Come Realizzare Una Copertura Per Macchina Da Cucire?

Siamo sicuri che ogni fogna abbia realizzato almeno una volta una copertura per la sua amata macchina da cucire.

Ecco quanto può essere affascinante e dolce un desiderio!

Esistono miriadi di guide fai-da-te per i rivestimenti delle macchine da cucire. Abbiamo un fai-da-te unico che ti aiuterà a realizzare una copertura per la tua macchina da cucire.

Sarà una gioia vedere finalmente la copertina in tutto il suo splendore dopo il sodalizio creativo.

Forniture E Accessori

Per completare questo fai-da-te, avrai bisogno di alcuni materiali e accessori specifici. Avrai prima bisogno di un pezzo di carta modello per creare i modelli per la nostra copertina. Per disegnare i motivi, avrai bisogno di un righello dritto e una matita con una gomma.

Successivamente, avrai bisogno di un thread per tutti gli usi; alcuni spilli diritti; un fascio di nastro sbieco a doppia piega extra largo. Avrai anche bisogno di una forbice per tessuto e forbici per carta per realizzare i modelli per la copertina. Inoltre, è necessario un metro a nastro flessibile.

Avrai bisogno di due diversi tipi di tessuti di cotone per dargli un aspetto elegante. Puoi scegliere due tipi di tessuto di cotone che preferisci. Acquista un metro di ogni tessuto. Avrai bisogno di un pacchetto di tessuto fusibile, una colla stick e un flacone spray. Infine, avrai bisogno di una macchina da stiro.

Suggerimento: se sei confuso su quale colore o disegno scegliere, seleziona due colori in contrasto tra loro. Questo ti renderà sicuramente una magnifica copertura per la macchina da cucire.

Iniziamo con il processo.

La Prima Fase: Misurare

Ogni macchina da cucire è diversa per dimensioni e proporzioni. Pertanto, è necessario iniziare con la misurazione della macchina. Ora prendi il tuo metro flessibile e mira al punto più largo della macchina.

Nota importante: Il volantino è sempre al di fuori delle dimensioni reali della macchina. Misura il punto più largo della macchina e aggiungi qualche centimetro per sistemare il volantino.

Inoltre, non commettere l’errore di chiudere il coperchio. Per evitare che sia troppo stretto, prendi una misura larga. Inoltre, non puoi dimenticare il margine di cucitura.

Per assicurarti che la tua macchina si adatti perfettamente, indipendentemente dalle sue proporzioni, aggiungi uno o due pollici alla misurazione. Questa è la misura della larghezza.

Ora, prendi una misura nel senso della lunghezza da un lato all’altro. Misurare dal basso verso l’alto della macchina. Quindi, vai indietro e fino al retro.

Assicurarsi; quando si effettua la misurazione, il nastro flessibile tocca completamente la superficie del tavolo. Perderai la copertura perfetta di qualche centimetro se la copertura è troppo corta. Questo non è quello che vuoi, vero?

È il momento di prendere nota delle misure per i lati. Misurato dall’altezza e dalla lunghezza della macchina con un certo margine di manovra. Per la misurazione della lunghezza, vai dalla superficie del tavolo verso l’alto.

Seconda Fase: Disegno Di Pezzi Del Modello

Dovrai disegnare un immenso rettangolo per realizzare il primo motivo. Non dimenticare di disegnare, ma non tagliare in questa fase. Per regolare i motivi, dovrai tagliarlo nella fase successiva. Dovrai utilizzare le prime due misurazioni dalla parte anteriore della macchina da cucire per la parte anteriore e posteriore della macchina.

Successivamente, dovrai creare un motivo per i lati. Ora, questa volta creerai un piccolo rettangolo.

Dovrai tagliare il secondo pezzo. Per dare alla copertina un aspetto angolare, curva gli angoli nella parte superiore del motivo. Ora modellerai il motivo nello stesso modo in cui hai creato le curve agli angoli.

Terza Fase: Confronto E Contrasto Delle Misurazioni Dei Modelli

Abbina il primo motivo tutti e quattro i lati al secondo motivo tutti e quattro i lati. Questo perché i lati di entrambi i modelli verranno cuciti insieme. Sentiti libero di regolare le misure di entrambi i modelli.

Come ti abbiamo indicato nella fase precedente per mantenere solo il primo motivo disegnato, ora puoi ridisegnare facilmente se necessario dopo il confronto di due motivi e tagliarlo alla fine.

Quarta Fase: Misurazione In Tasca

Questa è l’unicità della nostra copertura target. La tua copertina dovrebbe avere una tasca. La misura della tasca è abbastanza semplice. Misura la larghezza del primo motivo. Solo la lunghezza del secondo modello è diversa. Decidi quanto vuoi che sia alta la tasca sulla copertina.

Considerare le dimensioni del coperchio in relazione alla macchina.

Quinta Tappa: Il Taglio Del Tessuto

Dal primo motivo, devi tagliare 1 pezzo dal tessuto 1, 1 pezzo dal tessuto 2 e 1 pezzo dal vello fusibile.

Il modello del secondo/lato che hai è quello che taglierai dopo. Taglia 2 pezzi di tessuto 1 e 2 dal tessuto 2. Quindi taglia 2 lati dal vello fusibile.

Infine, per la tasca, puoi scegliere uno qualsiasi dei tessuti e tagliare 1 pezzo dalla misura della tasca. I tessuti a contrasto possono essere scelti se si desidera utilizzare lo stesso tessuto del corpo.

Sesta Fase: Applicazione Del Vello Fusibile

Ora prendi tutti i pezzi di tessuto e attacca i pezzi di pile fusibili secondo le loro dimensioni sul rovescio.

Per attaccare i pezzi di pile fusibili, applica la colla su un lato dei pezzi e posizionali sul rovescio dei pezzi di tessuto.

Avrai bisogno di una macchina da stiro per combinarli correttamente. Posiziona il vello fusibile sopra il tessuto e riscalda il ferro.

Ottieni pezzi di tessuto perfetti per la copertura della tua macchina da cucire, poiché il pile fusibile rimarrà fermo e il tessuto non si muoverà.

Per stirarli, inumidisci il panno puntando il pezzo di tessuto, quindi posiziona il ferro con attenzione. Quando senti il suono sfrigolante, significa che il pezzo di tessuto e il pezzo di pile fusibile si stanno attaccando attraverso la colla.

Lasciare stirare per 10-15 secondi, quindi sollevare il ferro e spostarsi in un altro punto per attaccare l’intero pezzo di tessuto utilizzando il pile fusibile. In ogni caso, è necessario verificare se si attaccano bene durante la stiratura. In caso contrario, è necessario stirarlo un po’ di più.

Settima Fase: Struccare E Cucire La Prima Copertina

Prendi il pezzo principale della copertina. In altre parole, non i pezzi laterali. Ora, prendi uno dei lati e posizionalo sul pezzo principale, in modo che i lati combacino orizzontalmente e verticalmente e anche intorno alla curva. Dopodiché, devi unirli insieme. Ora puoi appuntare insieme i lati dei pezzi principali e laterali. Ora, quello che hai adesso è una specie di graffio sulla copertina.

Per cucire, metti il graffio di copertura sotto l’ago. Estrarre gradualmente lo spillo e cucire mantenendo un margine di cucitura di un quarto di pollice attraverso l’intera copertura.

Se raggiungi una curva durante la cucitura, leviga l’area. Quindi, regolare e regolare nuovamente il coperchio. Ciò garantirà che non ci siano distorsioni.

Ottava Fase: Cucire La Tasca

Infine, devi preparare il pezzo tascabile per cucirlo con la copertina. Il tuo pezzo tascabile dovrebbe essere due volte più grande del pezzo del cartamodello.

Ora piega il tessuto per la tasca a metà nel senso della lunghezza. Quindi, fai una piega su un lato premendo con una mano. Quindi, applica lo sbieco.

Appunta l’ultimo strato di nastro sbieco biadesivo alla tasca. Quindi, portalo alla macchina da cucire e cuci sul lato grezzo. Prendi l’altro lato dello sbieco e cucilo sull’altro lato della tasca. Inoltre, dovrai restituire i punti.

Dopo aver realizzato il pezzo tascabile, posizionalo sopra il pezzo principale facendo combaciare i bordi. Pin insieme i loro bordi e cucirli. Ma non è necessario cucirlo da dietro.

Se lo desideri, puoi avere più tasche. Basta disegnare altre 2 linee sulla tasca e cucirle.

Night Stage: Realizzare La Seconda E La Terza Copertina E Unirle Insieme

Il secondo rivestimento può essere realizzato con lo stesso tessuto del primo. Dopo aver realizzato la fodera, posiziona la seconda sotto di essa e cucile insieme. Quindi, attacca lo sbieco alla parte inferiore della fodera.

Avrai la copertura finale nelle tue mani ormai.

Speriamo che tu abbia realizzato la bellissima copertura per macchina da cucire che speravamo dopo tutti questi passaggi.