I Cani Possono Mangiare Pesce? Ma Fa Attenzione

Molto probabilmente, hai sentito parlare di cani che mangiano pesce. I cani artici come gli husky venivano tradizionalmente nutriti con una dieta a base di zuppa di pesce. Alcune culture nutrono i loro cani con i pesci per rendere i loro cappotti lucidi. I proprietari di cani possono aggiungere olio di fegato di merluzzo ai pasti del loro animale domestico per assicurarsi che ottengano i nutrienti essenziali. Ciò significa che il tuo cane può mangiare pesce.

Questo articolo ti dirà tutto ciò che devi sapere sull’alimentazione del tuo pesce cane. Guarda bene i benefici per la salute dei pesci e dimmi quali tipi di pesci sono adatti ai cani.

Quindi, Puoi Dare Da Mangiare A Un Pesce Cane?

Il pesce è una buona scelta per i cani. Molti prodotti commerciali di cibo per cani contengono pesce come ingrediente principale. Se hai intenzione di fornire al tuo cane cibo cucinato in casa, potresti voler aggiungere pesce alla sua dieta. Il pesce è un’ottima fonte di proteine. Il pesce è anche povero di grassi e facile da digerire per i cani se cucinato correttamente.

È probabile che ne traggano beneficio anche i cani con allergie alimentari o condizioni mediche come il diabete o intolleranze ai pesci. Il pesce è un’ottima fonte di vitamine e minerali essenziali che miglioreranno la salute del tuo animale domestico e lo aiuteranno a invecchiare bene.

Quali Pesci Sono Sicuri Da Mangiare Con I Cani?

I pesci più piccoli sono migliori per i cani rispetto a quelli catturati in natura. Se non sei un pescatore, puoi acquistare pesce fresco dal negozio di alimentari. Il pesce trasformato progettato per l’uomo dovrebbe essere evitato in quanto può contenere ingredienti tossici come sale, cipolle e aglio. Non dovresti mai dare al tuo cane pesce che ha pastella o pangrattato o che è stato fritto.

Molti tipi di pesce sono sicuri per i cani, tra cui coregone, passera, salmone, aringa e pesce gatto. Di tanto in tanto puoi dare al tuo animale domestico merluzzo, merlano o tonno leggero dalle lattine. Questi pesci sono sicuri per i cani poiché è meno probabile che contengano mercurio o altri parassiti dannosi.

Di Quale Pesce Dovrebbero Stare Attenti I Cani?

Evita di dare al tuo animale domestico squali, sgombri, sgombri o pesci piastrella. Evita il tonno alalunga dalle lattine. Questi pesci hanno una vita più lunga e sono generalmente più grandi. È più probabile che questi pesci abbiano mercurio nella loro carne o altri parassiti dannosi.

Evita di dare al tuo cane qualsiasi pesce allevato in fattoria. Questi possono avere residui di antibiotici e coloranti dannosi che possono causare irritazioni alla pelle.

Benefici Alla Salute

Gli acidi grassi Omega-3 si trovano nei pesci, che possono aiutare a mantenere sani il pelo e la pelle del tuo animale domestico. L’Omega-3 agisce anche come antinfiammatorio naturale, ottimo per i cani con problemi digestivi, dolori articolari o artrite. I cani possono ottenere collagene dalla pelle di pesce o dall’olio di pesce, che miglioreranno la loro pelle e le loro ossa. I cani anziani ne sono particolarmente avvantaggiati.

Nutri Il Tuo Cane Con I Pesci

Assicurati che il tuo cane sia ben cotto prima di dargli il pesce. Ai cani non dovrebbe essere dato il pesce crudo. Non dovresti dare al tuo cane il pesce dal tuo piatto.

Assicurati che il tuo cane sia adeguatamente nutrito con il pesce. Puoi bollire o grigliare il pesce per il tuo animale domestico come trattamento speciale o per integrare la sua dieta più volte alla settimana. Il pesce è benefico per i cani che richiedono una fonte di proteine ipoallergeniche per gestire condizioni mediche che causano infiammazioni, comprese allergie, artrite o malattie infiammatorie intestinali. Se non sei sicuro di quale specie di pesce dovresti dare al tuo cane o con quale frequenza, puoi chiedere consiglio al tuo veterinario.

Conclusione: I Cani Possono Mangiare Il Pesce?

Molte persone che forniscono al proprio animale domestico una dieta casalinga danno regolarmente il proprio pesce da compagnia. Se il tuo animale domestico di solito mangia cibo per cani, dovresti prima discutere del cambiamento di dieta con il tuo veterinario. Potresti preferire acquistare un cibo per cani commerciale che contenga pesce, invece di cucinarlo da solo.

Evita di dare al tuo cane lische, pinne, la testa o la coda del pesce in quanto possono rappresentare un rischio di soffocamento. Non dovresti mai dare il pesce crudo al tuo animale domestico.