Che Cos'è Un Mix Di Corgi Pug? La Guida Completa Al Corgipug

Per molti amanti dei cani, i cuccioli ibridi di design sono una razza affascinante. Il Corgi Pug Mix non è diverso. La sua ciccia, la bassa statura e la giocosità lo rendono un cagnolino particolarmente popolare.

Quindi, cos’è un mix di Corgi Pug? Conosciuto anche come Corgi Pug, Pug Corgi o Porgi, questo cane è un incrocio tra un Pug e un Welsh Corgi. La caratteristica più distintiva di Corgi Pugs è la sua bassa statura e la corporatura robusta. Questo bastardo ha muscoli ben definiti, gambe tozze e un torso corto e basso. Il tuo cane avrà un pelo lucido, corto e denso, fulvo, una maschera nera intorno al naso, una faccia piatta simile a una faccina e grandi occhi marroni.

Prima di decidere se un Porgi è l’animale domestico giusto per la tua famiglia, guarda bene i problemi di salute comuni di questi piccoli cani ibridi e come prenderti cura del tuo amico canino.

Il mix Corgi Pug è anche conosciuto come Pug Corgi Pugi, Corgi Pugi o Porgi.

Adotteranno la personalità e gli attributi fisici del Carlino e del Welsh Corgi.

Il Welsh Corgi

Il Welsh Corgi, un cane da pastore, è diviso in due razze: il Pembroke Welsh Corgi e il Cardigan Welsh Corgi.

Il Pembroke è di dimensioni comparabili, con orecchie più piccole e un temperamento più calmo.

Il Cardigan, invece, è leggermente più lungo con orecchie tonde e personalità più giocosa.

il Carlino

Il Carlino è un piccolo cucciolo che vanta un corpo forte e muscoloso. È disponibile in tre colori: nero, argento o fulvo e ha una maschera nera e rughe prominenti sul viso. Il Carlino è un cane brachicefalo , il che significa che ha la testa piatta e il muso grande. La personalità clownesca, giocosa e birichina di questo cane è ciò che lo rende così popolare.

Il Mix Di Carlino Corgi

Un Porgi ha un corpo compatto e tozzo, ma può avere un busto leggermente più lungo se prende dopo il Corgi. Ha una distinta maschera nera intorno al naso e prende il viso piatto ma dall’aspetto amichevole del Carlino.

Gli occhi del Corgi Pug sono grandi e adorabili.

Molti hanno un pelo fulvo denso e corto, ma alcuni cani hanno un mantello zibellino, rosso o nero. I porgi che prendono il posto del genitore Corgi possono anche avere dei segni bianchi sul mantello.

Altezza E Peso

Un mix di Corgi Pug è un cane di piccola taglia che è alto circa 10-33 cm. Sia i maschi che le femmine pesano generalmente tra i 18-14 kg.

Il tuo Corgi Pug vivrà fino a 15 anni se gli fornisci una dieta sana e un regolare esercizio fisico. Questa razza può essere soggetta a diversi problemi di salute. Ironia della sorte, le caratteristiche che rendono così carino un Porgi sono le stesse che lo predispongono a gravi problemi di salute.

displasia

Cominciamo con i suoi piedi corti e tozzi. Il Corgi Pug è robusto con una pancia a botte bassa, che combinata con le sue gambe corte, può esercitare troppa pressione sulle articolazioni dell’anca o del gomito e portare a una condizione nota come displasia.

La displasia è una condizione in cui l’incavo e la sfera dei fianchi o del gomito si sfregano l’uno contro l’altro invece di muoversi agevolmente. Questa condizione può essere fonte di grande dolore per il tuo amico canino e spesso porta all’insorgenza precoce dell’artrite e all’eventuale perdita della funzione articolare.

Nanismo E IVDD

I Pug Corgi sono suscettibili al nanismo, che può causare altre condizioni come la malattia del disco intervertebrale (IVDD).

Questa malattia provoca forti dolori e perdita della funzione degli arti.

Brachicefalo

I problemi possono anche derivare dalla struttura facciale piatta di Porgis. I cani con questo tipo di struttura facciale sono noti come brachicefali e sono inclini alla sindrome brachicefalica. Questa è una condizione in cui la struttura ossea facciale appiattita preme contro la cavità nasale del cane, causando difficoltà respiratorie.

I cani che non ricevono cure mediche immediate per i sintomi brachicefali possono ammalarsi rapidamente e persino morire.

Altre Preoccupazioni Per La Salute

Altre condizioni minori a cui PugCorgis può essere suscettibile includono: infezioni agli occhi come cataratta, glaucoma e calcoli alla vescica.

Come Prendersi Cura Di Un Mix Di Corgi Pug?

Una corretta alimentazione può essere una parte importante della cura del tuo Porgi .

Sia il Welsh Corgi che il Pug sono grandi buongustai, quindi non sorprende che i Corgi Pug adorino mangiare.

Questi sono alcuni suggerimenti per aiutarti a prenderti cura del tuo PugCorgi.

Modera L’assunzione Di Cibo Del Tuo Cane

Se lasci del cibo in giro, il tuo amico canino non esiterà a pulire la ciotola. Questo enorme appetito è sia una benedizione che una maledizione. Fido non è un tipo schizzinoso. Tuttavia, può aumentare rapidamente di peso eccessivo . Puoi evitarlo alimentando il tuo Corgi Pug con una dieta equilibrata e nutriente in quantità moderate.

Fornire Una Dieta Equilibrata

Per assicurarti che ricevano il cibo giusto, devi considerare la loro età, attività e dimensioni.

Heed Foods ha le migliori crocchette disponibili per il tuo cane. Le loro opzioni per l’intestino includono pollo e cereali antichi, salmone e supercibi e toppers liofilizzati. Questi hanno il 20% in più di proteine rispetto alle altre crocchette e sono ricchi di antiossidanti per ridurre il rischio di malattie e infezioni.

Dai un’occhiata a Heed Foods cliccando sull’immagine qui sopra!

Dai Al Tuo Cucciolo Gli Integratori Giusti

Abbiamo visto la displasia e l’IVDD come importanti problemi di salute in Corgi Pugs . Queste condizioni devono essere gestite attivamente per migliorare la qualità della vita del tuo animale domestico. Gli integratori con condroitina e glucosamina sono il modo migliore per aiutare la salute delle articolazioni del tuo cane.

La ricerca scientifica mostra che, se somministrate precocemente, la glucosamina e la condroitina possono alleviare i sintomi dell’IVDD nel cane. Consigliamo gli integratori Doggie Dailies, morbidi, gustosi e arricchiti con vitamine, minerali, enzimi e, naturalmente, abbondanti quantità di glucosamina per tenere a bada i dolori articolari, migliorare la mobilità e aumentare i livelli di energia di Fidos. Puoi anche fare riferimento al nostro articolo sul miglior integratore di glucosamina.

IN PRIMO PIANO Hai avuto difficoltà a toelettare regolarmente il tuo cane? Un lavoretto ? Se è così, ti stai sicuramente perdendo 8 dei MIGLIORI pennelli per eliminare i cani che rendono la spazzolatura di Fido un gioco da ragazzi. > Leggi di più

Ecco altri consigli per la cura del tuo Porgi:

Pulisci Tra Le Pieghe

I Pug Corgis hanno profonde pieghe della pelle che sono state acquisite dal loro genitore Pug. Cibo e detriti possono nascondersi tra queste rughe, un motivo comune per cui i Corgi Pugs a volte puzzano. Se le pieghe non vengono pulite correttamente, il tuo cane può contrarre infezioni della pelle.

Le gambe corte di un Porgi rendono difficile pulire la sua pancia. Usa salviette per animali domestici per la pulizia tra le pieghe di Fido per mantenerlo comodo e fresco.

Queste salviette multifunzionali per animali di SCOBUTY non hanno ingredienti chimici e sono realizzate in cotone organico naturale. Queste salviette non irritano gli occhi, il naso o la bocca e sono ottime per pulire leggermente le pieghe dell’animale. Anche una pulizia profonda con lo shampoo ogni tanto non farà male.

I mix di Corgi Pug non sono noti per essere aggressivi .

Il Corgi è un cane amorevole con livelli di energia moderati. Il Corgi non abbaia spesso a meno che non stia cercando di avvisarti di un pericolo o di un estraneo. Questo tratto è fortunatamente tramandato dai Porgi.

Altri tratti del temperamento includono:

Serie Testarda

Se il gene Pug è dominante, il tuo cane sarà probabilmente un po’ testardo, quindi dovrai essere paziente quando lo addestrerai per diventare un compagno più disciplinato.

Sensibile

Il Porgi non è contento di essere lasciato solo per lunghi periodi di tempo. Il tuo cane dovrebbe SEMPRE avere qualcuno che lo guardi o soffrirà di ansia da separazione . Questo può portare a comportamenti distruttivi come distruggere la casa e urlare incessantemente ai vicini.

Alti Livelli Di Energia

Un Pug Corgi può essere leale e amorevole con un addestramento adeguato. L’esercizio regolare e moderato, al chiuso e all’aperto, aiuterà a regolare l’energia del tuo cane.

Esercizio: fare attenzione a non affaticare eccessivamente le zampe corte del vostro animale domestico o causare problemi alle articolazioni . Ricorda, il tuo Porgi è brachicefalico (faccia piatta), quindi un esercizio eccessivo nella stagione calda può portare a mancanza di respiro , che può rapidamente trasformarsi in fatale.

Un’attività quotidiana di circa 120 minuti in condizioni climatiche moderate è sufficiente per stimolare mentalmente e fisicamente Fido.

Domande Simili

I Corgi Pug Mix amano le coccole? I Carlini Corgi adorano coccolarsi . Questa razza ha una personalità calma e affettuosa, ama impressionare il suo proprietario e desidera ardentemente il contatto fisico. Il tuo cane si coccolerà con te ogni volta che ne avrà la possibilità. Verranno da te per un abbraccio e un po’ di coccole quando guardi la TV, per esempio, e ti accompagneranno anche a letto. Queste caratteristiche fanno di Porgis il compagno canino ideale.

I Carlini Corgi sono più intelligenti del cane medio.

Nelle razze in cui il gene Corgi è dominante, avrai un cane estremamente intelligente che apprende rapidamente nuovi comandi. Ma questa razza ha una serie di testardaggine ereditata dal genitore Pug, quindi addestrare il tuo cane potrebbe non essere sempre facile.

Qual è il costo di un mix di Corgi Pug? Un Corgi Pug Mix costerà ovunque tra e . Questo potrebbe sembrare costoso per un cane da compagnia, ma ricorda che stai pagando per un cucciolo di design allevato da due razze molto popolari. Aspettati di pagare molto di più se vuoi un Porgi con diritti di riproduzione e che può partecipare a spettacoli.