Come Impedire A Un Cane Di Fare Pipì In Casa Tua Di Notte

I proprietari di cani hanno spesso a che fare con il problema del loro cane che fa pipì in tutta la loro proprietà.

Come puoi impedire al tuo cane di fare pipì in casa di notte?

Che ci crediate o no, la chiave è capire il motivo per cui lo fanno in primo luogo. È quindi possibile formulare un piano d’azione per correggere il comportamento indesiderato.

Ecco un elenco di causa-effetto e come puoi impedire a un cane di fare pipì di notte.

Suggerimento 1. Addestra Il Tuo Cane A Fare Pipì

Più facile a dirsi che a farsi, vero? È il modo migliore per impedire al tuo cane di fare pipì in casa tua di notte.

L’addestramento del cane dovrebbe essere fatto in tenera età: fallo quando sono ancora cuccioli per ottenere il miglior effetto. Il rinforzo positivo e la coerenza sono i modi migliori per insegnare al tuo cane come usare il bagno. Ci sono molti metodi per insegnare ai cani come farlo.

Ma cosa dovresti fare quando lui o lei ha già diversi anni e non ha ancora imparato dove fare i propri affari? Per accelerare il processo, puoi utilizzare altri metodi come l’addestramento delle casse e il lavoro con un trainer.

Una volta che il tuo cane è stato addestrato, tutto il resto diventa facile. Prima di passare la notte, assicurati che il tuo cane abbia già fatto la pipì fuori o nel suo rispettivo posto.

Suggerimento 2. Suggerimento 2.

Un buon modo per scoraggiare la pipì in casa è spaventare il cane con un forte rumore. Questo insegnerà loro ad essere più responsabili e non creerà problemi.

Per prima cosa, lascia che il cane esca. Cerca di catturare il tuo cane mentre si prepara a fare pipì, ad esempio girando in tondo o annusando e poi piegando le gambe verso il basso, quindi batti le mani ad alta voce o suona un campanello per attirare la sua attenzione.

Ciò attiverà una comprensione tra te e il tuo cane che il proprietario non approva il comportamento. Subito dopo, guida il tuo cane nel posto giusto, ad esempio nel cortile, in cucina o in bagno e aspetta che faccia la pipì lì.

Ancora una volta, la chiave del successo sta nell’essere pazienti e coerenti.

Suggerimento 3. Portali Fuori Dopo Cena

Cani e cuccioli possono essere addestrati a fare i loro affari all’aperto usando un semplice trucco.

Dopo aver mangiato e bevuto, porta il tuo animale domestico fuori. Alla fine faranno le loro cose in modo naturale dopo aver aspettato per circa 10-20 minuti.

Trasformalo in un’abitudine di routine e può ridurre le possibilità che il tuo cane faccia pipì dentro di notte.

Anche i cani adulti possono apprendere questa tecnica con l’approccio e l’addestramento adeguati.

Suggerimento 4. Porta Il Tuo Cane Da Un Veterinario

Se il tuo cane ha l’abitudine di fare pipì ovunque e durante il giorno, potrebbe essere una condizione medica. Una visita dal veterinario potrebbe rivelarsi un’esperienza preziosa in questa situazione.

Fissa un appuntamento con un veterinario professionista e vedi se c’è qualcosa che non va nelle abitudini della vescica del tuo cane. Un’infezione del tratto urinario è il problema più comune nei cani. Può essere trattato con medicine o cambiamenti nello stile di vita.

Un cane dovrebbe essere in grado di trattenere la vescica per un periodo di tempo relativamente lungo. Dovresti anche capire che i cani invecchiano e diventano meno capaci di trattenere l’urina. Si consiglia ai proprietari di lavorare con le condizioni del loro animale domestico e di offrire alcuni articoli per alleviarlo.

Suggerimento 5. Pianifica Un Programma Di Esercizi

I cani sani non causeranno alcun problema e non saranno così distruttivi in casa.

I proprietari di cani devono capire che i cani richiedono un esercizio regolare per evitare che causino danni come la pipì notturna.

Puoi lasciarli correre nel cortile per mezz’ora ogni giorno per bruciare le loro energie, oppure puoi renderlo più complicato lasciandoli allenare in un vicino parco per cani. Tu e il tuo cane sarete grati di aver scelto quello che si adatta al vostro budget e al vostro stile di vita.

Puoi fare uno sforzo per migliorare il benessere del tuo cane addestrandolo in brevi esercitazioni o pause. I loro reni diventeranno più forti nel tempo e saranno in grado di trattenere l’urina più a lungo anche se dormono di notte.

Suggerimento 6. Controlla La Dieta Del Tuo Cane

Chiedi sempre al tuo cane se sta urinando di notte a causa di un alimento.

È possibile che la dieta del tuo animale domestico sia cambiata di recente. Questo potrebbe spiegare perché stanno avendo incidenti. Cambiamenti improvvisi anche nel reparto delle crocchette possono causare squilibri digestivi, il che significa che potrebbero verificarsi anche problemi alla vescica.

Fai un bilancio di ciò che il tuo cane sta mangiando e identifica cosa è cambiato. Il modo migliore per aiutare il tuo cane ad adattarsi ai nuovi alimenti è lentamente e in quantità minori. Ciò ridurrà i sintomi di mal di stomaco.

Come regola generale, le crocchette secche impiegano fino a 15 ore per essere digerite mentre gli alimenti naturali impiegano solo 6 ore al massimo per essere digeriti. Potrebbe essere meglio fare il pasto prima quando il tuo cane segue una dieta naturale in modo che non debbano andare più tardi la notte.

Suggerimento 7. Elimina Le Tracce Di Urina Quando Appaiono

La natura di un cane è tale che faranno pipì nello stesso punto finché l’odore rimane. Se quel profumo persiste, il cane continuerà a fare pipì in casa di notte.

Avrai bisogno di potenti detergenti per sbarazzarti degli enzimi proteici lasciati dal tuo cane sui pavimenti.

I cani li rilevano dall’olfatto e, se c’è anche una traccia, è probabile che facciano pipì di notte. Potresti essere interessato a come addestrare il tuo cane con la carta.

Per fermare la pipì notturna, investi in carta assorbente e detergenti enzimatici. Inoltre, vorrai anche acquistare deodoranti per eliminare i cattivi odori. Dopo che il tuo cane ha fatto i suoi bisogni, puoi lavare immediatamente il tappeto e usare deodoranti per sbarazzartene.

Puoi quindi portare il tuo cane fuori per vedere cosa hai fatto.