Dieta Del Cavallo Arabo - COSA ALIMENTARLO!

Esistono diverse razze di cavalli, poiché questo è noto in modo distintivo per il collo arcuato, la testa a forma di cuneo, le narici larghe, il tipo di corpo snello e mascolino.

I suoi antenati dominavano i deserti arabi, dove la temperatura è alta nelle regioni aride e i climi desertici. Le narici consentono il passaggio dell’aria e la dispersione del calore.

Al giorno d’oggi, li trovi in diverse regioni del mondo, dove vengono usati come animali da compagnia o per il tempo libero di equitazione, salto, gare di resistenza, equitazione, dressage e un paio di altre cose.

Al contrario di essere usato rigorosamente per trainare carri, viaggiare, cacciare e fare guerra, nei giorni medievali, con una durata di 30 anni.

Sono intelligenti e sociali. Il tipo di corpo del cavallo è equilibrato perché è atletico e può durare il più a lungo possibile. Vanno benissimo in tutte le competizioni in cui si trovano.

Dieta Del Cavallo Arabo

I cavalli arabi richiedono una dieta equilibrata che includa grassi, carboidrati e vitamine.

Per una salute equilibrata, questi nutrienti sono di vitale importanza nella dieta di una persona. Questi nutrienti possono essere inclusi anche in frutta, verdura, cereali ed erba. Sono essenziali per prestazioni eccezionali.

Importante ricordare che il cavallo arabo non necessita di cibo eccessivo, a differenza di altre razze equine.

Poco andrà bene, ma assicurati che tutto il mangime quotidiano venga fornito con un mix dei contenuti più nutrienti per avere un peso normale. Sai cosa provoca la sovralimentazione, giusto?

Toelettatura

Spazzolare quotidianamente la pelle e il mantello del cavallo arabo è essenziale per mantenerli in buone condizioni.

L’esercizio aiuta a incanalare gli oli e il sudore, quindi dovrai districarli dolcemente, poiché la coda e la cotta di maglia sono tenute magnificamente. Per assicurarti che il tuo corpo sia sano, dovresti stare attento a eventuali lesioni.

Benefici

Debolezza

  • Solo un conduttore professionista di cani può fornire il massimo livello di assistenza.
  • La noia non è difficile

Problemi Di Salute Comuni E Problemi Di Comportamento

Alcuni dei problemi di salute legati ai cavalli arabi sono di natura grave o curabile, altri potrebbero portare alla morte, vale a dire:

  • Immunodeficienza fatale combinata. È una condizione in cui un puledro nasce senza un sistema immunitario. Questo caso è noto come morte rapida per infezioni.
  • Abiotrofia cerebellare: si verifica quando una serie di disturbi neurologici pericolosi colpisce la coordinazione e l’equilibrio dei puledri
  • Sindrome del puledro lavanda: simile all’abiotrofia cerebellare, l’unica differenza è che è sempre grave e mortale.