I Cani Possono Mangiare Gli Asparagi Evita Di Darli, Ecco Perché

L’asparago è un ottimo ortaggio, ricco di vitamine e minerali essenziali. Gli asparagi sono molto salutari per l’uomo, ma i cani possono mangiare gli asparagi? In piccole quantità, gli asparagi sono ottimi per i cani purché siano stati preparati correttamente. Non dare mai al tuo animale domestico asparagi crudi ed evitare le foglie poiché possono essere tossiche per i cani.

Molti proprietari di cani fanno la stessa domanda: i cani possono mangiare gli asparagi? Questo articolo affronterà questa domanda. Ti diremo tutto ciò che devi sapere sui benefici per la salute degli asparagi per il tuo animale domestico, nonché sul motivo per cui dovresti essere cauto perché potrebbero esserci effetti collaterali.

non è la scelta migliore di verdura per il tuo animale domestico.

Posso Dare Gli Asparagi Al Mio Cane?

Mentre i cani possono mangiare gli asparagi, non è la scelta migliore di verdura per il tuo animale domestico. Le foglie di asparagi sono tossiche per i cani, quindi dovresti offrire solo il gambo al tuo animale domestico. Alcuni cani potrebbero trovare i gambi di asparagi difficili da masticare e potrebbe anche rivelarsi un rischio di soffocamento nei cani più piccoli.

Non dare al tuo cane asparagi crudi, poiché potrebbero causare problemi digestivi. Assicurati che gli asparagi siano ben cotti e non contengano sale o erbe aromatiche.

I Cani Possono Raccogliere I Benefici Degli Asparagi

La maggior parte dei veterinari ti dirà che gli asparagi non sono tossici per i cani e possono quindi essere somministrati al tuo animale domestico con moderazione. Gli asparagi contengono molti nutrienti benefici e, poiché i cani sono onnivori, è probabile che apprezzino questo ortaggio verde. Gli asparagi sono ricchi di vitamina A, che può aiutare a migliorare le condizioni del mantello del tuo cane. È ottimo anche per la pelle, i denti e la vista.

Gli asparagi sono un’ottima fonte di fibre che miglioreranno la digestione del tuo animale domestico. Contiene anche vitamina C e B6, oltre a potassio e tiamina. Forse non sai che contiene selenio e inulina. Questi sono nutrienti vitali per i cani.

È probabile che il tuo cane stia assumendo abbastanza selenio, poiché viene spesso aggiunto al cibo per cani. Aiuta a prevenire molti problemi di salute nel tuo animale domestico, inclusi tumori canini, malattie cardiovascolari, problemi alla tiroide e declino cognitivo. L’inulina è un carboidrato che aiuta il cane a digerire il cibo. Aiuta l’intestino crasso ed è prebiotico.

Gli asparagi contengono antiossidanti naturali che manterranno il tuo cane in salute e aiuteranno ad eliminare l’accumulo di tossine dal suo sistema. Gli antiossidanti possono anche aiutare a migliorare la salute immunitaria del tuo cane, che scongiura le malattie croniche.

Ci Sono Effetti Collaterali Per Gli Asparagi?

Gli asparagi possono causare al tuo cane alcuni effetti collaterali, soprattutto se vengono mangiati in grandi quantità. Non è probabile che siano pericolosi per la vita, ma possono causare alcuni problemi di salute al tuo animale domestico.

Poiché l’asparago è un ortaggio fibroso, il problema principale è la sua durezza. Ciò rende difficile per i cani masticare e digerire, in particolare se non è stato cotto correttamente. L’eccesso di cibo potrebbe causare al cane spiacevoli problemi digestivi come gas, vomito, gonfiore, diarrea e mal di stomaco.

Gli asparagi contengono anche un acido che può rimuovere gli antiossidanti dal corpo. Sebbene non sia dannoso, può rendere l’odore dell’urina insolitamente forte e causare flatulenza.

Nutri Il Tuo Cane Con Gli Asparagi

Finché dai al tuo cane gli asparagi solo occasionalmente, è sicuro che il tuo cane mangi. Ricorda che i cani hanno bisogno di carne e verdure, quindi dai al tuo cane solo piccole quantità di asparagi. Dai sempre al tuo cane piccole quantità di asparagi per evitare i problemi sopra menzionati.

Potrebbe valere la pena considerare di frullare, cuocere a vapore o bollire gli asparagi per il tuo animale domestico. Non dovresti dare al tuo animale domestico gli asparagi dal tuo piatto. È probabile che sia stato preparato in modi che non sono adatti a lui. Potresti aver aggiunto aglio, burro, cipolle o sale al piatto, che può renderlo tossico per i cani.

Prima della cottura, potete anche eliminare le estremità ruvide o fibrose dei gambi e poi cuocere la verdura finché non sarà tenera. Per evitare il soffocamento, potete tagliare la verdura a pezzetti o frullarla. Puoi offrire gli asparagi al tuo animale domestico come spuntino salutare o mescolarli al suo pasto principale. Broccoli e cavolfiori sono scelte migliori.

Conclusione

In piccole quantità, gli asparagi sono salutari per il tuo animale domestico. Contiene molte vitamine e minerali essenziali, tra cui selenio e inulina, che sono essenziali per la salute del tuo cane. Non sovralimentare il tuo cane con gli asparagi e non dare la verdura cruda al tuo animale domestico in quanto ciò può causare problemi digestivi.