Pro E Contro Dell'imbarco Per Cani A Lungo Termine. Ecco Cosa Devi Sapere!
Puoi portare i tuoi cani in vacanza in una pensione che sembra un hotel, ma può essere molto costoso.

Non importa se stai pianificando una lunga vacanza in famiglia o un viaggio di lavoro più lungo, può essere stressante decidere cosa fare per il tuo amico peloso. Consideriamo i nostri cani come membri stimati della nostra famiglia, quindi è importante che tu ti prenda cura del tuo cane mentre sei via.

Chiedere ad amici o parenti fidati di prendersi cura del tuo cane non è sempre un’opzione, il che ti lascia la scelta tra assumere un pet sitter interno o andare con una struttura di imbarco a lungo termine.

Fare riferimento al nostro articolo sulle migliori casse per animali approvate dalle compagnie aeree. Questo articolo è per quei momenti in cui il canile non è un’opzione e il tuo cane è in vacanza con la famiglia.

Cosa Possiamo Fare Per Aiutare?

Discuteremo i pro ei contro dell’avere il tuo cane imbarcato in una struttura di dogboard a lungo termine.

Questi suggerimenti ti aiuteranno a scegliere il miglior canile per cani. Questa guida ti aiuterà a scegliere una struttura di pensione per animali di cui ti puoi fidare.

I Pro Ei Contro Del Dog Boarding A Lungo Termine

I Pro

Lasciare il tuo cane in un canile può essere piuttosto stressante, per il tuo animale domestico e per te stesso.

Mentre alcune persone temono che il loro cane diventi ansioso e a disagio se sono costretti in un ambiente sconosciuto, soprattutto senza la presenza del proprietario e della famiglia, le strutture di pensione per cani a lungo termine offrono effettivamente alcuni vantaggi rispetto ad altre opzioni per la cura del cane a lungo termine.

Il tuo cane sarà al sicuro Tanto per cominciare, se scegli un canile rispettabile e accreditato, puoi essere sicuro che il tuo cane sarà al sicuro mentre sei via. I canili professionali sono progettati per garantire che nessuno dei cani sotto la loro cura possa scappare o scappare, il che può essere un problema se lasci il tuo cane con un sitter interno.

Personale di fiducia Il personale di un allevamento rispettabile saprà anche come prendersi cura del tuo cucciolo o dei tuoi cani più grandi, il che significa che comprende il loro esercizio, la toelettatura e le esigenze dietetiche. Potrebbe anche esserti chiesto di lasciare il cibo nella struttura quando il tuo cane viene lasciato in modo che sappia che stai fornendo una dieta sana e familiare.

I canili professionali di solito impiegano personale amante dei cani. Sapere che il personale rispetterà il tuo animale domestico e darà loro le attenzioni che meritano può darti una tranquillità davvero preziosa mentre sei via.

Offrono routine prestabilite La maggior parte dei canili ha anche una routine quotidiana piuttosto standard per gli animali sotto la loro cura, che può essere davvero utile per i cani. I cani sono molto a loro agio con la routine e non amano le sorprese. Un programma che includa cibo regolare, socializzazione, esercizio fisico e altre attività può ridurre l’ansia.

Hai la possibilità di socializzare. Le migliori strutture di pensione per cani riconoscono che i cani possono essere molto socievoli e li esamineranno prima di salire a bordo per assicurarsi che si comportino bene con gli altri cani.

Un canile è un ambiente sicuro e controllato che consente al tuo cane di socializzare e giocare con altri cani. Anche se nessuno può sostituire il legame tra te e il tuo cane, può essere un’entusiasmante opportunità per il tuo amico canino di divertirsi con altri cani mentre sei via.

I Contro

Sebbene le strutture di pensione per cani a lungo termine possano essere molto utili mentre sei via, ci sono alcuni aspetti negativi.

Possono verificarsi situazioni incerte mentre il tuo cane è in una struttura di imbarco. Potrebbero ammalarsi o sviluppare malattie della pelle.

Ambiente sconosciuto – Questo è il problema principale che i proprietari di animali domestici hanno con il loro cane lasciato nei canili. È un ambiente sconosciuto che può causare ansia e stress per alcuni cani.

I cani sono creature abitudinarie. Sono più a loro agio con la routine e l’essere in un ambiente familiare. Se hai un cane ansioso, la combinazione di stare lontano da te ed essere costretto a stare in un ambiente sconosciuto può innescare gravi episodi di stress e ansia.

I cani che non sono abituati a stare in un nuovo ambiente a volte si rifiutano di mangiare. Se hai un cane ansioso o suscettibile di attacchi di depressione, potresti essere meglio assumere un pet sitter affidabile che verrà a visitare il tuo cane a casa tua mentre sei via.

Il rischio di malattia. Mentre le migliori strutture di imbarco controllano i cani per assicurarsi che i loro registri delle vaccinazioni siano aggiornati, il tuo cane può comunque ammalarsi se rimane in canili affollati. La tosse del canile è un’infezione respiratoria comune che si diffonde nei canili e in altre strutture di pensione per cani.

Parassiti come acari e pulci possono essere passati da un cane all’altro all’imbarco dei canili. È una buona idea, quindi, controllare il pelo del tuo cane dopo averlo riunito.

Se hai un cane anziano o un cane con un sistema immunitario indebolito, forse un canile affollato non sarebbe l’opzione migliore.

Cosa Dovresti Cercare In Una Struttura Di Pensione Per Cani A Lungo Termine?

Una delle cose migliori che puoi fare se sei interessato a trovare un canile per cani a lungo termine è chiedere consiglio al tuo veterinario. Molti veterinari hanno familiarità con gli allevamenti locali e possono offrire consigli.

Dovresti anche leggere le recensioni online per le cliniche locali, poiché altri proprietari di cani saranno sicuri di condividere sia le loro esperienze positive che negative quando si tratta di qualcosa di così importante come l’alloggio per cani a lungo termine.

Oltre a ciò, i seguenti sono suggerimenti utili:

  • Chiedi informazioni sullo status di accreditamento e certificazione dei canili. Ciò garantirà la sicurezza della struttura.
  • Prenota un appuntamento per visitare il canile prima di partire. Fai domande al personale sulla loro routine quotidiana per i cani e assicurati che la struttura sia pulita.
  • Chiedi informazioni sulla tua routine di allenamento quotidiana. È possibile che i cani si esercitino all’aperto?
  • Chiedi se c’è personale notturno e quanti dipendenti saranno presenti in un dato momento.