Quanto Dormono I Chihuahua? Ore, Abitudini E 13 Consigli

Ti chiedi quanto dovrebbe dormire un Chihuahua?

Hai trovato la tua risposta!

  • Perché il tuo Chihuahua dorme così tanto.
  • Queste sono le posizioni e le abitudini di sonno più popolari dei Chihuahua.
  • 13 consigli per assicurarti che il tuo Chihuahua ottenga un sonno di qualità (il numero 2 è essenziale).
  • Inoltre, molte altre cose

Quanto Dormono I Chihuahua?

I chihuahua tendono a dormire per lunghi periodi durante il giorno. Puoi aspettarti che un Chihuahua appena nato (di 1 mese o meno) dorma tra le 20 e le 23 ore al giorno. Tra 2-6 mesi, i chihuahua dormiranno per 18 ore. Gli animali più anziani (quelli di età superiore a un anno) possono dormire tra le 12 e le 15 ore.

Perché Il Mio Chihuahua Dorme Così Tanto?

I chihuahua sono così energici che dormono così tanto. Amano correre e usare ogni centimetro della casa. Ciò significa anche che si stancano rapidamente, soprattutto quando invecchiano. A volte possono persino addormentarsi per noia e aspettare che i loro proprietari giochino.

Abitudini (e Posizioni) Del Sonno Del Chihuahua

I chihuahua hanno uno schema del sonno molto caotico. Dormono per brevi periodi di 2-3 ore ogni notte, di solito al mattino o nel primo pomeriggio. Fanno anche dei sonnellini notturni sul lato.

I chihuahua hanno anche la capacità di dormire nei propri letti, con posizioni diverse a seconda del loro umore.

Abbracciarsi a letto

Se hai più animali domestici a casa, il cucchiaio è un buon segno. Questo è un segno che i tuoi cani stanno diventando più familiari l’uno con l’altro. Questo è spesso visto nei cuccioli di Chihuahua.

Raggomitolandosi

I chihuahua che vogliono più calore avranno la pancia raggomitolata quando dormono. Questo è utile per l’inverno o quando fa molto freddo in casa. Ciò significa anche che sono protetti, pronti ad alzarsi in piedi quando un intruso li attacca.

Il Superuomo

Il tuo Chihuahua sarà sdraiato a pancia in giù con tutte le articolazioni estese. Questo è un segno che sono stanchi da una lunga giornata. Questa è una posizione comune che prendono dopo una lunga giornata.

Fai attenzione: il tuo animale domestico potrebbe agitarsi e zoppicare durante il giorno. Verificare la presenza di problemi relativi all’anca o alle ossa.

Dormire dalla loro parte

Questa posizione è anche chiamata posizione del sogno. I loro arti si muovono mentre dormono. È anche un altro modo per bilanciare la loro temperatura. Per il massimo comfort, espone parti della pancia e della schiena.

Dormire sulla schiena

I chihuahua che dormono sulla schiena indicano che si sentono al sicuro. Questo potrebbe anche indicare che si sentono leggermente caldi. Questa posizione abbassa naturalmente la loro temperatura perché c’è meno pelo sul loro ventre.

Nota: utilizzare un caminetto o una stufa durante i giorni particolarmente freddi per prevenire la potenziale ipotermia. Controlla i suggerimenti di seguito per vedere qual è la temperatura consigliata per il tuo Chihuahua.

13 Consigli Per Assicurarti Una Buona Notte Di Sonno Del Tuo Chihuahua

Temperatura: Prestare Attenzione

La temperatura è una parte importante del sonno dei tuoi animali domestici. Se non ti adatti ad esso, il tuo animale domestico potrebbe non dormire mai bene.

Guarda le previsioni del tempo ogni giorno o tienine traccia sul tuo telefono. Tieni i tuoi animali domestici in casa a 38 C.

Nota: ogni Chihuahua può avere una preferenza per la temperatura, quindi sperimenta se necessario. Ricorda solo di mantenerlo sopra i 21 C.

Puoi prendere un sitter o regolare manualmente la temperatura ogni giorno se esci. Se fai quest’ultimo, basalo sui tuoi schemi di sonno dei chihuahua.

Puoi essere certo che sono prevedibili, quindi prendi nota dei loro schemi di sonno. Prima di andare a letto, regola la temperatura in base alle loro preferenze.

Se il tuo animale domestico è all’aperto, tienilo caldo o freddo a seconda della situazione. Lasciali riposare all’ombra di un albero se sono 38 ° C o più all’esterno.

Prepara cappotti e stivaletti per l’inverno. Non farli uscire altrimenti.

: Esci Spesso

Uscire con il tuo cane aiuta a mantenerlo in forma. Farai sentire il tuo cane più a suo agio intorno a te.

Fai delle passeggiate quotidiane se ne senti il bisogno. Hanno bisogno di fare 30 minuti di esercizio ogni giorno. Durante la mattinata, cammina per almeno 2 giri per strada.

Dividi il resto del tuo tempo tra serate e pomeriggi. Avranno bisogno di fare di meno nel pomeriggio perché di solito dormono.

Se necessario, falli esercitare per 5 minuti ogni ora prima del riposino pomeridiano.

Puoi utilizzare i 10 minuti rimanenti per una passeggiata serale a casa tua o fuori. Puoi aggiungere altri 5 minuti per essere sicuro. Puoi portare a spasso il tuo animale domestico finché non è stanco.

Se iniziano a sbadigliare o camminare per terra, significa che stanno cercando un posto dove dormire. Mettili dentro e non stare troppo in giro.

Nota: ricordati di equipaggiare le imbracature mentre cammini. Questo li tiene in linea e non li ferisce.

: Dai Loro Una Cassa Vuota

Lo spazio vitale essenziale del tuo animale domestico è la gabbia. La gabbia è il rifugio del tuo animale domestico dal mondo esterno e la sua fonte di conforto.

La dimensione è la cosa più importante da considerare quando si sceglie una cassa. Il tuo Chihuahua può essere piccolo, ma richiede spazio per il comfort.

Si consiglia di scegliere una cassa di almeno il doppio dell’altezza e della larghezza. La cassa dovrebbe essere in grado di contenere tutto l’essenziale.

Questi includono giocattoli da masticare, cibo e scomparti per l’acqua. Alla base delle casse, preparare una sfoglia spessa. Puoi usare un cuscino piccolo e vecchio per il tuo cane o un cuscino grande per il tuo animale domestico.

Questo proteggerà i loro corpi dalle ferite mentre dormono.

Questo video ti mostrerà quanto dovrebbe essere grande la gabbia del tuo animale domestico.

Nota: addestra il tuo Chihuahua il prima possibile per facilitare l’addestramento della cassa. Tieni la cassa aperta e falli abitare all’interno. Trattali all’interno della cassa ogni volta che entrano.

Continua questo processo finché il tuo animale domestico non si sente a suo agio da solo.

: Falli Controllare Regolarmente

Quando sei infortunato, tendi a trovare la posizione più comoda possibile durante il sonno. Il tuo animale domestico si sentirà allo stesso modo.

I chihuahua non parlano ai loro proprietari del dolore fisico, quindi spetta a te prenderti cura di loro. Fai controlli annuali o mensili come suggerirebbe il tuo veterinario.

Rendi i controlli ossei una priorità ad ogni visita. Fai sottoporre il tuo animale domestico ai raggi X secondo necessità per monitorare le sue condizioni.

Dovresti anche usare questo tempo per chiedere informazioni su alcuni aspetti della vita dei tuoi animali domestici. Ottieni consigli su:

Dieta

Poiché ogni Chihuahua è diverso, discutere di dieta può essere difficile. Per fortuna, il tuo veterinario può aiutarti a scegliere le prelibatezze più nutrienti e persino programmare l’ora di alimentazione dei tuoi animali domestici.

Esercizio

Il tuo veterinario potrebbe consigliarti altri orari o esercizi. Questi dipenderanno dalla salute del tuo Chihuahua. Possono raccomandare un allenamento meno agile per le condizioni dell’anca o tempi di camminata aggiuntivi per prevenire l’obesità.

Farmaci per il sonno

È impossibile mantenere il ritmo del sonno tutto il tempo a causa delle emergenze. In questi casi, il veterinario può prescrivere farmaci di emergenza per far riposare il tuo animale domestico.

: Rilassati Frequentemente Con Il Tuo Cane

Lo stress impedisce al tuo cane di dormire bene. La ricerca mostra che i cani possono anche condividere lo stress dei loro proprietari.

Devi assicurarti che la tua casa sia sempre priva di stress. Ecco come farlo secondo un programma.

Rendi gioiose le tue mattine

La mattina è il momento migliore per divertirsi. Tu e il tuo cane dovreste muovervi frequentemente per casa in questo momento. Approfitta di questo e gioca a nascondino. Esci per le passeggiate mattutine quando la temperatura esterna lo consente.

Tieni i pomeriggi rumorosi

Il silenzio è la rovina di ogni Chihuahua, specialmente dei cuccioli. Possono sviluppare ansia da separazione. Possono diventare distruttivi e in cerca di attenzione. Mantieni la pace aggiungendo rumore sia dalla TV che dal telefono.

Si prega di mantenere il rumore all’interno. Vuoi un suono ambientale per far divertire il tuo cane. Non avranno bisogno o apprezzeranno il rumore esterno.

Silenzio durante le serate

I chihuahua possono sentire i suoni più sottili, che possono interferire con il loro sonno notturno. Tienili ad almeno un metro di distanza dal tuo cancello e chiudilo completamente. Falli dormire al chiuso per ridurre i rumori esterni.

Elimina dalla tua casa eventuali insetti o scarafaggi che potrebbero infastidire il tuo cane durante la notte. Evita di urlare se litiga in casa.

: Tienili Dentro

Stare dentro è la più grande benedizione che tu possa mai concedere al tuo Chihuahua.

Il più grande vantaggio di un AC è la capacità di controllare la temperatura interna in modo più efficace. Se non ne hai uno, prendine uno. Questi strumenti garantiranno al tuo animale domestico una buona notte di sonno.

Inoltre, la tua casa è un territorio sacro per il tuo Chihuahua. Stare in casa darà loro tranquillità e li farà dormire.

Questo aiuta anche i cani a socializzare. Aiuterà a prevenire l’ansia da separazione trascorrendo spesso del tempo con il tuo cane. Li rende anche felici per la giornata, rendendo il sonno più sano.

: Mantieni Il Loro Spazio Ampio

Mantenere ampio lo spazio dei tuoi Chihuahua è la chiave per metterli a loro agio. Possono trovare un posto sicuro dove dormire dove vogliono grazie all’ampio ambiente.

Tuttavia, questo non significa che il tuo Chihuahua debba dormire in qualsiasi punto della casa.

Non è consentito farli dormire sotto sedie o tavolini perché potrebbero ferirsi.

Il trucco è organizzare la tua casa in determinati blocchi. Ad esempio, puoi dare al tuo animale domestico una cassa che funge da blocco.

Quella cassa dovrebbe quindi essere tenuta aperta e collocata in una stanza spaziosa. Questo servirà come un altro blocco di spazio.

Puoi quindi scegliere di aprire o chiudere la porta per ingrandirla (preferibilmente nel tuo soggiorno).

Nota: puoi lasciarli dormire sul tuo divano (o su un divano per cani designato) durante la mattina e il pomeriggio. Tuttavia, dovrebbero essere tenuti nella loro cassa durante la sera.

: Avere Maggiore Sicurezza A Casa

I sistemi di sicurezza a prova di cane possono aggiungere un ulteriore livello di protezione al senso di sicurezza del tuo cane. Ti consente di identificare le aree problematiche della tua casa.

È possibile scoprire dove si nascondono i topi o cosa sta facendo di sbagliato il tuo animale domestico. Puoi anche rilevare potenziali aree per intrusi e animali randagi con sistemi di sicurezza.

Inoltre, puoi controllare se gli altri residenti sono inclini a svegliare il tuo cane. Questo vale per chi è sveglio a tarda notte.

Una sicurezza aggiuntiva impedisce anche al tuo Chihuahua di essere spaventato di notte. Se hai bisogno di viaggiare, puoi istruire il tuo sitter a distanza.

Per favore, tieni i tuoi sistemi di sicurezza fuori dalla portata del tuo cane. Puoi posizionarli sul soffitto o sopra i tavoli. Se ci sono fili, nascondili dietro gli ostacoli. Questo impedirà loro di distruggere i gadget.

: Non Consentire L’utilizzo Di Determinate Aree

Anche se può sembrare strano, i proprietari dovrebbero conoscere questo suggerimento. I chihuahua possono essere piccoli.

Possono letteralmente entrare in situazioni imbarazzanti rimanendo bloccati dietro i divani o sotto gli armadietti.

Casi estremi possono portare alla perdita ossea del tuo Chihuahua. Ciò potrebbe influire in modo permanente sulla loro capacità di riposare bene.

Quando il dolore diventa troppo forte, potrebbero abbaiare o guaire. Questo non solo danneggia il tuo animale domestico, ma disturba anche le persone e altri animali domestici.

Pertanto, è necessario limitare i loro movimenti in casa. Inizia a rendere a prova di cane le parti inferiori dei tuoi armadi.

Non dovresti lasciare che il tuo cane dorma sotto il tuo letto se condividi una stanza con il tuo cane. Puoi raggiungere le scale se la tua camera da letto si trova su un piano diverso.

Dovresti anche tenere il tuo cane lontano dal tuo cancello, soprattutto se ha degli spazi vuoti. Non solo il tuo cane può scappare, ma può anche stressare le sue articolazioni.

Il tuo Chihuahua può dormire comodamente finché non c’è disordine nella tua casa.

Segui le istruzioni per usare i farmaci

A volte possono essere necessari farmaci per aiutare il tuo cane ad addormentarsi. Se il tuo cane è ansioso, questo potrebbe essere ancora più vero.

Può essere difficile per i cani ansiosi addormentarsi. Se il tuo cane ha problemi di rabbia, potrebbe scattare al minimo stimolo.

Se il tuo cane ha ansia da separazione, il tuo cane non si sentirà a suo agio con te che lascia il suo fianco.

Potresti non conoscere la storia del tuo cane, il che potrebbe farlo agitare a causa di determinati stimoli. Questo può impedire loro di dormire.

Questi possono far sì che il tuo cane sia irrequieto e stanco, il che potrebbe portare a problemi a lungo termine. Questi possono essere prevenuti utilizzando integratori da banco o Benadryl.

I farmaci dovrebbero essere usati solo se non ci sono alternative. Non usarli troppo o il tuo cane potrebbe diventare dipendente.

Attenzione: non lasciare che il tuo cane ingerisca medicine a meno che tu non ne abbia parlato con il tuo veterinario. A causa delle loro piccole dimensioni, un sovradosaggio di Chihuahua può essere pericoloso.

Sincronizza I Tuoi Tempi Di Sonno

Avere lo stesso programma giornaliero è importante per aiutare il tuo cane a dormire bene. Potresti svegliarti insieme in modo casuale se i tuoi orologi non corrispondono.

Questo può impedirti di dormire. Per aiutarti a rendere il tuo programma proprio, ecco cosa puoi fare:

Gioca prima di andare al lavoro

Se stai lavorando, svegliati un po’ presto e fai degli esercizi con il tuo Chihuahua. Ciò contribuirà a eliminare la stordimento e a mantenervi energici per la giornata.

Riscalda i loro spazi di notte

La maggior parte dei Chihuahua preferisce ambienti leggermente più caldi. Se la tua casa non è a 21°C (21°C di notte), usa una stufa.

I riscaldatori possono regolare a distanza la temperatura di intere case. È meglio tenerlo nel tuo soggiorno per i migliori risultati.

Attenzione: fare attenzione a non posizionare l’animale vicino al riscaldatore poiché potrebbero rischiare un colpo di calore.

Crea un’atmosfera rilassante prima del tuo sonnellino

Spegni il televisore e mantieni il rumore al minimo. I suoni più deboli possono essere ascoltati dal tuo cane. Riduci il volume il più possibile. Rendi questa una regola della casa in modo che nessuno la dimentichi.

: Avvicinati Ai Tuoi Vicini

C’è solo così tanto che puoi fare da parte tua per aiutare il tuo Chihuahua a dormire.

Potete essere molto vicini l’uno all’altro. Ci vuole solo un vicino rumoroso per svegliarli.

In quanto tale, è meglio incontrare i tuoi vicini di casa. Chiedi la loro assistenza e fagli conoscere le tue aspettative.

Non offrire suggerimenti. Invece, consenti loro di avvicinarsi a te con empatia. Se ci sono compromessi, parla con calma.

Puoi anche presentargli direttamente il tuo cane e aiutarlo a fare amicizia con il tuo animale domestico. Puoi aiutarli a sviluppare un legame con il tuo cane. In questo modo sarà più facile comunicare con loro.

Non aver paura di ammettere alcune cose una volta che hai dialogato. Se fanno notare qualcosa che non gli piace, sii aperto a una soluzione. Chiedi loro le loro opinioni.

Nota: dovresti anche informare i tuoi cari sui modelli dei tuoi cani. Dovresti stabilire regole che possono seguire durante le visite.

: Tieni A Portata Di Mano L’odore Del Tuo Chihuahua

La ricerca mostra che i cani amano i loro profumi. Mantieni il tuo odore vicino ai Chihuahua, poiché tendono a dormire bene quando non ci sei.

I Chihuahua adulti possono essere addestrati a farlo accoccolandosi con loro o lasciando che i loro annusano i tuoi vestiti.

Quando stanno per dormire, dagli uno straccio usato o una maglietta che non indossi più. Continueranno ad annusare fino a quando non si addormenteranno.

I chihuahua di età inferiore a 1 anno avranno bisogno di aiuto per memorizzare prima il tuo odore. Ecco come allenarli:

  1. Dai al tuo cane un campione di stoffa o asciugamano.
  2. Quando il tuo cane annusa, trattalo.
  3. Dì al tuo cane di annusare l’oggetto e spostarlo via.
  4. Tratta di nuovo il tuo cane.
  5. Continua questo processo finché il tuo cane non riesce a vedere il campione.

Nota: mostra al tuo cane il bocconcino e il panno per motivarlo.