Quale Tipo Di Cibo Per Cani è Il Migliore Per Uno Stomaco Sensibile?

I. Ingredienti Che Possono Infiammare Lo Stomaco Dei Cani

Tutti i cani sono diversi e alcuni hanno uno stomaco meno tollerante mentre altri possono apparentemente divorare qualsiasi cosa senza problemi.

Qui ci sono 5 comuni legati al cibo causati dalla sensibilità allo stomaco nei cani:

  1. Proteina
  2. Grasso
  3. Fibra
  4. Vitamine e minerali
  5. Ingredienti di alta qualità

1) Proteine

Potresti scoprire che il tuo cane ha difficoltà a digerire alcuni tipi di proteine. Le proteine provenienti dal pollo sono un colpevole comune.

Passa invece a cibi che contengono proteine di manzo, agnello e pesce.

2) Grasso

Le diete ricche di grassi sono più difficili da digerire per i cani rispetto alle diete ricche di proteine o carboidrati.

Se noti i sintomi di uno stomaco sensibile nella tua palla di pelo, esamina gli ingredienti del suo cibo. Se grassi o oli compaiono nei primi quattro ingredienti, potrebbe essere troppo ricco di grassi per consentire al sistema digestivo dei cuccioli di elaborare in modo efficiente.

3) Fibra

Potresti scoprire che il tuo cane ha bisogno di qualche fibra in più.

Gli alimenti contenenti polpa di barbabietola sono un ottimo modo per raggiungere questo obiettivo senza ricorrere all’integrazione.

4) Vitamine e minerali

Fido potrebbe non ricevere la giusta quantità di vitamine e minerali se viene nutrito con cibi crudi o cucinati in casa.

Nel caso di qualsiasi dieta speciale per cani, dovresti parlare con il suo veterinario per assicurarti che stia assumendo livelli adeguati di vitamine e minerali di cui ha bisogno.

5) Qualità Complessiva Degli Ingredienti

È possibile verificare se sono stati condotti studi clinici sulla qualità e quindi utilizzare il proprio giudizio per determinare la qualità complessiva. Ingredienti di bassa qualità irritano regolarmente lo stomaco dei cani.

Quindi, come puoi scegliere il miglior cibo per cani per uno stomaco sensibile?

II. Cosa Rende Un Buon Cibo Per Cani Con Stomaco Sensibile?

Ecco alcune delle caratteristiche chiave degli alimenti per cani per cani con stomaco sensibile:

  1. Ci sono un numero limitato di ingredienti
  2. Senza cereali e con cereali facilmente digeribili
  3. Facilmente digeribile
  4. Probiotici
  5. Composizione blanda

1 Numero Limitato Di Ingredienti

Più ingredienti contiene un cibo per cani, maggiori sono le possibilità che uno di quegli ingredienti possa sconvolgere il sistema digestivo del tuo cane.

Tuttavia, questo non significa che il tuo cane non dovrebbe avere accesso a una vasta gamma di sostanze nutritive. Detto questo, meno ingredienti vanno oltre i requisiti fondamentali, meglio è.

2 Senza Cereali O Con Grani Facilmente Digeribili

Cerca cibo senza cereali o cibo contenente cereali che siano facili da elaborare per il tuo cane.

I cani con lo stomaco sensibile possono avere difficoltà a digerire grano e mais.

Se Rover è sensibile ai cereali, dovresti cercare cereali integrali e avena in una ricetta.

3) Facilmente Digeribile

La maggior parte dei cani può mangiare facilmente patate, agnello e riso integrale. Il pollo di solito va bene, ma potresti riscontrare dei problemi se il tuo cane ha uno stomaco sensibile.

4) Probiotici

Il cibo per cani contenente probiotici aiuterà ad alleviare i problemi digestivi del cane. I probiotici si trovano nello yogurt, nella zucca e in altri alimenti ricchi di fibre per facilitare la digestione del cane. Questo aiuterà anche a rassodare le sue feci.

5) Insipido

I migliori alimenti per cani progettati per trattare i problemi gastrointestinali sono in genere piuttosto insipidi. Fido non sarà irritato o infiammato da semplici carni o riso.

Queste sono le tre categorie principali di cibo per cani che si possono trovare per cani sensibili:

LID (cibo per cani con ingredienti limitati)

Per ridurre al minimo eventuali problemi di stomaco, il cibo per cani con ingredienti limitati contiene solo pochi ingredienti.

Questi alimenti normalmente contengono una sola fonte di proteine di origine carne, bassi livelli di grassi e un piccolo elenco di ingredienti. I probiotici vengono spesso aggiunti per facilitare la digestione.

Cibo per cani ipoallergenico

Il cibo ipoallergenico per cani non è economico ma può essere efficace nel ridurre i problemi di stomaco sensibili nei cani.

Questo tipo di cibo è costituito da proteine frantumate in blocchi costitutivi composti da aminoacidi essenziali. Ciò consente al cibo di scivolare verso il basso senza causare irritazioni.

Cibo per cani con prescrizione GI

Se hai bisogno di consultare il tuo veterinario dopo aver scoperto che tutto il resto ha fallito con i cibi per cani destinati ad aiutare gli stomaci sensibili, potresti provare un cibo per cani GI appositamente creato con ingredienti espressamente selezionati per il modo in cui supportano una digestione sana e facile.

III. Come Passare Senza Problemi Al Cibo Per Cani Per Stomaci Sensibili

Quando hai deciso che il cibo è la causa dei problemi di stomaco del tuo cane e sei pronto a cambiare il suo cibo, prendi le cose con calma. Potresti causare più problemi se cambi improvvisamente il cibo del tuo cane.

Quindi, dovresti introdurgli gradualmente qualsiasi nuovo cibo nel corso di alcuni giorni.

Mescolare l’80% del vecchio cibo con il 20% del nuovo. Nei prossimi giorni, regola il rapporto fino a quando non mangerà cibo completamente nuovo entro la fine della settimana.

Questa strategia è semplice ma altamente efficace.

IV. IV. Conclusione

Se il tuo cane ha problemi di digestione o se hai dubbi sulla sua salute intestinale, assicurati di portarlo dal veterinario. Vale sempre la pena ricevere informazioni mediche informate.

Ora, ti portiamo contenuti informativi più volte alla settimana, quindi non dimenticare di aggiungere il nostro blog ai segnalibri prima di andare e ci vediamo molto presto!