Kimberwick è Un Po' Duro? Scoprire!

Un Kimberwick è un po’ duro? Guarda il video qui sotto per scoprirlo!

Cos’è Un Pezzo Kimberwick?

Una punta Kimberwick o Kimblewick è una forma di punta da marciapiede che ha un’azione di frenatura molto lieve.

Il morso Kimberwick ha gambi, anelli a forma di D, ganci per il fissaggio dei cordoli e può essere utilizzato con un paio di redini.

I Kimblewick possono avere vari tipi di bocchino: dritto, snodato o con una porta.

Puoi anche trovare Kimberwick con bocchini mullen o vulcanite, ferro dolce e Happy Mouth.

Un Po’ Di Kimberwick è Duro?

Il morso Kimberwick può essere duro solo come le mani che tengono le redini. Se le tue mani sono morbide, la punta non è dura. Se tiri sempre o usi le mani per bilanciarti, allora è duro.

Questo bit dovrebbe avere solo un set di redini. La quantità di leva che desideri determinerà dove sono attaccate le redini al bit.

Uxeter Kimberwick Bit

L’Uxeter Kimberwick è un tipo di Kimberwick che ha delle fessure negli anelli che consentono di fissare le redini in una posizione, aumentando così il cordolo o l’effetto leva.

Gli anelli di Uxeter Kimberwick hanno spesso doppie fessure. Quando le redini sono attaccate nella parte inferiore di queste due fessure, l’azione del cordolo sarà maggiore.

La pressione sui cavalli quando le redini si attaccano alle fessure superiori dell’Uxeter Kimberwick è inferiore rispetto a quando sono attaccate alle fessure anulari inferiori.

Usando Una Punta Kimblewick Su Un Cavallo O Un Pony

Il Kimblewick, o Kimblewick, è utilizzato principalmente per attività di equitazione generali.

Fornisce una leggera azione sul marciapiede per controllare i cavalli o i pony che tirano o per incoraggiarli ad abbassare la testa.

Quando si utilizza un Kimberwick, il morso applica pressioni alle barre della bocca, facendo leva sul pollaio e il cordolo in risposta applica pressione al mento.

La pressione potrebbe anche essere applicata al tetto dei pony o alla bocca del cavallo se il morso ha una porta.

Il morso Kimberwick offre al cavaliere un maggiore controllo su un pony o un cavallo rispetto a un filetto standard.

Questo può essere particolarmente più utile per i bambini o i cavalieri più piccoli che cavalcano pony o cavalli forti. I Kimberwick sono visti più comunemente usati nei pony.

La punta Kimblewick non può essere utilizzata nel dressage e non viene utilizzata spesso nei ring degli spettacoli.

Speriamo di averti fornito una risposta alla tua domanda È un Kimberwick un po’ duro? Per favore condividi le tue esperienze.