I Cani Possono Mangiare Il Salame Non è Una Buona Idea, Ecco Perché

I Cani Possono Mangiare Il Salame? Questa è Una Cattiva Idea. Ecco I Motivi.

Il salame può sembrare adatto ai cani, poiché è l’unica carne. Sbagliato, il salame fa male ai cani! Il salame non è una buona scelta per i cani, anche se mangeranno qualunque cosa tu gli dai.

Il salame è un salume italiano di carne di maiale o di manzo. Il salame è una carne popolare che può essere aggiunta a molti piatti, come pizze e panini. Contiene anche alti livelli di sale, che non fanno bene al tuo animale domestico.

Se stai pensando di dare il salame al tuo cane, continua a leggere, questo articolo spiegherà perché potrebbe non essere una buona idea.

Perché Il Mio Cane Non Può Mangiare Il Salame Ma Non Il Salame?

Sebbene il salame sia sicuro per i cani, ci sono alcuni ingredienti che dovresti evitare di dare al tuo animale domestico. Il salame è una carne lavorata, che può essere tossica per i cani. Contiene anche aglio, erbe aromatiche e additivi per vino.

Tre ingredienti non possono essere consumati dai cani nel salame. In grandi quantità, l’aglio è tossico per i cani e viene utilizzato per insaporire i salumi. Contiene vino e sale da non somministrare ai cani. I cibi salati possono essere pericolosi per i cani. Ecco alcuni ingredienti del salame che non sono adatti ai cani.

Aglio

Aglio e cipolle sono tossici per i cani e devono essere evitati. Dovresti essere molto cauto quando dai al tuo cane carne che non è stata lavorata, specialmente per i cani. Assicurati che non ci siano cipolle o aglio nella carne. Ciò significa che le carni lavorate come salame e peperoni non sono adatte ai cani.

La quantità di aglio e, quindi, i livelli di tossicità varieranno a seconda della marca di salame che si acquista. Anche una piccola quantità di salame può causare sintomi da lievi a gravi nei cani. Se il tuo cane ha consumato salame, assicurati di contattare immediatamente il veterinario.

Il salame è tradizionalmente preparato con grandi quantità di aglio per conservarlo naturalmente e tenere lontani i batteri. Questo rende il salame sicuro e può essere conservato per periodi di tempo più lunghi. I salami moderni possono contenere leggermente meno aglio e sale, ma hanno anche aggiunto conservanti e additivi per prolungarne la durata.

Sale

Il salame contiene circa 1610 mg di sale ogni 100 grammi. Questa è una quantità pazzesca di sale e, se somministrata al tuo cane, può causare avvelenamento da sodio, che può essere fatale. Se dai regolarmente al tuo cane una dieta ricca di sale, sarà a rischio di sviluppare gravi problemi medici. L’avvelenamento da sale è più comune nei cani di piccola taglia, ma ciò non significa che non dovresti nutrire il tuo cane con grandi quantità di salame.

Spezie Ed Erbe Aromatiche

Il salame può anche contenere una varietà di erbe, spezie, condimenti e altri ingredienti. Alcuni salami includono erbe come il rosmarino o il basilico, che possono causare seri problemi di salute ai cani. Il rosmarino non è raccomandato per i cani epilettici. La curcuma è un’altra erba che viene spesso utilizzata nel salame e questo può causare problemi alla pelle del tuo cane.

Basso Contenuto Di Acqua

Il salame è una carne disidratata che ha un basso contenuto di acqua. Durante la lavorazione il salame viene essiccato. Un basso contenuto di acqua nella carne di cane può portare a disidratazione e altri problemi di salute. I cani disidratati sono più inclini a sviluppare un’infezione del tratto urinario e, a lungo termine, soffriranno di malattie cardiache, renali e epatiche.

Contenuto Ad Alto Contenuto Di Grassi

Il contenuto di grassi del salame è il problema principale. Questo può portare a obesità nei cani e altri problemi di salute a lungo termine. La pancreatite è una condizione grave che può causare forti dolori nei cani in sovrappeso.

Vino Rosso

Vino rosso

I cani non dovrebbero mai essere nutriti con nulla che contenga alcol. Il vino rosso viene utilizzato nelle ricette tradizionali dei salumi per prolungare la durata di conservazione della carne. L’alcol non fa bene ai cani e devono rimanere t-total.

Conclusione: I Cani Possono Mangiare Il Salame?

Il salame è una miscela di ingredienti che non dovrebbero essere dati ai cani. A dosi elevate, il sale può uccidere il tuo animale domestico e il salame è molto salato. Contiene anche alti livelli di grasso, che faranno ingrassare il tuo animale domestico.

Non dare al tuo cane carni lavorate, come pancetta, salame, peperoni o carne di mais destinate al consumo umano.