Come Ricamare Lettere Con Una Macchina Da Cucire

Molti cucitori usano una normale macchina da cucire per ricamare. Potresti anche voler tessere lettere su tessuto o su un capo che ami. Ora puoi utilizzare totalmente la tua agile macchina da cucire per ricamare alcuni testi o lettere che contengono sentimenti per te.

Sii più cauto se usi una normale macchina da cucire. Non preoccuparti se è passato un po’ di tempo da quando hai iniziato a cucire con le macchine. Dovresti essere in grado di concludere questo progetto con successo.

Necessari

Avrai bisogno di un piedino per rammendo a mano libera, carboncino da sarto, un tessuto/indumento con interfaccia fusibile, una colla stick, un telaio da ricamo di 15 cm di diametro, disegni di lettere, forbici, un ago di misura 16/100 e una rotella per ricamo. Sono necessari anche un rocchetto con bobina abbinata, un tappetino da taglio e un asse da stiro.

La Prima Fase

Ti consigliamo di abbassare prima le griffe, se possibile. Puoi anche coprire le griffe con uno spesso pezzo di gomma.

C’è un posto dove puoi trovare questa gomma? Se hai acquistato un piedino a mano libera per il cucito, a volte puoi trovarne uno con il piedino. E, se il tuo piede a mano libera non è dotato di un pezzo di gomma, assicurati di acquistarne uno che contenga pezzi di gomma.

Ora collega il piedino a mano libera alla tua macchina. Un piedino per rammendo è un elemento essenziale per provare a ricamare a casa con una macchina da cucire.

Quindi, imposta le funzioni del punto sulla tua macchina. Quindi, scegli l’opzione di cucitura a zigzag se la tua macchina ha un’opzione per cucire in stili diversi. Quindi, scegli la lunghezza del tuo punto.

Di solito, una macchina da cucire pesante ha queste opzioni. Ma la tua macchina non ha la possibilità di selezionare uno stile di cucitura; non hai nulla di cui preoccuparti. Questo può essere regolato per rendere la cucitura più corta.

Quindi, scegli la larghezza tra 3 e 2. Prestare attenzione quando si seleziona la larghezza.

Seconda Fase

Per stabilizzare il tuo disegno, fissa l’interfaccia con il tessuto/indumento. Ti guidiamo attraverso il processo di stabilizzazione.

Attacca la colla su un lato dell’interfaccia e l’altro lato sul tessuto. Questo non è il modo giusto per farlo. La stiratura è il modo migliore per attaccare correttamente il tessuto.

Ora puoi aggiungere l’interfaccia al fabric. Stendi un altro pezzo di stoffa sull’interfaccia. Spruzzare o spruzzare dell’acqua sul panno, concentrandosi sul tessuto principale.

Quindi, riscaldare la macchina da stiro e posizionarla sul panno. L’acqua inizierà ad asciugarsi e sentirai un suono sfrigolante. Questo è quando la colla attacca il tessuto alla sua interfaccia. Premi il ferro per 10-15 secondi e passa agli altri lati del tessuto.

Terza Fase

Ora è il momento di trasferire il tuo disegno sul tessuto. Ora, prendi i disegni delle lettere e posizionali sul tappetino da taglio. Con l’aiuto della rotella, fai dei buchi attorno al disegno. Puoi anche usare qualsiasi tipo di foro per perno su palo attorno ai disegni

Puoi anche creare i tuoi disegni. Inoltre, se stai mirando a una lettera in miniatura, avrai bisogno di uno spillo per segnare il foro attorno alla lettera. Per i progetti di grandi dimensioni, le ruote da ricalco non sono adatte.

Ora, posiziona il disegno sul tessuto che desideri. Prendi il gesso del tuo sarto e disegna sul disegno; ti aiuterà a posare il disegno sul pezzo di tessuto.

Quindi, estrai la carta da disegno. Traccia il disegno in modo bello e chiaro sul tessuto. Questo è un passaggio che devi fare con attenzione. Sarà difficile ricamare se il disegno non è chiaro su tutti i lati.

Quindi, attaccare il telaio al tessuto. Fatelo abbastanza aderente e, alla fine, stringete bene la vite del cerchio. Se il tessuto è troppo largo, rovinerà il tuo disegno. Estrarre il tessuto dal telaio da tutti i lati e farlo rimbalzare all’interno del telaio.

Quarta Tappa

Ora sei pronto per iniziare a cucire. Solleva il piedino e attacca il telaio alla macchina da cucire. Sollevalo quanto necessario evitando di farti male dall’ago. Puoi iniziare a cucire il disegno una volta che il telaio è stato posizionato sotto l’ago.

Porta l’ago in avanti per il primo paio di punti per capire dove sul tessuto colpisce l’ago. Se esegui questo passaggio, sarai in grado di regolare l’ago in base al disegno.

Per prima cosa, traccia l’ago attorno al bordo delle lettere; quindi, completa la lettera prendendo il cerchio con un movimento avanti e indietro. Troverai questo metodo divertente e soddisfacente!

Dopo aver finito di cucire, rimuovi il telaio. Successivamente, puoi usare il ferro per fissare la rientranza sul telaio da ricamo del tessuto.

Ecco come ricami le lettere con la tua normale macchina da cucire.

Ultime Parole

Puoi darti una pacca sulla spalla se ritieni di aver fatto un buon lavoro con questo progetto. Inoltre, se non sei soddisfatto, puoi esercitarti di più per migliorarlo. I cucitori utilizzano normali macchine da cucire per ricamare e ottenere risultati eccellenti. Quindi, se pensi di non aver fatto molto bene, puoi sempre riprovare.

È anche vero che ricamare con una normale macchina da cucire può essere difficile. Questa guida può aiutarti se non hai una macchina da ricamo ma ami comunque sperimentare con la tua macchina da cucire. Puoi usare questa guida per qualsiasi tipo di design. Puoi apportare alcune modifiche alla tua intuizione.