È una buona idea addestrare correttamente il tuo cane. Anche un cucciolo ben educato di solito può usare un po’ di attenzione in più, mentre i cani più anziani che potrebbero aver vissuto una vita con un comportamento abbastanza solido possono sempre imparare alcuni nuovi trucchi. È un ottimo modo per il tuo cane di imparare nuovi comportamenti e di essere più piacevole con te.

Detto questo, ha senso esaminare quanto ti costerà l’addestramento del cane. Non c’è una risposta giusta. La buona notizia, tuttavia, è che puoi esaminare vari tipi di addestramento del cane per capire quali dovrebbero essere i tuoi costi e quali sono le probabilità che tu e il tuo cane usciate dal processo di addestramento.

Quali Sono I Costi Dei Diversi Tipi Di Formazione?

Non esiste un tipo di addestramento del cane. Ci sono così tanti tipi di formazione, è difficile dare un’unica etichetta a tutti loro. Dovresti prima esaminare tutti i tipi di addestramento disponibili per il tuo cane e capire quanto costa ciascuno.

Il Modello Di Classe

Una lezione di gruppo è forse il modo migliore e più conveniente per addestrare il tuo cane. Il costo di queste classi varia notevolmente tra i luoghi. Alcuni possono costare fino a cento dollari per sessione, mentre altri sono bassi come venticinque dollari per sessione. In genere dovresti presumere una media di cinquanta dollari all’ora con una tipica sessione di allenamento di gruppo, anche se il tuo chilometraggio può variare qui.

Va notato che ci sono un certo numero di negozi di animali big-box che offrono corsi di formazione che si pagano per l’intera classe piuttosto che per ora. Queste classi tendono ad avere dei prezzi incredibilmente bassi, specialmente quando sono speciali. PetCo e PetSmart sono noti per offrire lezioni che costano circa venti dollari a sessione. Questo di solito è con un impegno di sei settimane. Queste lezioni sono di solito un ottimo punto di partenza per coloro che cercano un addestramento di base del cane.

Il Modello Scolastico

Il modello della scuola è il prossimo. Il modello scolastico di solito richiede di portare il tuo cane in una scuola di addestramento per cani e di lasciarlo con un insegnante. La scuola di obbedienza di base di solito ti addebiterà ogni settimana e potresti pagare fino a seicento dollari per un programma di formazione approfondito.

Se scegli un’opzione di soggiorno lontano, tuttavia, dovresti generalmente aspettarti di pagare molto di più di quanto pagheresti anche per una sessione di formazione privata. Questi corsi forniranno al tuo cane molto addestramento e istruzione, ma dovrai pagare per questo. I campi di addestramento di solito costano almeno cinquecento dollari a settimana e molti campi chiedono ai proprietari di cani di pagare circa mille dollari al mese per dare ai loro cani l’assistenza di cui hanno bisogno.

Formazione Privata

Di solito puoi ottenere un addestramento privato se non sei sicuro che addestrare il tuo cane con altre persone sia una buona idea. La formazione privata è forse il tipo di formazione che varia maggiormente tra i formatori. Di solito è impossibile trovare un addestratore privato che lavorerà con il tuo cane per meno di cinquanta dollari a sessione, ma potresti essere in grado di ottenere un affare in un negozio di animali per un determinato numero di sessioni che si risolvono a un prezzo inferiore.

Spesso è più facile organizzare le esigenze di addestramento specifiche dei tuoi animali domestici lavorando con un addestratore privato. Potrebbero anche darti ulteriori informazioni, ad esempio su come trovare la giusta cuccia per cani. Alcuni addestratori lavoreranno con i tuoi cani in un negozio di animali o anche a scuola, mentre altri potrebbero venire a casa tua. La quantità di flessibilità che puoi ottenere con uno di questi istruttori è imbattibile, anche se spesso finirai per pagare di più se vai con un allenatore che ha un’ottima reputazione nella tua comunità.

Formazione Di Servizio

I cani guida richiedono un addestramento speciale e quindi potresti finire per pagare molto di più di quanto potresti aspettarti per la certificazione del tuo cane. Molte comunità offrono programmi che possono aiutarti ad addestrare il tuo cane a svolgere un servizio prezioso. È una buona idea, tuttavia, considerare quanto potresti dover pagare per l’addestramento del tuo cane.

Addestrare il tuo animale domestico per essere un compagno terapeutico o un cane di supporto emotivo è solitamente la forma meno costosa di addestramento. Un corso completo di otto ore può essere preso per meno di trecento dollari. Tuttavia, addestrare il tuo cane a fare la guardia è più costoso e può costare ben oltre € 100 l’ora.

La formazione più costosa è anche quella che tende ad essere la più approfondita. Addestrare il tuo cane a diventare un cane guida, ad esempio, di solito costa circa mille dollari per completare il corso. Di solito è abbastanza facile trovare gruppi che possono aiutarti a coprire i costi.

L’addestramento più costoso è per i cani da ricerca e soccorso. L’addestramento di cui questi cani hanno bisogno è incredibilmente approfondito e un buon addestramento può letteralmente finire per essere una questione di vita o di morte sia per i cani che per coloro che dovrebbero salvare. Non è insolito che i corsi di ricerca e salvataggio costino più di cinquemila dollari.

Ottenere I Tuoi Soldi Vale La Pena

Come puoi vedere, è probabile che addestrare il tuo cane non sia una proposta economica. È una decisione intelligente investire questa somma di denaro per assicurarti di ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo. Per farlo di solito è necessario dedicare del tempo a porsi alcune domande di base e assicurarsi di essere in grado di ottenere il giusto tipo di formazione. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a garantire che i soldi spesi per la formazione non vadano sprecati.

Trova Un Addestratore Di Cani Certificato

Sfortunatamente, non tutti gli addestratori di cani sono certificati per lavorare con gli animali. Gli addestratori di cani non sono così ben regolamentati come le altre professioni, quindi chiunque può diventare un addestratore. Ciò non significa, tuttavia, che non vi siano persone fisiche certificate privatamente.

Il Consiglio di certificazione degli addestratori di cani professionisti, un organismo indipendente, certifica gli addestratori. Stabiliscono lo standard per l’insegnamento delle classi di obbedienza e i formatori che sono stati certificati sono ritenuti responsabili di standard elevati. Se possibile, cerca di trovare un addestratore certificato CCPDT: la maggior parte dei formatori di negozi di animali ha questa certificazione, così come molte persone che svolgono il lavoro in modo professionale.

Inizia Al Momento Giusto

È sempre una buona idea iniziare l’allenamento il prima possibile. Una lezione di obbedienza standard non aiuterà un cucciolo che è molto giovane. Puoi e dovresti lavorare su comandi di base come sedersi o rimanere il prima possibile. Tuttavia, vorrai aspettare fino a quando il tuo cucciolo non compie sei mesi per iscriversi alle classi.

Anche se sei mesi possono sembrare troppo piccoli per iniziare un corso di addestramento per il tuo cucciolo, è importante ricordare che i cuccioli possono sviluppare problemi molto rapidamente. Le radici dei comportamenti sia odiosi che pericolosi iniziano a crescere molto presto, quindi cerca di assicurarti di poter far entrare il tuo cane il prima possibile dopo quel periodo di sei mesi.

Un Obiettivo è Un Obiettivo.

È anche una buona idea capire perché il tuo cane viene addestrato. Questo non solo ti aiuterà ad assicurarti di scegliere il giusto tipo di addestramento, ma ti aiuterà anche a comunicare con il tuo istruttore di cani in modo da poter vedere il tipo di cambiamenti che devi vedere nel tuo animale domestico.

È particolarmente importante far sapere al tuo allenatore se stai addestrando un cane con tendenze aggressive. In genere ci vuole l’aiuto di un comportamentista del cane per arrivare alla radice del motivo per cui il tuo cane è aggressivo e tende anche a richiedere alcuni tipi di addestramento specializzati per garantire che il tuo cane possa scuotere quelle abitudini. La cosa più importante, tuttavia, è che devi far sapere al tuo addestratore se il tuo cane ha esigenze di addestramento speciali in modo che possa decidere se lui o lei è effettivamente qualificato per fornire quel tipo di addestramento.

Esamina I Metodi Di Allenamento

Infine, vorrai prenderti un momento per pensare ai tipi di addestramento del cane con cui ti senti a tuo agio. Anche se ogni addestratore avrà i propri metodi, sta a te decidere quali metodi funzionano meglio per il tuo cane.

Il divario più grande nella comunità di addestramento del cane è tra coloro che usano l’addestramento basato sulla ricompensa (o rinforzo positivo) e coloro che usano l’addestramento basato sulla punizione. L’addestramento del cane di rinforzo positivo è il tipo di addestramento che prevede la ricompensa del tuo cane per i buoni comportamenti. D’altra parte, l’addestramento alla punizione è il tipo di addestramento che include una qualche forma di punizione (ad es. Per il cattivo comportamento, puoi dare al tuo cane uno shock statico usando un collare antiabbaio.

C’è ovviamente una componente morale nella scelta che fai, ma vale la pena guardare la ricerca scientifica su questo argomento. Gli studi hanno ampiamente dimostrato che l’allenamento basato sulla ricompensa tende non solo ad essere più efficace per i cani, ma tende ad avere un effetto più duraturo. Le forme di allenamento basate sulla punizione possono avere fantastici impatti a breve termine, ma possono effettivamente portare ad alcune spiacevoli conseguenze lungo la strada.

Domande Più Frequenti

Vale La Pena Pagare Per L’addestramento Del Cane?

Vale sicuramente la pena pagare per l’addestramento del cane. Ti aiuterà a controllare i comportamenti più pericolosi del tuo cane e a tenerlo al sicuro. L’addestramento del cane non riguarda solo il tuo cane. Ti insegna anche come puoi essere un genitore domestico migliore in modo da poter dare al tuo cane una vita più felice. Sebbene non tutti i cani richiedano un corso completo, è una buona idea far addestrare il tuo cane da professionisti.

Qual è Il Costo Dell’addestramento Del Cane Presso Petco?

PetCo in genere addebita circa un corso di formazione di gruppo di sei settimane e un’ora a settimana. Detto questo, PetCo tende ad avere alcune speciali sulla formazione e spesso puoi ottenere questo corso di sei settimane su PetCo offre anche altri tipi di formazione specializzata e le tariffe variano notevolmente a seconda di ciò che il tuo bisogni del cane e dove si trova il negozio.

Quanto Costa Far Certificare Il Tuo Cane?

Questo dipende in gran parte dal tipo di certificazione che stai cercando. Gli animali di supporto emotivo possono generalmente essere certificati per circa trecento dollari. È raro che paghi meno di settemila dollari per ottenere la certificazione di ricerca e salvataggio del tuo cane. Ottenere il tuo cane certificato come cane che vede o che udente potrebbe costare fino a diecimila dollari a seconda di dove vai, con tipi di certificazione ancora più intensivi che vanno fino a ventimila dollari per cane.