15 Migliori Razze Miste Di Carlini Per Una Bella Palla Di Divertimento

Le razze di cani di design hanno guadagnato popolarità con i barboncini e oggi le razze miste di carlini sono diventate sempre più popolari.

Il vantaggio principale dei carlini incrociati è ridurre al minimo le possibilità che i cani sviluppino una delle tante malattie ereditarie associate ai carlini.

Il carlino è una scelta meravigliosa per i proprietari principianti o inesperti.

15 Razze Di Carlini Preferite

  1. Puggle
  2. Carlino Tzu
  3. Brocca
  4. Chug
  5. Bug
  6. Shug
  7. Abbraccio
  8. Pugador
  9. Bullpug
  10. Pugaliero
  11. Bassugg
  12. Affen Pug
  13. Poxer
  14. Frutto
  15. Puginese

1 Pug

Negli anni ’80, gli allevatori di cani statunitensi iniziarono a sperimentare l’incrocio di cani. Il Puggle, un carlino incrociato con un beagle, è stato uno dei primi risultati di questa sperimentazione.

Nonostante siano una razza mista, i Puggle sono ancora purtroppo inclini ai problemi di salute che sono comuni in ciascuna delle razze dei genitori. Queste condizioni includono l’epilessia e la displasia dell’anca.

Come per tutti i cani di razza incrociata nella nostra lista oggi, le caratteristiche fisiche del Puggle variano sostanzialmente a seconda dei geni dei genitori dominanti.

Il Puggle, quindi, ti dà l’intelligenza e le abilità del beagle combinate con l’energia e la giocosità comuni ai carlini.

2) Carlino Tzu

Un carlino incrociato con l’accattivante Shih Tzu produce il Carlino Tzu.

Il mantello di questa razza mista può variare dal corto mantello fulvo o nero comune ai carlini fino al mantello più lungo e colorato dello Shih Tzu.

I Pug Tzu saranno simili ai loro genitori, con la stessa disposizione solare. Il loro temperamento li rende inadatti ai cani da guardia. Come con qualsiasi razza incrociata, tuttavia, questo non è garantito. Mischiare razze canine non è una garanzia.

Dovresti essere consapevole del fatto che questa razza incrociata può causare problemi respiratori se viene tenuta in casa.

Brocca

Fonte: Woofbarkgrowl

The Jug è un incrocio tra un Jack Russell e un carlino. Questa razza mista non è ben documentata. Le brocche furono scoperte per la prima volta negli Stati Uniti nel 1960, secondo quanto sappiamo.

La brocca sta diventando sempre più popolare. Tuttavia, è anche una razza mista rara, quindi questa palla di pelo sarà un grande successo.

Tipicamente una razza sana, le brocche sono comunque soggette ad alcune condizioni di salute, tra cui lussazione della rotula, displasia dell’anca, problemi dentali, salute degli occhi, problemi di vista e cancro.

I cani sono energici e attivi, quindi assicurati che facciano molto esercizio. Assicurati di avere una buona recinzione per cani per il tuo giardino, però. Questi cani possono scavare all’infinito.

4) Caspita

Quando incroci il twee chihuahua con un carlino, ottieni Chug o Pugwawa.

I genitori sono entrambi cani domestici e la razza mista è il risultato della loro unione.

I Chug possono essere piccoli, ma hanno molta fiducia e attaccheranno qualsiasi cane, indipendentemente dalle loro dimensioni.

Questo incrocio spesso mangia troppo, quindi tieni d’occhio la gestione del peso per evitare i problemi associati all’obesità canina.

5) Bug

Ottieni il Bugg quando incroci un Carlino e un Boston Terrier.

I buggs possono ereditare problemi respiratori, alla schiena e alle articolazioni dai loro genitori, che sono comuni in entrambe le razze.

Un’eredità genetica più gradita si presenta sotto forma della disposizione gentile e amichevole per cui i Buggs sono famosi.

Questi cani intelligenti possono essere difficili da addestrare in casa e richiedono un esercizio moderato. Sono ottimi per famiglie con bambini.

6) Scusate

Lo Shug è un doggo brillante, attivo e di design che risulta quando l’amato pastore tedesco si incrocia con il carlino.

Dai un’occhiata a un elenco completo delle migliori razze miste di pastori tedeschi per ulteriore ispirazione.

7) Un Abbraccio

Incrociare un husky con un carlino restituisce l’abbraccio tentacolare.

Ricchi di energia e che richiedono molto esercizio vigoroso, questi cani di razza mista possono ereditare le caratteristiche da entrambi i genitori, quindi ciò che si ottiene qui può variare notevolmente.

8) Pugador

Corte:

Quando il carlino viene incrociato con il labrador retriever, ottieni i Pugador straordinariamente devoti. Questa razza mista, nonostante gli elevati standard stabiliti dalla maggior parte dei cani, è ferocemente leale e non lascerà la tua parte.

Evita questa razza incrociata se stai cercando un cane indipendente felice di trascorrere molto tempo da solo.

9) Bullpug

Il Bullpug è più piccolo dei suoi genitori bulldog e risulta dall’incrocio tra il carlino e il bulldog.

Questo adorabile cane di design mantiene le sue caratteristiche da cucciolo anche quando è completamente cresciuto. Le orecchie flosce e gli occhi marroni profondi combinati con quelle rughe tipiche ti danno un cane che vorrai prendere in braccio e coccolare a vista.

La natura giocosa del carlino aiuta a ridurre parte dell’aggressività per cui sono noti i bulldog inglesi.

Sensibile a una lunga lista di condizioni di salute, dovrai prenderti cura del tuo Bullpug con una stretta supervisione veterinaria.

Questi cani di razza incrociata hanno livelli di energia piuttosto bassi e non amano altro che rilassarsi sul divano o sonnecchiare sul loro letto preferito.

10) Pugliese

Ottieni il regale Pugalier quando incroci un King Charles spaniel e un cavaliere King Charles spaniel.

Questi cagnolini hanno un carattere dolce e affettuoso. Sono desiderosi di compiacere e possono interagire bene con i bambini.

Questa razza incrociata ha problemi respiratori simili al carlino a causa del suo naso corto.

I cani con la tendenza a mangiare troppo sono spesso in sovrappeso, quindi assicurati di controllare la loro assunzione di cibo e fare molto esercizio per loro.

11) Bassugg

Fonte: Petguide

Quando incroci il basset hound con il carlino, ottieni il sorprendente Bassugg.

Assumendo le caratteristiche fisiche di entrambe le razze genitoriali, otterrai il corpo lungo e tozzo e le gambe corte arcuate del basset hound sposato con i nasi corti, le rughe, la coda arricciata e le espressioni scontrose caratteristiche dei carlini.

Gentili e alla mano con i bambini, questi cani di razza incrociata sono facili da addestrare e super intelligenti. Dovresti dare loro molta stimolazione ed esercizio.

12 Affen Pug

Fonte: stilista di cani

Ottieni il risultato quando incroci il monkey terrier tedesco Affenpinscher e il carlino.

Affen Pug.

Il cane di razza mista assomiglia quasi all’Ewok di Star Wars .

Sono cani di piccola taglia ma hanno molta personalità e attitudine. Possono essere amichevoli ma anche testardi.

Questi cani fedeli sono leali e ti seguiranno sempre. Hanno un’energia moderata.

13) Poxer

Quando incroci il carlino con il pugile, finisci con un Poxer, un cane da qualche parte tra le dimensioni delle razze dei suoi genitori.

Le rughe carnose tendono a manifestarsi, insieme a code lunghe e orecchie a punta.

I poxer, cani affettuosi e coccolosi, sono molto energici e curiosi. Vigili e intelligenti, sono ottimi cani di famiglia, supponendo che tu ti prenda cura delle loro abbondanti esigenze di esercizio. I poxer sono anche efficaci cani da guardia.

14) Frutto

Fonte: Petguide

Frug è l’unione del carlino con il bulldog francese.

Con le orecchie dritte e la fronte rugosa, questi dolci cani interagiscono bene con persone di tutte le età.

A causa delle loro difficoltà respiratorie, questa razza mista non se la cava bene in ambienti più caldi.

Territoriale, dovresti assicurarti che questa razza mista sia adeguatamente socializzata fin dall’infanzia.

15) Puginese

L’incrocio pechinese e carlino creano una razza mista super dolce e coccolosa. Si legano molto bene con i loro proprietari.

Questo incrocio non ha livelli di energia molto elevati, quindi si adattano perfettamente alle famiglie più rilassate.

I Puginesi, come molti cani dal muso corto, possono avere difficoltà a respirare. Questo è più evidente quando il mercurio sale. Se vivi da qualche parte con il sole tutto l’anno, questa non è la migliore razza mista di carlino per te.

Questi cani sono spesso testardi e devi addestrarli bene.

Pigri e regolarmente trovati a sonnecchiare, questi cani pieni di carattere meritano di essere presi in considerazione se stai guardando carlini di razza mista.

Conclusione

Ci auguriamo che lo sguardo di oggi alle migliori razze di carlini ti dia qualche ispirazione.

Non affrettarti a portare a casa un cane. Fai sempre le tue ricerche. Se qualcuno dei carlini di razza mista che mostriamo oggi ti piace, inizia a leggere la razza in modo più approfondito per stabilire se è adatto a te e al tuo stile di vita.

Abbiamo un fitto calendario di contenuti per i prossimi mesi qui, quindi ti suggeriamo di aggiungere il nostro blog ai segnalibri prima di partire. Assicurati di tornare presto ogni volta che hai bisogno di consigli su qualcosa di canino. Speriamo di vedervi presto!