Gli Scienziati Vogliono Aumentare La Durata Della Vita Dei Cani Come Preludio All'estensione Della Vita Umana

L’idea di prolungare la vita e fermare l’invecchiamento ha affascinato le persone per secoli. Sebbene ci siano stati molti progetti di ricerca su questo argomento, la maggior parte sono stati ai margini. Non sono ammontati molto. Una donna di nome Celine Halioua spera di cambiare questa situazione e di estendersi ai cani.

Attraverso la sua startup biotecnologica, Loyal, Celine vuole prendere i trattamenti anti-invecchiamento mainstream e crede che i cani siano la chiave per questo. La sua startup sviluppa farmaci per aiutare i cani con una vita più breve, in particolare quelli con un’aspettativa di vita breve, a vivere più a lungo e a rimanere attivi fino alla vecchiaia.

Parlando alla stampa lunedì 24 maggio 2021, Celine ritiene che una volta che i trattamenti anti-età saranno in grado di funzionare nei cani e saranno diventati comuni, sarà molto più facile convincere i consumatori e le autorità di regolamentazione ad accettare di avere trattamenti simili per gli esseri umani. .

Celine e il suo team hanno deciso di sperimentare con i cani in quanto sono l’animale migliore per modellare l’invecchiamento umano. I cani si sono evoluti insieme agli umani nel corso di migliaia di anni nello stesso ambiente degli umani. Inoltre, invecchiano in modo molto simile a noi, anche se più velocemente, e sviluppano anche problemi di salute legati all’età come facciamo noi.

Pertanto, se Celine può trovare un trattamento anti-invecchiamento per i cani, sarà un piccolo passo avanti per trovare trattamenti simili per gli esseri umani e, dopo aver visto il trattamento in azione sui cani, molte persone vorranno il trattamento per se stessi. pure.

Celine ha già raccolto oltre milioni di finanziamenti. Celine e il suo team hanno scoperto due composti che ritengono abbiano proprietà anti-invecchiamento. Sebbene Celine sia riluttante a identificare i composti, sono in programma prove per il 2022.

Non è una nuova idea condurre ricerche anti-invecchiamento sui cani. Un altro progetto noto come Dog Aging Project è in corso da diversi anni e ha già ricevuto oltre milioni di finanziamenti e oltre 30.000 domande da parte di proprietari di cani che desiderano coinvolgere i loro cani nel progetto.

Prima di iniziare a lavorare su Loyal, Celine stava studiando l’economia delle terapie geniche ed era sulla buona strada per ottenere il dottorato all’Università di Oxford. Lasciò il college e iniziò a lavorare presso il Longevity Fund, una società di venture capital con sede a San Francisco.

Ha avuto l’idea per Loyal durante questo periodo e l’ha proposta a uno dei soci dirigenti del Fondo per la longevità. Inizialmente erano scettici, ma alla fine hanno investito nella sua idea ed è nata Loyal.

Celine spera che Loyal disponga di una terapia anti-invecchiamento per cani approvata entro il 2024.

Naturalmente, spera anche che, essendo in grado di prolungare la vita degli animali a cui le persone tengono, cambi le percezioni delle persone nei confronti dei farmaci anti-invecchiamento e porti più persone ad essere aperte all’idea di prolungare la loro vita.