Razze Canine Africane 7 Linee Genetiche Canine Antiche

Azawakh

L’Azawakhmay è alto, magro e magro. Tuttavia, è forte e robusto. Allevato per inseguire la preda attraverso la savana africana, questa antica razza di levriero possiede grande resistenza e velocità.

Questo cane africano è simile al levriero, ma a un occhio inesperto può sembrare troppo magro o addirittura emaciato. Questa è una condizione comune in questa razza. È dovuto alla forma del corpo, alla pelle sottile e al pelo corto, a pelo fine, ma non denutrito.

Il bellissimo Azawakh è un cane straordinario. L’Azawakh non ha colori o segni specifici, quindi possono essere trovati in quasi tutte le combinazioni di colori.

Il loro pelo corto e lucente rende la toelettatura un gioco da ragazzi e lo spargimento solo un minimo fastidio. Sebbene amichevoli e leali, tendono ad essere indipendenti e potrebbero richiedere un addestramento vigoroso per tenerli in linea. Essendo una razza di cani da lavoro, richiedono di fare esercizio ogni giorno ma non sono noti per essere molto nervosi.

L’Azawakh è noto per essere paziente e gentile con la propria famiglia, ma non con gli estranei. Non sono aggressivi ma possono essere riservati con persone che non conoscono. Non sono adatti per appartamenti, ma andranno bene in aree aperte con un cortile recintato o un recinto per cani wireless.

  • Altezza da 23 a 74 cm
  • Peso compreso tra 33 e 25 kg
  • Aspetto alto e snello, fianchi e costole visibili in ottime condizioni
  • Colore trovato in un’ampia varietà di colori e segni
  • Personalità affettuosa, gentile e attenta con le persone di cui si fida, tranquilla e riservata con quelle di cui non si fidano

Basenji

Il Basenji è una razza africana ben nota. Ha guadagnato popolarità in America come il cane senza corteccia, che presumibilmente affronta uno dei problemi più comuni associati alla proprietà del cane. Allevati per essere cacciatori, sono energici, intelligenti e indipendenti.

I Basenji sono cani relativamente piccoli con cappotti eleganti e un portamento regale. Sono di natura intelligente e curiosa.

L’indipendenza di questa razza di cani africani può renderli difficili da addestrare, ma una volta addestrati sono leali e obbedienti. Possono essere trovati in qualsiasi colore scuro, compreso il tigrato, ma tutti devono avere piedi, petto e punta della coda bianchi per soddisfare lo standard di razza.

I Basenji, come molte razze di cani africani, sono protettivi nei confronti dei loro familiari e possono essere distaccati con gli estranei. Pertanto, la socializzazione è importante in tenera età per prevenire l’aggressività. Richiedono molto esercizio e tendono ad essere nervosi se confinati.

Il cane africano è più adatto a una vita rurale dove possono correre e prendere la loro energia. Sono anche ottimi cani da caccia, usando sia la vista che l’olfatto per rintracciare la preda e la loro velocità e agilità per stanarla.

  • Altezza: 16-43 cm
  • Peso da 20 a 11 kg
  • Aspetto piccolo e raffinato, lucido ma non ossuto
  • Usa i piedi bianchi e la punta della coda per colorare qualsiasi schema scuro.
  • Individualità indipendente, curiosa e intelligente. Non va bene con gli estranei

Cane Crestato Cinese

Il cane crestato cinese è originario dell’Africa, a prescindere dal nome. Questa è la più piccola delle razze canine africane. Possono essere in gran parte glabri, con i capelli solo sulla testa, sulle orecchie, sui piedi e sulla coda, o piumini da cipria, con i capelli che coprono tutto il corpo. Sono stati creati per essere compagni di regalità, quindi sono abituati a vivere una vita semplice.

Il Chinese Crested è amichevole ed estroverso ed è più probabile che si nasconda quando è spaventato piuttosto che mostri aggressività. Sono spesso ansiosi per la separazione e quindi non si adattano ai proprietari che trascorrono molto tempo lontano da casa.

Questa razza è facile da addestrare e desiderosa di compiacere. Fanno meglio con una discreta quantità di esercizio, ma le loro piccole dimensioni consentono loro di ottenere tutto ciò di cui hanno bisogno senza uscire di casa. Sono disponibili in tutti i colori.

Il Chinese Crested è un ottimo cane da compagnia per anziani e malati, così come per gli abitanti di appartamenti. I tipi di polvere di polvere richiedono una buona dose di toelettatura per mantenerli al meglio, ma lo spargimento non è un problema. Non possono tollerare il freddo e sono più felici quando sono rannicchiati sulle ginocchia dei loro proprietari, al sicuro e al caldo.

  • Altezza da 11 a 33 cm
  • Peso compreso tra 8 e 5 kg
  • Aspetto glabro, ad eccezione della testa, orecchie, piedi e coda, o completamente ricoperto di pelo fine
  • Colore qualsiasi combinazione di colori è accettabile
  • Personalità affettuoso, bisognoso, incline all’ansia

Coton De Tulear

Il Coton de Tulea è originario dell’isola del Madagascar, al largo delle coste del Sud Africa. È anche conosciuto come il Cane Reale del Madagascar perché la famiglia reale li apprezzava così tanto da renderlo illegale per chiunque tranne i reali ne possedesse. Questi giorni sono passati e chiunque ora può godersi la compagnia di questa adorabile, piccola palla bianca.

Il Coton de Tulear, intelligente e vivace, è reattivo e desideroso di compiacere. Si allenano molto facilmente e sembrano divertirsi imparando cose nuove.

Questo cane africano è di natura gregaria ed è aperto e amichevole, anche con gli estranei. È più probabile che cerchino di conquistare una nuova persona con trucchi o affetto piuttosto che mostrare aggressività.

Possono adattarsi a vivere in un appartamento ma non sono troppo fragili per resistere alle esigenze di uno stile di vita all’aperto. I loro cappotti spessi e lussuosi richiedono un po’ di cura.

  • Altezza: da 9 a 28 cm
  • Peso compreso tra 8 e 7 kg
  • Sembri compatto ed elegante con un lungo cappotto simile al cotone
  • Colore bianco, a volte con focature marroni o gialle
  • Intelligente, felice, energico, desideroso degli altri

Ridgeback Rhodesiano

Il Rhodesian Ridgeback, noto anche come African Lion Hound, è stato allevato da coloni bianchi in Africa sia per la protezione che per la caccia. Il loro nome ufficiale deriva dalla caratteristica cresta di pelo che corre lungo la schiena dalle scapole ai fianchi.

Questi cani sono allevati per cacciare in gruppo e saranno leali e protettivi nei confronti dei loro umani. Tuttavia, devono essere addestrati adeguatamente per capire il loro posto nel branco. Questi cani sono potenti e grandi, ma possono anche essere gentili con i bambini.

Il Rhodesian Ridgeback è intelligente e giocoso, ma può essere difficile da addestrare. Sono inclini a sfidare il leader del loro branco familiare. È importante insegnare loro in tenera età che appartengono al gruppo che dà ordini e non li prende.

Non sono adatti all’ambiente urbano poiché bramano molto esercizio. Se non gli viene concesso abbastanza tempo per correre e giocare, tendono a diventare iperattivi e annoiati portando a vari problemi comportamentali. Se adeguatamente addestrati ed esercitati, sono ottimi cani di famiglia, essendo sia gentili che protettivi.

  • Altezza da 24 a 69 cm
  • Peso compreso tra 70 e 45 kg
  • Aspetto grande e potente con petto ampio e gambe muscolose, pelo corto ed elegante
  • Colore da marrone chiaro a rosso con peli più scuri mescolati, brizzolati, di solito un colore solido ma può avere piccole macchie bianche sulle dita dei piedi o sul petto
  • Personalità intelligente, giocosa e raramente aggressiva

Terrier Di Sabbia Abissino

L’Abyssinian Sand Terrier è forse la razza canina africana più rara, ancora presente in gran parte solo in Sud Africa. Sebbene l’origine dell’eredità di questo cane africano senza pelo sia sconosciuta, si ritiene che fosse l’antenato dei cani crestati cinesi. Forse in parte a causa della loro rarità, non sono stati accettati come razza ufficiale né dall’UKC né dall’AKC.

Il Sand Terrier pesa circa quarantacinque libbre ed è di taglia media. È quasi completamente glabro, ad eccezione di piccoli ciuffi sulla testa e sulla coda.

Come molte razze di cani africani, sono più resistenti di quanto sembrino ma non possono tollerare il freddo. Possono essere trovati in molti colori, spesso screziati, a volte maculati. Hanno un aspetto leggermente comico dovuto alle loro grandi orecchie da pipistrello, ma i loro occhi sono luminosi e vigili.

Sono difficili da ottenere, ma la loro mancanza di capelli potrebbe renderli utili per chi soffre di allergie. Prediligono i climi caldi perché anche con coperte, maglioni e cappotti l’esposizione alla neve o al freddo potrebbe rivelarsi pericolosa. Sono noti per essere leali, senza paura e giocosi, il che li rende un ottimo animale domestico per coloro che hanno le giuste condizioni di vita.

  • Altezza: da 15 a 53 cm
  • Peso da 21 a 18 kg
  • Aspetto glabro tranne piccoli ciuffi su testa e coda, piccolo ma di corporatura solida, la pelle deve essere liscia e tesa, non rugosa
  • Puoi trovare il colore in nero, marrone chiaro e bronzo oltre al grigio.
  • Persona: amichevole, curioso e giocoso

Slughi

Sloughi è un’antica razza di cane africana. È stato sviluppato per cacciare di tutto, dalle lepri alle iene, quindi è sia agile che veloce pur essendo abbastanza grande da avvicinarsi a prede più grandi. Può anche sfidare gazzelle e altri animali da preda, pur essendo abbastanza agile da correre tutto il giorno. Questa razza è ancora molto apprezzata come cane da caccia nei paesi del Nord Africa dove è originaria.

Lo Sloughi, noto anche come levriero arabo o Sloughi, è alto e snello con gambe lunghe. La testa dello Sloughi si fonde quasi perfettamente con il suo lungo collo e ha orecchie piccole.

Questa razza di cane africano è stata originariamente sviluppata per cacciare ed è molto attiva. La mancanza di esercizio e di stimolazione porterà anche a noia e problemi comportamentali.

Questi cani africani non saranno felici in un appartamento. Hanno bisogno di ampi spazi aperti per correre e una recinzione per cani GPS potrebbe essere una buona scelta. Possono essere affettuosi con la loro famiglia e sono gentili e amorevoli, ma possono anche essere timidi con gli estranei. Possono essere difficili da addestrare, quindi hanno bisogno di una mano ferma ma, poiché sono molto sensibili, non si comportano bene con un trattamento duro.

  • Altezza: da 24 a 74 cm
  • Peso da 35 a 23 kg
  • Un aspetto alto e magro con collo lungo, gambe e testa piccola. Le orecchie piccole sono attaccate in alto sulla testa.
  • Il colore si trova in colori che vanno dal crema al bruno-rossastro, può avere punti scuri ma non dovrebbe avere alcun bianco
  • Sensibilità alle persone, timida, sensibile con le persone che conoscono e scostante quando non le conosce

Boerboel

Il Boerboeli è la più grande delle antiche razze canine africane. È anche conosciuto come il cane dei contadini, poiché originariamente veniva allevato per proteggere gli agricoltori e il loro bestiame in Sud Africa. Poiché la minaccia per gli agricoltori includeva animali come leoni e iene, queste sono creature enormi e potenti. Sono ancora apprezzati come cani da guardia in tutto il mondo non solo per le loro grandi dimensioni ma anche per la loro feroce lealtà.

Come altre razze canine sviluppate per la protezione, il Boerboel ha una testa grande e quadrata e mascelle potenti. È molto muscoloso e di petto largo, con un collo grosso e gambe robuste.

Non richiedono molto esercizio, ma le loro grandi dimensioni significano che se la cavano meglio nelle case più grandi. Richiedono poca cura e non sono afflitti da problemi di pelle come altre razze di cani a pelo corto.

Sebbene siano troppo grandi per la maggior parte degli appartamenti, non hanno bisogno di molto spazio aperto. Nonostante le loro grandi dimensioni, possono essere gentili e amorevoli nei confronti della loro famiglia, in particolare dei loro figli. Hanno bisogno di essere socializzati fin dalla tenera età, poiché la loro natura protettiva può causare problemi.

  • Altezza da 22 a 69 cm
  • Peso compreso tra 150 e 91 kg
  • Aspetto molto muscoloso e tozzo, testa e collo grandi, spalle e fianchi larghi
  • Colora qualsiasi sfumatura di fulvo e marrone, spesso tigrato e può avere una macchia bianca sulla testa o un petto bianco
  • Personalità intelligente, leale, gentile e protettiva

Come la maggior parte dei cani, le razze di cani africani variano ampiamente nelle loro personalità e bisogni. Come con qualsiasi animale domestico, prenditi il tempo necessario per ricercare le razze canine che ti interessano e assicurarti che corrispondano alle tue disposizioni di vita e al tuo stile di vita.