Recensione Del Rasaerba Elettrico A Batteria Snapper XD 82V

Panoramica Del Rasaerba Semovente Snapper

Sono apparsi per la prima volta sul mercato circa 20 anni fa. Inizialmente le persone erano scettiche, soprattutto riguardo alla durata della batteria. Tuttavia, i progressi nella tecnologia dei motori elettrici e delle batterie hanno permesso ai produttori di fare enormi passi avanti in ciò di cui è capace un tosaerba a batteria.

Lo Snapper XD 82V è uno di questi tosaerba che ha portato il segmento dei tosaerba a batteria a nuovi livelli

Il leggero tosaerba elettrico da 53 cm è alimentato da un motore da 1200 watt e 2 potenti batterie da 82 volt 2.0Ah. Può essere caricato a piena capacità in meno di un’ora. Le lame in acciaio inossidabile e una tecnologia del sensore di caricamento intelligente assicurano un buon taglio che cambia per soddisfare le esigenze della lama di taglio. La semplicità d’uso è esaltata da un pulsante, una leva singola e 7 posizioni per la regolazione dell’altezza.

La caratteristica unica di Snapper è il suo sistema di accensione con un solo pulsante. Ciò consente di avviare il tosaerba senza dover tirare un cavo. Puoi anche smaltire i tosaerba come pacciame mettendoli in un sacchetto o lasciandoli uscire di lato. Un’altra caratteristica interessante è il sistema di autopropulsione che rende molto più facile spostarsi.

Il rasaerba elettrico a batteria XD 82V è un altro perno nella cintura dello stimato produttore di hardware Snapper, un’azienda con sede nel Wisconsin che ha una storia di 100 anni nella produzione di attrezzature professionali per la cura del prato e la rimozione della neve.

Cose Da Considerare Prima Di Acquistare Un Tosaerba Elettrico

Alcune persone potrebbero essere ancora scettiche sui tosaerba elettrici, quindi ecco alcuni vantaggi dei tosaerba elettrici rispetto a quelli a gas e alcune considerazioni a cui pensare.

Non C’è Bisogno Di Gas

Innanzitutto, i tosaerba elettrici non hanno bisogno di gas per funzionare. Questo potrebbe sembrare ovvio, ma pochi si rendono conto di quanto sia buono questo vantaggio.

Innanzitutto, non dovrai pagare la benzina per farla funzionare, il che ti farà risparmiare denaro a lungo termine.

In secondo luogo, l’EPA stima che un nuovo tosaerba a gas produce tante emissioni volatili in un’ora quante ne fanno 11 auto guidate per un’ora.

Quindi un tosaerba elettrico è molto più attento all’ambiente.

Pochissima Manutenzione

Poiché è elettrico, non dovrai preoccuparti di cambiare l’olio e puoi farla franca con una manutenzione del motore molto meno frequente. Non è necessario cambiare l’olio, le cinghie o gli ingranaggi.

Molto Più Leggero Dei Modelli A Gas

Infine, i tosaerba elettrici sono più leggeri dei motori a gas perché non contengono molto liquido mentre sono in funzione e hanno meno componenti pesanti.

I tosaerba elettrici tendono anche ad essere realizzati con materiali compositi più leggeri, a differenza dei metalli dei tosaerba a gas.

Considerazioni

Il problema con i motori elettrici sta nel fatto che devi trovare la batteria della giusta dimensione con il giusto voltaggio.

Qualsiasi benzina senza piombo può essere utilizzata per alimentare i tosaerba a benzina.

Inoltre, i tosaerba elettrici tendono ad avere una larghezza del piatto inferiore rispetto a quelli a gas. Tuttavia, una volta che si tiene conto di quanto siano complessivamente più efficienti i tosaerba elettrici, questi problemi non sono un grosso problema.

Caratteristiche E Vantaggi Di Snapper XD82V

Stile Mazzo 3 In 1

Il piatto del tosaerba si riferisce al suo telaio. Lo Snapper ha un design del mazzo 3 in 1 interessante (sebbene piuttosto comune in questi giorni) che ti consente di scegliere come smaltire i ritagli di prato.

Puoi collegarlo a una borsa per raccogliere i ritagli da scartare in seguito, impostarlo sulla modalità pacciamatura e creare una base pacciamatura per il tuo giardino, oppure mantenerlo semplice e scaricare il ritaglio attraverso il lato. La maggior parte dei tosaerba ti offre solo una o due opzioni di ponte o è bello vedere qualcosa che ti dà tutte e tre.

Le modalità di scarico laterale e sacco funzionano molto bene, ma diremo che l’impostazione del pacciame funziona, ma non è niente di speciale.

Semovente

Molti tosaerba a grandezza naturale sono pesanti e piuttosto difficili da spostare. Snapper XD ha un intelligente meccanismo di autopropulsione per aiutarti a spingerlo in giro. Basta premere la maniglia per abbassare la barra di autopropulsione. Il motore applicherà del succo alle ruote posteriori per mantenerle in movimento. Ciò rende più facile spostare il tosaerba in giardino o anche quando non è in uso.

Il meccanismo di autopropulsione è abbastanza potente, quindi tieni presente che può essere difficile da controllare se non te lo aspetti. È necessario assicurarsi di tenere saldamente il tosaerba prima di attivarlo. Altrimenti, potresti ritrovarti con un tosaerba in funzione.

Leggero

Il tosaerba tradizionale è noto per essere pesante e di difficile manutenzione. Snapper ha ridotto quel peso.

L’intero peso di Snapper è di poco più di 41 kg. Si tratta di 14 kg in meno rispetto a molti tosaerba elettrici dotati di motore. Il meccanismo di autospinta lo rende ancora più leggero quando lo si spinge.

Il suo peso ridotto e la funzione di autospinta lo rendono utilizzabile anche da persone anziane che potrebbero non essere in forma come una volta.

Motore Brushless Ad Alta Potenza

I motori elettrici più vecchi erano motori a spazzole. Ciò significa che i motori avevano una spazzola che ribalta gli statori che generano il campo magnetico che lo alimenta. I motori brushless, al contrario, utilizzano un computer di bordo per modificare l’orientamento dei campi per alimentare il motore. I motori brushless sono più efficienti dei motori brushed, che hanno una gamma di efficienza dell’85%-90%.

Lo Snapper ha un potente motore brushless da 1200 watt che è più preciso e veloce dei motori brushless. I motori brushless producono meno rumore e durano più a lungo dei motori brushless. Hanno anche meno probabilità di surriscaldarsi. I motori brushless, tuttavia, tendono a costare di più, ma questo costo è solitamente compensato dalla loro efficienza e dai bassi requisiti di manutenzione.

Il motore brushless ad alta potenza dello Snapper può facilmente gestire erba alta 8 cm-15 cm senza sudare, anche se è notevolmente più rumoroso di alcuni motori elettrici in circolazione.

Tecnologia Di Rilevamento Del Carico

Questa è, ad essere onesti, la nostra funzione Snapper preferita. La tecnologia di rilevamento del carico rileva lo spessore dell’erba e regola la potenza delle lame per seguirne l’esempio. Ciò riduce il consumo di energia e prolunga la durata della batteria in quanto non esercita il suo massimo sforzo ogni volta. Questo rende molto più facile la falciatura perché la potenza della lama è impostata esattamente in base alle tue esigenze.

Regolazione A Un Livello Unico

Consente inoltre di regolare la lunghezza delle lame in base alla lunghezza del prato. È possibile impostare le lame sull’impostazione più bassa se si desidera che il prato sia più corto. Tuttavia, sarà più difficile spingere un prato lungo e sarà più difficile tirare. Si consiglia di ripassare il prato una volta su un’impostazione più alta e poi passare a un livello più basso.

Ci Sono Molte Opzioni Per Le Batterie

Se hai bisogno di tempi di funzionamento più lunghi, puoi acquistare batterie più grandi da 4 Ah o 5 Ah per lo Snapper. La batteria da 2 Ah può durare un’ora, mentre le batterie da 4 Ah e 5 Ah possono durare fino a 2 ore.

Nonostante i tempi di autonomia relativamente bassi delle batterie, si caricano molto rapidamente. La batteria da 2 Ah può essere caricata al 50% in 15 minuti. Le batterie da 4 Ah e 5 Ah sono in grado di caricare rispettivamente fino a 505 e 505 in 25 minuti e 37 minuti.

Tempo Di Esecuzione

È qui che lo Snapper non è all’altezza. Può ottenere solo circa un’ora di autonomia completa con una batteria da 2 Ah completamente carica, anche se è possibile collegarne due contemporaneamente e si accenderà quando una si esaurirà.

Le batterie da 2 Ah dovrebbero darti abbastanza energia per coprire circa 2.000 mq di prato. Hai la possibilità di utilizzare batterie da 5 Ah o 4 Ah, che ti garantiranno una maggiore autonomia. Tuttavia, non puoi allegarne più di uno alla volta.

Pulsante Di Avvio Meccanismo

I vecchi tosaerba a gas potrebbero ricordare di dover tirare il cavo ogni volta che si avvia. Snapper è diverso.

L’accensione a pulsante singolo di Snapper facilita l’avvio. Basta premere il pulsante una volta e lo sentirai ruggire alla vita. Non sprecherai tempo o fatica tirando una lunga corda. Una spinta e sarai a posto.

Alternative Al Rasaerba Elettrico A Batteria Snapper XD 82V

Se scopri che Snapper XD non fa per te, ecco alcuni prodotti simili per tosaerba elettrici che puoi controllare. Questi tosaerba hanno caratteristiche simili allo Snapper e occupano un prezzo simile.

Tagliaerba Greenworks 80v

Il Greenworks ha una potente batteria da 80 V e un efficiente motore brushless che può erogare la stessa potenza di un motore a gas da 160 cc.

Come lo Snapper, il Gerrnworks è dotato di 2 batterie da 2.0 Ah che possono essere caricate due volte in modo da passare all’altra quando una si esaurisce. Dispone inoltre di una tecnologia di carico intelligente che modula la potenza della lama, una configurazione del deck 3 in 1 e un pulsante di avvio che elimina la necessità di un cavo.

Il Greenworks offre anche una batteria da 4 Ah più potente, ma non esiste un’opzione batteria da 5 Ah come lo Snapper.

È anche uno dei nostri preferiti e ha fatto la nostra migliore lista di tosaerba a batteria. Puoi leggere la nostra recensione del tosaerba Greenworks 80v qui.

Rasaerba Elettrico Senza Spazzole KT Kobalt 80v

Il tosaerba elettrico KT Kobalt è un’altra valida opzione. Il tosaerba ha una batteria da 8 V, trazione posteriore semovente e controllo della velocità variabile per una facile movimentazione.

Ha lo stesso sensore di caricamento automatico dello Snapper che regola la velocità della lama per soddisfare le esigenze e sette diversi livelli di regolazione. Ha anche un elegante design del ponte 3 in 1 che ti consente di scegliere come smaltire i ritagli di prato.

Il KT ha anche una batteria da 6 Ah più potente che offre tempi di funzionamento più lunghi rispetto allo standard Snapper e Greenworks da 2 Ah. batterie. Tuttavia, il KYT impiega un po’ più di tempo per caricarsi, da qualche parte nell’intervallo da un’ora e mezza a due ore.