La Dieta Ideale Per Cani Con Sensibilità

Uno stomaco che non vuole collaborare; uno che soffre costantemente dopo i pasti, fa rumore e provoca nausea può essere una vera lotta, quindi immagina se sei un cane con uno stomaco sensibile e non puoi dire al proprietario cosa c’è che non va! I cani con lo stomaco sensibile sono comuni e dovrebbero essere trattati. Nessuno dei cani e degli umani inclusi vuole sentirsi male ogni volta che mangia, quindi se sospetti che il tuo cucciolo abbia uno stomaco sensibile, devi farlo agire.

È possibile che il tuo cane abbia bisogno di un cambio di dieta, a seconda della frequenza dei problemi. Fortunatamente, ci sono molti prodotti disponibili oggi per aiutare i cani con la loro digestione.

Cos’è Il Cibo Per Cani Con Stomaco Sensibile?

Ci sono sempre nuovi prodotti sul mercato, poiché l’industria del cibo per cani è in espansione. Per i proprietari di cani con lo stomaco sensibile, quei poveri cuccioli che hanno frequenti mal di pancia, feci molli e mancanza di appetito questo può essere estremamente conveniente, dato che ora c’è cibo per cani fatto apposta per la causa.

Il cibo per cani dallo stomaco sensibile è una buona opzione per i cani che mostrano spesso segni di un metabolismo delicato e nei casi in cui la digestione non funziona sempre come dovrebbe. Questo cibo per cani è altamente digeribile e contiene ingredienti delicati che non irritano o causano disagio. Alcune versioni utilizzano una formula di ingredienti limitati, con lo scopo di controllare ciò che va nell’assunzione giornaliera di cibo del tuo cane. Per gli stomaci sensibili, un cibo per cani con ingredienti limitati può contenere solo una fonte proteica, invece di più, come nel caso del normale cibo per cani.

Questi prodotti sono solitamente realizzati con ingredienti accuratamente selezionati. Ogni ingrediente viene aggiunto per favorire una sana digestione. Per i cani sensibili, mangiare può essere associato a dolore, diarrea e vomito, che possono risultare in una riluttanza a mangiare. Il tuo cane è un tipo schizzinoso; uno che lascia la maggior parte del suo cibo all’ora dei pasti e che non sembra mai troppo entusiasta di essere nutrito? Il cibo speciale può essere l’opzione migliore per il tuo cane se ha lo stomaco sensibile.

Sebbene la maggior parte delle principali aziende di cibo per cani offra almeno una formula per gli stomaci sensibili, ciò non significa che tutte le opzioni siano ugualmente buone. Fai le tue ricerche e fai i compiti prima di acquistare cibo per cani sensibile. Altrimenti, il tuo cucciolo potrebbe essere in condizioni peggiori. Ad esempio, non dovrebbero esserci riempitivi non necessari (come il mais) o coloranti, aromi o conservanti artificiali in questi prodotti e vuoi cercare una ricetta naturale realizzata da un marchio di cibo per cani affidabile.

Cibo Per Cani Sensibili: Ingredienti Chiave

La differenza tra il cibo per cani normale e il cibo per cani per stomaci sensibili ai cani sta negli ingredienti e nella quantità di ciò che contiene. Mentre molti dei migliori marchi di alimenti per cani sono noti per il loro alto contenuto proteico, alcuni prodotti adatti a cani sensibili conterranno una quantità inferiore di carne. Poiché le proteine sono importanti per i cani, alcune persone non riescono a gestirle. Questo è il motivo per cui hai bisogno di alternative che contengano meno proteine o una sola fonte magra.

Non è necessario acquistare cibo per cani di bassa qualità perché potrebbe contenere meno proteine. Tuttavia, questo può far ammalare il tuo cucciolo a causa della mancanza di sostanze nutritive. Invece, cerca sempre cibo per cani di qualità, ma se possibile, e uno stomaco di cane sensibile può maneggiare e godere.

La fibra è un’altra cosa che vuoi trovare in abbondanza nel cibo per cani per cani sensibili. Fonti ricche di fibre sono (tra molte altre) mele, banane, zucca, fagioli neri, orzo e riso e possono aiutare ad avviare il metabolismo dei cuccioli, stimolare una sana digestione e promuovere feci più sode e movimenti intestinali più controllati. Molti proprietari di cani con lo stomaco sensibile aggiungono la zucca in scatola al cibo dei loro cuccioli, che può funzionare benissimo, ma si consiglia di iniziare anche la ricerca del cibo per cani che abbia le caratteristiche che stai cercando.

Le Allergie Possono Causare Sensibilità

A volte, gli stomaci sensibili possono essere causati da un’allergia alimentare non diagnosticata. In questo caso, dovrai trovare un alimento che non lo contenga. Diagnosticare correttamente un’allergia alimentare può essere difficile, ma potresti provare un prodotto senza pollo e uova, poiché questi due sono noti per causare problemi ad alcuni cani sensibili. Sono entrambe ottime fonti di proteine, quindi dovresti evitarle se il tuo cane è allergico.

Per escludere un’allergia alimentare, è meglio fissare un appuntamento con il veterinario locale per discutere le tue preoccupazioni e ottenere ulteriori informazioni. Sperimentare da solo è buono fino a un certo punto, ma dovrebbe essere fatto solo una volta che altri problemi di salute più gravi sono stati esclusi da un veterinario esperto. Un veterinario può anche fornirti maggiori informazioni su allergie e problemi digestivi e guidarti nella ricerca di una soluzione o di cibo ipoallergenico per le esigenze individuali del tuo cane.

Perché Il Cibo Speciale Per Cani Può Aiutare

Sia gli esseri umani che gli animali possono avere intolleranze alimentari. Spesso i problemi di stomaco e digestivi sono legati ai cibi che mangiamo. I cani possono anche avere mal di stomaco, quindi è importante essere consapevoli di quali alimenti vengono somministrati loro. È noto che il cibo per cani commerciale di bassa qualità causa molteplici problemi di salute; non solo per mancanza di nutrienti ma anche in relazione all’utilizzo di ingredienti di scarsa qualità come riempitivi e coloranti alimentari.

Puoi iniziare a nutrire il tuo cane con un alimento naturale di alta qualità che contiene ingredienti sani. Ci vorranno alcune settimane prima che lo stomaco del cucciolo si adatti e poi puoi parlare con il tuo veterinario se il tuo cane continua ad avere problemi.

Se il tuo cane è autorizzato, il prossimo passo sarà provare un cibo per cani per stomaci sensibili e continuare a provare finché non trovi qualcosa che funzioni. Non dovresti passare da una marca all’altra di cibo per cani durante la notte. Questo può causare mal di stomaco nella maggior parte dei cani. È meglio farlo per diversi giorni. Mescola il vecchio e il nuovo cibo finché il tuo cane non si sente a suo agio con esso.