7 Consigli Per La Cura Dei Denti Del Cane

Per la salute di un cane è fondamentale avere denti sani.

I proprietari di cani possono commettere l’errore peggiore trascurando questa parte importante della vita del loro animale domestico. Con così tanta attenzione prestata ad altre cose nella vita dei cani, questo deve essere proprio lì con tutto il resto.

Diamo un’occhiata ai sette consigli più importanti per la cura dei denti del cane.

1) Mantenere Una Dieta Amica Dei Denti

Inizia con qualcosa di semplice come la dieta dei cani perché questo è un punto di partenza dei loro problemi dentali. Se dai regolarmente dei dolci al cane, diventerà soggetto a problemi dentali difficili da trattare senza bollette pesanti.

Una buona dieta dovrebbe includere cibi morbidi privi di zucchero e che non ostacoleranno la capacità del cane di rimanere in salute. Si tratta di fornire una dieta equilibrata che soddisfi le moderne esigenze dentali del tuo cane.

2) Non Dare Per Scontato Che Te Lo Dirà Il Cane

Questo è un grosso problema con i proprietari di animali domestici poiché presumono che ci sarà un segnale che indica potenziali problemi dentali. Nella maggior parte dei casi, se il cane si sente giù, non indicherà i denti e invece inizierà a combatterlo come un istinto naturale. Un corretto dentifricio per cani può impedire che ciò accada.

Questo non dovrebbe accadere ed è importante concentrarsi sulla creazione di una routine prestabilita che deve essere seguita come faresti per te stesso.

3) Budget Per Le Cure Odontoiatriche

A volte i proprietari di animali domestici pensano che le cure dentistiche siano qualcosa che possono permettersi, ma non è necessario. Questo è falso perché, proprio come la salute medica di un cane, lo fa anche il suo benessere dentale. Se i loro denti sono in cattive condizioni, porterà ad altri problemi come infezioni, problemi digestivi e altro ancora. Questo non è qualcosa che dovresti considerare come un lusso.

Questo è importante quanto qualsiasi altro costo medico e deve essere preventivato quando si tratta di avere un cane nella tua vita.

4) Evita I Giocattoli In Nylon

4 Evita I Giocattoli In Nylon

I giocattoli a base di nylon sono i peggiori giocattoli che puoi dare al tuo cane.

Questi giocattoli da masticare per cuccioli potrebbero sembrare una buona idea all’inizio, ma faranno un’enorme quantità di danni. Si tratta di concentrarsi su ciò di cui il cane ha bisogno e su come influenzerà i suoi denti. Il nylon non fa bene ai denti e farà una notevole quantità di danni a lungo termine. Di conseguenza, vuoi essere intelligente e assicurarti che le opzioni migliori vengano presentate al cane in sostituzione.

Ad esempio, va bene andare con i giocattoli di gomma. Puoi persino portarlo al livello successivo con le masticazioni dentali.

5) Impostare Regolari Esami Dentali

Nella maggior parte delle situazioni, la cosa migliore che un proprietario di cane può fare è organizzare un esame dentistico di routine dal veterinario. Ciò manterrà le cose strutturate e tutti i problemi che si presentano verranno individuati non appena l’esame sarà completato. Un sacco di problemi a lungo termine possono essere stroncati sul nascere con un semplice cambiamento come questo. Cerca di iscriverti all’appuntamento e vai almeno una o due volte l’anno.

I denti di cane possono essere gravemente danneggiati se non si programmano visite dentistiche regolari.

6) Spazzola I Denti Del Tuo Cane

È importante stabilire una routine quotidiana per il tuo cane il prima possibile.

A volte ai cani non piace l’idea di avere uno spazzolino in bocca, ma questo non dovrebbe essere un problema. È meglio per la loro salute che si lavino i denti almeno una volta al giorno. Naturalmente, non devi essere rude mentre lo fai e l’obiettivo è semplicemente sbarazzarti della placca. Una volta che entri in una routine, il cane non batterà le palpebre due volte all’idea.

7) Prenditi Cura Delle Tue Ossa

Un presupposto comune è quello di dare ai cani un osso e questo non è l’ideale secondo gli esperti dentali. L’osso impegnerà i denti e può causare un’erosione prematura, a seconda della forza con cui il cane morde. Devi tenere gli occhi puntati sull’osso ed essere il più gentile possibile con esso. In effetti, se possibile, dovresti cercare di evitarli del tutto!

Pensa a questi suggerimenti e assicurati che i denti del tuo cane siano in buona salute tutto l’anno. Altrimenti, le spese del dentista inizieranno ad accumularsi!