Posso Dare Al Mio Cane Midol. Effetti Collaterali Di Midol E Cosa Fare Se Si Verificano

Posso Dare Al Mio Cane Midol?

Posso Dare Al Mio Cane Midol

Sebbene ci siano alcuni farmaci antidolorifici per i cani, non è comunque una buona idea somministrare loro i farmaci umani, in particolare Midol. Le differenze biologiche tra cane e uomo sono enormi. Parla con il tuo veterinario di ciò che è meglio per la salute del tuo cane.

Il farmaco tratta i sintomi, ma non la causa principale. Ecco un elenco di pets.webmd di farmaci che vanno bene per il tuo cane.

Puoi Dare Midol Al Tuo Cane?

Midol non può uccidere il tuo cane. Ci sono molti tipi di Midol. I principi attivi in queste versioni saranno una combinazione di:

  • Naprossene sodico
  • Ibuprofene
  • Acetaminofene
  • Pirilamina

In quantità sufficientemente grandi, tutti questi farmaci possono causare la morte nei cani. Non farlo.

Cosa Succede Se Il Tuo Cane Ha Già Mangiato Midol?

Il tuo cane potrebbe aver già preso Midol. Anche se non è molto probabile che il tuo cane muoia, ci sono alcuni effetti collaterali a lungo termine che fanno valere la pena discuterne con un professionista.

Non esitate a chiamare immediatamente il veterinario. Se possibile, prova a determinare quanto Midol ha ingerito il tuo cane mentre chiami. Potresti voler portare il tuo cane con te. Più velocemente riescono a vedere il cane, più è probabile che possano evitare qualsiasi danno a lungo termine, come danni al fegato o insufficienza renale.

Ci sono modi in cui il tuo veterinario può aiutare a ridurre i danni causati da Midol. C’è un prodotto a base di carbone assorbente che il veterinario può dare che assorbirà il farmaco, annullandone così gli effetti. Prima viene somministrato, maggiore è l’opportunità che il farmaco ha di fare il suo lavoro.

Non lasciare al caso. Midol può causare danni al fegato e malattie renali in qualsiasi razza di cane. Non vale la pena rischiare. Contatta il veterinario.

È una seria preoccupazione se il tuo cane ingerisce Midol che hai in giro. Indipendentemente dalle dimensioni della razza, dovresti trattarla come se il cane fosse stato avvelenato. Troppo Midol può portare a insufficienza renale o epatica.

Potresti essere fortunato e il tuo cane lo spazza via come se niente fosse. Oppure potrebbe essere un problema serio. Non rischiare.

Conclusione: Posso Dare Al Mio Cane Midol?

Non ne vale la pena. Ci sono opzioni migliori per alleviare il dolore. Il tuo veterinario può aiutarti a trovare un’opzione per alleviare il dolore più efficace per il tuo cane se ha l’artrite o altri problemi. Probabilmente avranno qualcosa che si adatta alla biologia del tuo cane e al giusto dosaggio.