I Cani Possono Mangiare Patate Dolci Crude?

La chiarezza diventa importante quando si presenta una recensione scritta rivolta a un determinato pubblico. Ciò che gli americani o alcune persone di altri paesi chiamano igname potrebbe essere conosciuto in modo diverso in altre regioni come l’Africa, i Caraibi o il Sud America. Soprattutto in America e in Europa i nomi yam e Sweet potato sono usati in modo intercambiabile quando si conversa e anche nei supermercati. In altre parole, quando si parla di igname si intende la patata dolce.

Altre regioni sopra menzionate hanno sia patate dolci che patate dolci. Sia la patata dolce che l’igname sono verdure ma di tipi diversi. Il vero igname appartiene al giglio, mentre la patata dolce appartiene alla famiglia delle piante Morning Glory. Solo le regioni con clima tropicale sono dove il vero igname può crescere. È costituito da una pelle squamosa nera o marrone simile alla corteccia di un albero. Sebbene le patate dolci siano più piccole, l’igname può raggiungere una lunghezza di 2,1 m e pesare circa 68 kg.

Pertanto questa recensione tratterà della versione americana dell’igname noto con un altro nome come patata dolce. Analizzeremo questioni quali se è buono come cibo per cani, i suoi ingredienti e se è buono o cattivo quando è crudo.

I Cani Possono Raccogliere I Benefici Degli Ignami

Il tubero di patata dolce è nutriente e adatto al tuo cane. Il tubero è un’alternativa più sana al cibo per animali domestici. Contiene molti nutrienti. La patata dolce è stata aggiunta a molte ricette di cani come Thrive, Force, Zeal e Preference. Gli ingredienti includono:

Beta-Carotene- Il tubero è ricco di questo potente antiossidante che gli conferisce un colore dorato, giallo o arancione. Non appena il tubero viene inalato, diventa vitamina A. È stato dimostrato che l’antiossidante guida alcuni tipi di cancro e malattie cardiache. Minerali: il tubero è una buona fonte nota di minerali come magnesio, potassio e manganese. I minerali sono importanti per la salute del corpo del tuo cane. Ad esempio, il potassio è altamente necessario per aiutare a creare una presenza fluida equilibrata e preservare le funzioni muscolari e le trasmissioni nervose.
Il tubero di patata dolce è povero di grassi e ricco di fibre. Questo tubero ha alti livelli di fibra alimentare, che è nota per essere benefica per la digestione. È anche a basso contenuto di grassi, il che lo rende un ottimo cibo per cani.

Gli Ignami Vanno Bene Per Un Cane Quando Sono Crudi?

Le patate dolci crude non sono raccomandate per i cani. I rischi sono numerosi, come ad esempio:

Gusto e digestione: Se i tuberi non sono cotti correttamente, le loro fibre alimentari e l’amido non saranno facilmente digeribili e causeranno problemi digestivi. Una buona cucina migliora il sapore del tubero e i cani lo adorano. Assicurati sempre che la patata dolce sia ben cotta prima di alimentarla.

Il tubero crudo è duro: l’igname e i tuberi di patate dolci non sono morbidi e quindi rendono difficile la masticazione, la deglutizione e la digestione. Una caratteristica nota di un cane è inalare il cibo. Se ciò accade con l’igname crudo, causerà il soffocamento che potrebbe essere pericoloso.
Ostruzione intestinale: il tubero crudo può bloccare l’intestino, il che può portare a conseguenze fatali.

Conclusione

Possiamo concludere dicendo che la patata dolce o l’igname sono un buon cibo per il tuo cane. È sempre bene assicurarsi che il cibo sia ben cotto prima dell’assunzione. Come ultima nota d’addio, si consiglia di dare al cane il cibo del tubero con moderazione. A causa del suo alto contenuto di zuccheri e carboidrati, questa è una buona idea. I problemi legati allo zucchero e l’obesità possono essere causati da un’assunzione eccessiva di zucchero.