5 Motivi Per Cui I Cani Amano Le Foglie E Amano Saltarci Dentro

Il tuo cane è ossessionato dalle foglie?

Non puoi fare a meno di chiederti perché lo fanno, che si tratti di inseguirli, strappare le loro parti, rotolarci dentro o saltarci dentro.

Perché le foglie sono così attraenti per i cani?

Continua a leggere e scopri:

  • 5 motivi per cui il tuo cane ama saltare e rotolarsi in pile di foglie.
  • Cinque possibili pericoli di cui essere consapevoli se il tuo cane lo fa spesso
  • 5 semplici consigli su cosa fare se il tuo peloso non riesce a stare lontano dalle foglie.
  • E tanti altri

Perché I Cani Amano (saltando E Rotolando Dentro) Le Foglie?

I cani amano (saltando e rotolando) nelle foglie perché trovano l’odore irresistibile. Le foglie sono divertenti anche per i cani. I cani amano giocare con loro, soprattutto quando sono annoiati. Il fatto che le foglie si muovano rende i cani curiosi di loro. Alcuni cani diventano ossessionati dalle foglie a causa del DOC.

Hai sentito di Stella, il cane che ama saltare sul mucchio di foglie?

Posso solo immaginare la sua felicità saltarci sopra.

Questo è il paradiso! È chiaro che posso sentirla pronunciare.

Stella è piena di pura gioia. Saltando molte volte sul mucchio di foglie.

Guardare i suoi video mi fa chiedere perché i cani amano le foglie così tanto. Sei curioso anche tu?

Cinque Motivi Per Cui I Cani Amano Saltare E Rotolarsi Tra Le Foglie

È Divertente

La ricerca ha dimostrato che cani e bambini piccoli hanno un’intelligenza simile in termini di interazione sociale.

Cani e bambini piccoli hanno più somiglianze di scimpanzé e bambini piccoli. Questa informazione è strabiliante. Gli esseri umani sono i parenti più stretti dello scimpanzé, come tutti sappiamo.

Ad ogni modo, puoi aspettarti che il tuo cucciolo di pelo si comporti come un bambino di 2 anni.

Secondo il dottor Evan MacLean, direttore dell’Arizona Canine Cognition Center, le somiglianze sono superficiali.

Ripensa a quando eri un bambino. Quali sono state alcune delle cose che hai trovato divertenti? Scommetto che hai trovato divertenti anche le foglie, vero?

Questa è la stessa sensazione che prova il tuo cane quando vede una foglia caduta o un mucchio di foglie. Sono divertenti, allettanti e meravigliosi ai loro occhi.

Trovano magiche le foglie autunnali. Ecco perché saltano e rotolano sulle foglie.

È più facile per te immaginarlo se sei un fanatico di Kdrama (dramma coreano):

I petali iniziano a cadere mentre l’attrice protagonista cammina lungo un sentiero pieno di fiori di ciliegio. È una scena al rallentatore con una musica perfetta in sottofondo.

Ecco come si sente il tuo cane. Si sentono come se fossero in cima al mondo. Questa scena è ciò a cui dovresti pensare la prossima volta che il tuo cucciolo di pelo salta e si rotola tra le foglie.

In questo modo capirai come si sentono.

: Un Profumo Forte, Irresistibile

James C. Walker è uno scienziato. Ha detto che l’olfatto dei cani è da 10.000 a 100.000 volte più potente degli umani.

Hanno 300 milioni di recettori olfattivi sul naso. Mentre gli esseri umani ne hanno solo 6 milioni, secondo il dottor David Dorman.

Quindi la parte del cervello del cane usata per interpretare l’odore è 40 volte più grande di quella umana.

I cani considerano il loro naso molto importante. Viene utilizzato insieme ai loro occhi per comunicare e valutare il loro ambiente. Il tuo cane utilizza i recettori olfattivi per raccogliere informazioni.

Questi sono anche conosciuti come recettori dell’odore o dell’odore. Aiutano il tuo cane a identificare le cose. Esempi di questo sono cibi, nemici, potenziali partner di accoppiamento e pericoli.

Il tuo cucciolo di pelo, a differenza di te, ama l’odore delle uova marce. Trovano attraenti gli odori inquietanti. Questi includono immondizia, carcasse di animali e scorte di foglie vecchie.

L’odore di decomposizione delle foglie li eccita. Rotoleranno sulle foglie per gustarlo. L’odore coprirà tutto il loro corpo.

Perché Le Foglie Si Muovono.

Torniamo all’attrice coreana di cui ho parlato prima.

Sorride quando vede i petali danzare con grazia nell’aria, cadendo lentamente sopra la sua testa.

Poiché le piaceva, salta per cogliere altri petali che cadono. È fantastico.

Questo è esattamente ciò che vede il tuo cane. Lo trovano eccitante e divertente. Amano correre selvaggi.

Secondo AKC, i cani sono naturalmente inclini a inseguire altri cani. Poiché lo amano così tanto, questo comportamento è molto gratificante per loro.

: Il Tuo Peloso è Annoiato

I cani desiderano sempre l’attenzione e l’interazione dei loro umani. I cani sono attratti da cose interessanti quando sono annoiati.

Ma ciò che è interessante e divertente per loro potrebbe distruggere la tua casa. Potrebbero mangiare cose che vedono sul pavimento, come scarpe, calzini e altro. A volte, possono causare danni ai tuoi mobili.

È pura gioia per loro. E un mal di testa per te.

Quando il tuo cane è fuori e annoiato, potrebbe giocare e mangiare le foglie. Per evitare che ciò accada, dai al tuo cane un giocattolo da masticare.

: Sono Ossessionati

Il tuo peloso è ossessionato dalle foglie di caccia?

Alcuni cani sono ossessionati dalla caccia alle foglie. Soprattutto le foglie che soffiavano nell’aria.

Sebbene all’inizio sia divertente, può diventare irritante se il comportamento viene ripetuto spesso.

Molti genitori di cani credono che i cani non siano troppo ossessionati dalle foglie e non dovrebbero essere preoccupati.

La mia domanda è: quando sapere se il comportamento del tuo peloso non è più normale?

Inseguire oggetti come le foglie può diventare una condizione ossessiva per il tuo cane. La maggior parte dei genitori di cani sa che gli oggetti in movimento attirano alcuni cani. Sono curiosi e potrebbero inseguirli.

Questa condizione nei cani è chiamata Disturbo Compulsivo. È lo stesso con il disturbo ossessivo compulsivo o DOC che si verifica negli esseri umani.

PetMD afferma che i disturbi compulsivi sono esagerazioni del comportamento normale nei cani. Il tuo cane potrebbe avere un disturbo ossessivo compulsivo se mostra questo comportamento più a lungo dei periodi previsti. La caccia alle foglie ossessivamente ne è un esempio.

Segni e sintomi:

  • Stimolazione.
  • In cerchio.
  • Inseguendo.
  • Scatto di mosche.
  • Succhiare il fianco.
  • Automutilazione.
  • Puoi sentire l’odore dell’aria.
  • Bere eccessivo.
  • Dermatite da leccatura acrale.
  • Fissare e gelare.
  • Abbaiare ritmico o incessante.
  • Masticare animali o oggetti.

Il VCA Hospital afferma che il DOC non è una condizione comune. Ciò è dovuto ai cani che consumano troppo calcio e hanno energia insufficiente.

Anche fattori ormonali, genetici, mancanza di flusso sanguigno, crescita rapida e traumi potrebbero causare il disturbo ossessivo compulsivo.

Puoi sempre chiamare il tuo veterinario se osservi questo comportamento nel tuo animale domestico.

5 Pericoli Se Il Tuo Cane Ama Le Foglie

: Animali O Insetti Velenosi

Vedere il tuo peloso impazzire correre tra le foglie ti fa ridere. E ti senti felice di vederli fare quelle cose stupide.

È abbastanza divertente vederli saltare sul mucchio di foglie e rotolarsi.

Ma permettere al tuo cane di saltare in una riserva di foglie potrebbe essere pericoloso. Soprattutto se non sei tu quello che ammucchia quelle foglie.

È impossibile sapere cosa si nasconde in questo mucchio di foglie. Potresti trovare animali o insetti velenosi in quel mucchio di foglie. Queste creature potrebbero essere invisibili ad occhi nudi.

Potrebbero esserci altri animali velenosi, come serpenti e insetti, nascosti nel mucchio di foglie in attesa di mordere il tuo cane. Prima che il tuo cane salti nel mucchio di foglie, assicurati di ispezionarlo per eventuali insetti e creature visibili.

: Potrebbe Verificarsi PICA

PICA è una condizione che fa mangiare al tuo cane prodotti non alimentari. Questo potrebbe includere sporco, tessuti o rocce.

Questa è una condizione comportamentale. Tuttavia, è necessario prendere in considerazione le condizioni mediche dietro di esso.

Esempi di condizioni mediche che causano PICA:

  • Anemia.
  • Parassita.
  • Malnutrizione.
  • Malattia del fegato.

Il West Park Animal Hospital ha dichiarato che tu e il tuo veterinario dovreste esaminare la prevenzione e le cause. Puoi farlo una volta che il tuo peloso sta mangiando articoli non alimentari per motivi comportamentali.

Alcuni motivi comportamentali di PICA:

  • La noia.
  • Comportamento di apprendimento.
  • Stress o ansia.
  • Paura della punizione.

Questo è quando il tuo cane mangia accidentalmente le foglie perché ama giocare con loro. Ciò potrebbe portare a PICA nel tempo.

Il pericolo di mangiare le foglie non è pericoloso come ingoiare i calzini.

Il tuo stomaco canino non può digerire completamente le foglie. Ma a differenza dei calzini, le foglie sono le meno problematiche. Non può danneggiare o bloccare l’intestino dei tuoi animali domestici.

I cani sono creature naturalmente curiose e possono annoiarsi facilmente. I cani usano il naso e la bocca per esplorare e valutare le cose. Quindi tendono a mangiare cose che trovano divertenti o interessanti.

Una foglia è allo stesso tempo divertente e affascinante per il tuo peloso. Non sorprende che ne mangerebbero uno.

Basta osservarli il più possibile e non permettere loro di mangiare le foglie. Possono soffrire di disturbi digestivi o sviluppare l’abitudine di mangiare prodotti non alimentari.

: Altri Tipi Di Foglie Sono Tossici

I cani mangeranno tutto ciò che è nelle loro mani. Il tuo peloso potrebbe mangiare qualsiasi foglia che cade dall’albero se lo ama.

È possibile ignorare i pericoli di masticare noci o foglie. E sì, la maggior parte di loro sono al sicuro. Tuttavia, alcune foglie e noci sono velenose per il tuo cane.

Noci e foglie velenose per i cani:

  • Sì.
  • Ficus.
  • Quercia.
  • Avocado.
  • Angelica.
  • Oleandro.
  • Pini.
  • Chinaberry.
  • Pianta del caffè.
  • Catena d’oro.
  • Agrifoglio americano.
  • Ippocastano.
  • Noci di macadamia.
  • Yellowbird del paradiso.
  • Schefflera o albero ad ombrello.

: I Vecchi Mucchi Potrebbero Avere Muffe E Batteri

Un vecchio mucchio di foglie è più umido di uno nuovo. Lasciare che il tuo cane giochi su un vecchio mucchio di foglie può essere pericoloso per il tuo cane.

Muffe e batteri sono presenti negli ambienti umidi. Il tuo peloso potrebbe contrarre infezioni batteriche da ambienti umidi.

Sintomi della malattia da muffa nei cani

  • Letargia.
  • La perdita di capelli.
  • Starnuti.
  • Tosse.
  • Graffiare.
  • Naso che cola
  • Scuotere la testa
  • Respiro rumoroso
  • Una mancanza di appetito.
  • Scariche oculari.
  • È un respiro affannoso.
  • Cambiamenti nel comportamento.
  • Si mastica o si lecca da solo.
  • Strofinare il viso su pavimenti o mobili.

Nota Le visite veterinarie possono essere costose. Quindi prendere ulteriori precauzioni per il tuo animale domestico farà risparmiare sia il tuo peloso che i tuoi soldi.

Rami E Oggetti Appuntiti Nascosti

Una scorta di foglie è come una scatola inesplorata. Non saprai mai cosa puoi ottenere. È allo stesso tempo misterioso e divertente.

Forse è così che si sente il tuo cane quando salta su un mucchio pieno di foglie.

Rotolarsi e saltare dà molto piacere al tuo peloso. È molto gratificante. Ma la sicurezza del tuo cane è più importante dell’intrattenimento.

Quindi assicurati che il posto in cui si divertono non sia un luogo di pericolo per loro.

Una delle cose migliori che puoi fare per assicurarti che siano al sicuro è ispezionare e cercare rami o oggetti appuntiti nascosti. Fallo, soprattutto se non sei tu ad ammucchiare le foglie.

Questo potrebbe essere un po’ stancante per te. Ma vedere il tuo cane sanguinante causato da un oggetto appuntito che si nascondeva in quella pila sarebbe più faticoso e terrificante.

Secondo il VCA Hospital, può verificarsi uno shock quando una grande quantità di sangue viene persa in breve tempo. La frequenza cardiaca del tuo cane aumenterà quando è sotto shock. Il tuo cane sperimenterà anche la pressione bassa.

Cose che accadono se non trattate:

  • Sistema d’organo spento.
  • Subisci danni permanenti.
  • Lo scenario peggiore è la morte.

Ogni minuto conta. Dovresti sapere come controllare l’emorragia dal corpo dei tuoi canini per prevenire lo shock prima dell’arrivo dei soccorsi.

5 Consigli Su Cosa Fare Se Il Tuo Cane Ama Le Foglie

: Il Tuo Doggo Dovrebbe Essere Controllato

I proprietari di animali domestici hanno determinate responsabilità che garantiscono il benessere dei tuoi pelosetti.

Responsabilità di un grande genitore cane:

  • Salute dentale.
  • Assicurati che siano al sicuro.
  • Lascia che si conoscano.
  • Dare loro una formazione adeguata.
  • Inondali di tanto amore.
  • Aggiungi stimolazione mentale e fisica.
  • Fornire diete nutrienti ed equilibrate.
  • Organizza un controllo annuale per il tuo cane.
  • Prenditi cura di loro, soprattutto nelle aree pubbliche.
  • Un modo per tenere al sicuro il tuo peloso è supervisionarlo. Soprattutto quando giocano con un mazzo di foglie.

    Questo ti aiuterà a evitare malattie o incidenti indesiderati che potrebbero minacciare la vita preziosa dei tuoi cani.

    : Controlla La Presenza Di Zecche E Altri Parassiti

    Puoi anche mostrare il tuo affetto controllando se l’area giochi del tuo peloso è al sicuro.

    Zecche e altri parassiti amano le zone umide, quindi puoi aspettarne alcuni in un mucchio di foglie.

    Lo so, lo so. Trovare zecche e altri parassiti nelle scorte di foglie può essere difficile. È probabile che siano piccoli e abbiano colori simili alle foglie.

    È meglio scansionare il corpo del tuo cane dopo che ha finito di giocare con le foglie. Renderà più facile vedere se il tuo cane ha delle piccole creature sui loro corpi.

    Sicuramente, il tuo peloso ti ringrazierà per aver fatto questo passo in più per prenderti cura di loro.

    Fai La Tua Scorta Di Foglie

    Il tuo peloso è prezioso per te. Il tuo peloso è il tuo bene più prezioso.

    Se hai troppa paura, la salute o la vita del tuo cane saranno in pericolo. E tu ami così tanto il tuo peloso, puoi creare la tua scorta di foglie per loro.

    In questo modo, sei sicuro che non ci siano oggetti appuntiti che possono tagliare il tuo cane mentre salti intorno al mucchio.

    Certo, altre cose sono incontrollabili. Il tuo obiettivo principale è ridurre il rischio che il tuo cane potrebbe affrontare. Non esiste una precauzione di sicurezza al 100% se il tuo peloso è ossessionato dalle foglie. È impossibile.

    A meno che non li metta in quarantena.

    : Evitare Di Andare A Pile Di Foglie

    Ho già discusso dei pericoli che il tuo cane potrebbe affrontare se ama troppo le foglie.

    Se eviti che il tuo cane vada in cumuli di foglie, eliminerai i 3 dei 5 pericoli.

    Non sono più suscettibili di essere tagliati da oggetti appuntiti.

    I cani possono essere protetti dall’essere morsi da insetti pericolosi e altri animali.

    Inoltre, molto probabilmente il tuo peloso eviterà muffe e infezioni batteriche.

    : Usa Un Vantaggio Corto

    Camminare all’aperto con un guinzaglio corto ti permetterà di controllare i movimenti del tuo cane.

    Devi assicurarti di non ferire il tuo cane in questo modo. Addestra il tuo cane a non impazzire giocando con le foglie.

    Un guinzaglio più corto renderà difficile per il tuo cane saltare e rotolare quanto vuole. E impedirà al tuo cane di inseguire le foglie che cadono.

    Questo può essere difficile se sei appena agli inizi. In particolare, se hai un cane più grande. Se hanno giocato con le foglie per un po’ di tempo.

    Addestrarli a disfare ciò che facevano prima richiede tempo. È ancora più divertente se si divertono molto a farlo.