LG e Samsung sono due opzioni se non compri una lavastoviglie da 5 anni. Entrambi i marchi hanno sede in Corea e sono prodotti molto innovativi. Stranamente, c’è ben poco a che fare con il lavaggio dei piatti.

In questo articolo, esamineremo entrambe le aziende, i loro prodotti e poi li confronteremo alla fine in modo che tu possa decidere quale lavastoviglie fa per te.

LG

LG è un conglomerato multinazionale che detiene anche il quarto chaebol più grande della Corea del Sud. Si sono formati nel 1947 come azienda di plastica e nel 1958 hanno fondato Goldstar come azienda di elettronica di consumo che oggi conosciamo come LG Electronics. Oggi sono divisi in tre segmenti: LG Electronics e LG Chemical Industries, oltre a LG Telecommunications.

LG è stata la prima azienda coreana a importare elettrodomestici negli Stati Uniti e un tempo produceva prodotti per GE.

Samsung

Samsung Corp è il più grande chaebol della Corea del Sud. Ormai ti stai chiedendo cos’è il chaebol? Chaebol è un conglomerato controllato dalla famiglia con legami con le agenzie governative.

Nel 1938, Samsung è stata fondata come società commerciale. Decenni dopo, si sono diversificati nella trasformazione alimentare, tessile, assicurativa, titoli e vendita al dettaglio. Hanno poi rivolto la loro attenzione all’elettronica negli ultimi 152 cm.

Oggi Samsung ha sette divisioni Cheil in tutto il mondo, Samsung Fire & Marine Insurance, Samsung Life Insurance, Samsung SDS, Samsung Heavy Duty Industries, Samsung C&T Corp e infine Samsung Electronics.

Samsung Appliance è la loro unità più piccola, con sette divisioni. Sembrano produrre un apparecchio affidabile, ma di recente hanno sofferto con i telefoni e ora il loro massiccio richiamo di lavatrici a carica dall’alto.

Entrambe queste aziende commercializzano pesantemente elettrodomestici come i televisori, quindi acquistare questi marchi durante i periodi promozionali del Black Friday, del President’s Day Labor Day Memorial Day, del President’s Day e del President’s Day sono tutte buone scelte. Le lavastoviglie costeranno meno.

Mentre LG e Samsung stanno cercando di essere lavastoviglie “all’avanguardia”, le loro caratteristiche non sono all’altezza. Cambiano le etichette delle funzioni di base che sono standard sui marchi di lavastoviglie come le copertine, il conteggio dei cicli, i controlli nascosti, ecc.

TrueSteam di LG ha la differenza più grande. Utilizza il vapore per prelavarlo e immergerlo prima che esegua un ciclo. È una teoria interessante. Tuttavia, il vapore viene introdotto naturalmente nell’acqua dalle lavastoviglie.

Tecnologia LG TrueSteam

Samsung d’altra parte, la loro pretesa di fama sta reinventando il braccio di lavaggio con la loro tecnologia a cascata. La lavastoviglie Samsung ha un braccio irroratore a movimento verticale che si muove ad alta velocità per eliminare le macchie.

Tecnologia WaterWall per lavastoviglie Samsung

Distribuzione

Sia le lavastoviglie Samsung che LG sono ampiamente disponibili nei negozi big-box. Poiché sono leggermente più grandi delle lavastoviglie europee come Bosch e Miele, sporgeranno dal mobile.

Entrambi i marchi sono molto eleganti e hanno un design innovativo. Ma soprattutto, quanto bene puliscono o reggono?

Un Consiglio

Per quanto riguarda le lavastoviglie, entrambe laveranno i tuoi piatti. Tuttavia, le lavastoviglie non hanno bisogno di riprogettazioni radicali. Funzionano e sono uno dei prodotti più affidabili sul mercato.

Detto questo, anche se Samsung ha dimostrato di essere un marchio migliore dopo la vendita. Dovresti essere molto scettico su entrambe le nuove rivoluzionarie lavastoviglie.

Per una macchina con meno funzionalità, attendi fino alla messa in vendita. Ci sono molte altre lavastoviglie disponibili da Frigidaire e Bosch, oltre a KitchenAid.

Come acquistare una lavastoviglie