I Cani Possono Mangiare I Gelsi? Sì! Se Maturo E Con Moderazione

Se hai un cespuglio di gelso nel tuo giardino, potresti aver notato che il tuo cane annusa intorno ad esso. Potresti anche aver notato che il tuo cane mangia il frutto caduto. Se è così, ti starai chiedendo se è una buona idea lasciare che il tuo cane mangi i gelsi. I cani possono mangiare i gelsi? I gelsi fanno bene alla salute dei tuoi animali domestici?

Questo articolo risponderà alla domanda “I cani possono mangiare i gelsi?” Parlaci dei benefici per la salute dei gelsi e del perché il tuo animale domestico dovrebbe evitare i gelsi acerbi e fermentati.

Do I Gelsi Al Mio Cane O No?

I gelsi sono sicuri per i cani, a condizione che non siano troppo maturi. Proprio come i mirtilli, i gelsi non sono tossici per i cani, ma è meglio non lasciare che il tuo cane mangi grandi quantità di gelsi perché potrebbero dargli mal di stomaco.

I gelsi sono uno degli alimenti più benefici che puoi dare al tuo cane. Sono un’opzione salutare e contengono molte vitamine e minerali benefici che potrebbero non essere presenti nel cibo normale del tuo cane.

Se ci sono gelsi nel tuo giardino o nel tuo quartiere, è probabile che sia difficile impedire al tuo cane di mangiarli. Sarai felice di sapere che i gelsi non avranno alcun effetto negativo sul tuo cane. Cerca solo di non lasciare che il tuo animale domestico ne mangi troppi in una volta, altrimenti potrebbe soffrire di problemi di digestione.

Cosa Succede Se Il Mio Cane Mangia Gelsi Acerbi?

Non è mai una buona idea lasciare che il tuo animale domestico mangi gelsi acerbi, poiché rappresentano un rischio considerevole per i cani. È meglio tenere il tuo animale domestico lontano da frutti di gelso acerbi. I gelsi acerbi possono causare vomito, diarrea e persino allucinazioni.

Inoltre, dovresti essere cauto nel consentire al tuo cane di mangiare eventuali gelsi fermentati che trovano a terra. Quando un gelso cade dal cespuglio e rimane a terra troppo a lungo, inizierà a fermentare. Quando la frutta inizia a trasformarsi in alcol, avviene la fermentazione. La frutta fermentata può far venire le vertigini e l’ubriachezza al tuo cane.

I cani generalmente mangiano i gelsi che sono caduti a terra poiché sono facili da raggiungere. Se i gelsi sembrano vecchi o sono rimasti seduti per troppo tempo, tieni d’occhio il tuo cane. I gelsi fermentati causeranno anche problemi digestivi al tuo cane.

Gelsi Per Cani: I Vantaggi

Gelsi Per Cani I Vantaggi

I gelsi possono far parte di una dieta equilibrata per la salute del tuo cane. I gelsi aiutano a proteggere e riparare le cellule cerebrali e migliorare la circolazione sanguigna. I gelsi possono rafforzare il sistema immunitario del tuo animale domestico e mantenere sani i suoi vasi sanguigni. I gelsi sono ricchi di ferro, importante per la produzione di globuli rossi. Garantisce inoltre che l’ossigeno venga fornito a tutte le cellule del corpo del tuo animale domestico.

I gelsi sono anche un’ottima fonte di antiossidanti, che aiuteranno a combattere i danni dei radicali liberi. I gelsi sono un’ottima fonte di fibre per i cani. La fibra è importante per il sistema digestivo del tuo animale domestico. Ma attenzione, troppa fibra avrà un effetto negativo sul tuo cane e può causare mal di stomaco.

I gelsi freschi e maturi contengono l’80% di acqua, quindi aiuteranno a ridurre la probabilità che il tuo cane si disidrati. Sono anche a basso contenuto calorico, il che significa che sono un trattamento salutare per i cani. I gelsi possono essere uno spuntino delizioso per i cani in sovrappeso.

Conclusione:

I cani possono mangiare i gelsi? I gelsi possono essere mangiati dai cani fintanto che sono maturi e il cane ne consuma solo una piccola quantità. I gelsi forniranno al tuo animale domestico molti benefici per la salute. I gelsi sono ricchi di nutrienti essenziali, fibre, vitamine e antiossidanti.

Se il tuo cane non ha mai avuto gelsi prima, è meglio darne uno o due al tuo animale domestico per verificare che non abbia effetti negativi. Fai particolare attenzione se hai un cucciolo piccolo, poiché anche una piccola quantità potrebbe causare mal di stomaco. Consulta il tuo veterinario se il tuo cane manifesta effetti collaterali dal consumo di gelsi.