Come Evitare L'odore Del Tuo Golden Retriever

Se possiedi un Golden Retriever, potresti notare che di tanto in tanto il tuo animale domestico diventa un po’ ansante. Dovrai assicurarti che il tuo animale domestico sia pulito e ordinato. La toelettatura regolare è essenziale per i Golden Retriever. Puoi anche prenderti cura della salute dentale dei tuoi animali domestici dandogli una masticazione di tanto in tanto per evitare l’alito maleodorante. Ecco tutto ciò che devi sapere come evitare l’odore del tuo Golden Retriever.

Ti starai chiedendo come mantenere fresco l’odore del tuo Golden Retriever. Questo articolo ti spiegherà come lavare e strigliare il tuo cane per mantenerlo pulito e profumato.

Perché Il Mio Golden Retriever Ha Un Cattivo Odore?

I Golden Retriever sono una grande razza di cani inclini a perdere pelo in determinati periodi dell’anno. Come tutti i cani, possono finire per emanare un cattivo odore se non adeguatamente curati. Un odore di cane bagnato può svilupparsi dai batteri sul pelo del tuo cane, che saranno stati causati da vari fattori. I cani sudano quando si esercitano e a molti cani piace rotolarsi dentro qualsiasi cosa puzzolente che incontrano. Questo può essere fastidioso e rendere la casa del tuo cane e l’ambiente circostante un odore orribile.

Il tuo Golden Retriever potrebbe avere un cattivo odore a causa di altri fattori come problemi di salute. Forse il tuo cane ha l’alitosi, carie o malattie gengivali? O forse puzza a causa di un’infezione all’orecchio? Anche flatulenza, problemi con le sacche anali e altre condizioni di salute possono causare l’odore dei cani. Anche una cattiva alimentazione, il nuoto in acque fangose e altri problemi di salute possono causare cattivi odori.

Come Fare In Modo Che Il Tuo Golden Retriever Abbia Un Buon Odore

È bello avere un cane pulito che è morbido, coccolone e non puzza. Se il tuo cane ha un cattivo odore, dovresti prima determinare la causa dell’odore. Dovresti consultare un veterinario se il tuo animale domestico ha problemi di salute come flatulenza o problemi ai denti. Il tuo veterinario potrebbe consigliarti di cambiare la dieta del tuo cane.

È una buona idea per i Golden Retriever visitare il veterinario se hanno un cattivo odore. Potresti avere un’infezione da lievito, una condizione della pelle o un’altra condizione medica che causa un cane maleodorante. Se il tuo animale domestico puzza da un po’, è meglio consultare il veterinario.

Toelettatura E Lavaggio

Se, invece, il pelo del tuo cane ha un odore terribile e non si lava da un po’, potrebbe essere l’ora del bagno. Per fare in modo che il tuo Golden Retriever abbia un buon odore, puoi usare uno shampoo naturale formulato per cani e delicato sulla pelle dei tuoi animali domestici.

Per mantenere il tuo Golden Retriever sempre bello, lavalo e puliscilo regolarmente. Il lavaggio aiuta a mantenere il pelo del tuo cane fresco e profumato, mentre la toelettatura rimuoverà il pelo sciolto e manterrà il pelo bello e bello. Puoi anche usare una spazzola da bagno per strofinare lo shampoo, massaggiare la pelle del tuo animale domestico e rimuovere le cellule morte e gli odori.

Salute Dentale

L’alitosi può essere un problema per i cani. Dovresti aiutare il tuo cane a mantenere la salute dei suoi denti fin da cucciolo. Puoi dare al tuo Golden Retriever ossa o masticazioni appositamente progettate, che aiuteranno a ridurre l’accumulo di placca. Potresti anche spazzolare i denti del tuo cane usando un dentifricio per cani.

Ispeziona regolarmente i denti del tuo Golden Retriever per segni e sintomi di carie. Se riscontri problemi, porta il tuo animale domestico dal veterinario.

Mantieni Il Tuo Animale Domestico Asciutto

La pelliccia del tuo Golden Retriever avrà maggiori probabilità di puzzare se la porti a fare una passeggiata sotto la pioggia. La pelliccia bagnata può anche causare infezioni alla pelle e alle orecchie. Dopo le passeggiate sotto la pioggia, dovresti asciugare accuratamente il tuo cane. Presta particolare attenzione alla pelle e alle orecchie del tuo animale domestico.

Potresti anche voler controllare le orecchie del tuo animale domestico per eventuali segni di infezione. Le infestazioni di lievito nelle orecchie sono più comuni nei golden retriever. Per prevenire infezioni e accumulo di umidità intorno ai cuscinetti del tuo cane, puoi tagliare il pelo in eccesso sulle sue zampe.

Addestramento

L’allenamento potrebbe essere necessario se il tuo Golden Retriever è incline a cattive abitudini come rotolarsi nella terra o nella cacca, saltare in pozzanghere fangose e nuotare in acque sporche. Puoi addestrare il tuo animale domestico a tornare da te quando viene comandato. Distrai il tuo cane mentre cammina davanti a cose puzzolenti che probabilmente rotoleranno dentro.

Conclusione

Come puoi vedere, molte cose rendono puzzolente un cane. Una volta identificato il problema, puoi apportare modifiche alla routine del tuo cane per riportarlo al meglio.