Come Sbarazzarsi Delle Zanzare In Casa

Ogni anno negli Stati Uniti vengono segnalate migliaia di malattie trasmesse dalle zanzare. Questi includono il virus del Nilo occidentale e Zika.

Tu e la tua famiglia sarete al sicuro dal pericolo di essere morsi da una zanzara. Tenere lontane le zanzare dalla tua proprietà significa principalmente interrompere il ciclo di riproduzione. Ma a volte, i parassiti entrano in casa nonostante i tuoi sforzi esterni.

Se hai problemi con le zanzare nel tuo giardino o in casa, questo articolo può aiutarti. Bene, ti mostrerò come tenere le zanzare fuori casa ed eliminarle se sono già lì. Perché farli uscire di casa è solo il primo passo, ti mostrerò anche come respingere le zanzare che si stabiliscono nel tuo giardino e come ucciderle se sono già lì.

Come Sbarazzarsi Delle Zanzare Da Casa

Per farli uscire, devi rimuovere la loro entrata e uccidere le zanzare rimaste. Ecco alcuni suggerimenti e prodotti consigliati che possono aiutare.

1. Blocca I Punti Di Ingresso

Dovresti fare del tuo meglio per bloccare qualsiasi modo in cui le zanzare entrano in casa tua. Controlla le guarnizioni intorno a porte e finestre per assicurarti che non ci siano crepe. Assicurati che le zanzariere delle finestre funzionino correttamente e che non abbiano buchi.

Puoi sostituire i tuoi schermi se hanno dei buchi visitando un qualsiasi negozio di bricolage. Assicurati di portare con te le misure della tua finestra in modo da sapere esattamente quale misura acquistare. Puoi ordinare alcuni schermi online.

Dovresti essere consapevole che le zanzare sono attratte dall’anidride carbonica, quindi saranno in grado di trovare eventuali buchi e spazi vuoti da cui passa l’aria.

2. 2. Usa Una Trappola Per Zanzare

Una volta riempiti gli spazi vuoti e i buchi e le zanzare non hanno modo di entrare in casa, dovrai trovare un modo per eliminare quelle che sono già all’interno.

Una trappola per zanzare è un modo per farlo.

Le trappole emettono una luce che attira le zanzare verso la trappola. Una volta che entrano, li uccide. Tutto quello che devi fare è svuotarlo e pulirlo di tanto in tanto.

La migliore trappola per zanzare in assoluto è l’aspirapolvere Mozi. L’aspirapolvere per zanzare Mozi attira le zanzare utilizzando una lampada UV, quindi le aspira e le intrappola silenziosamente. Questi dispositivi funzionano meglio se utilizzati in più punti della casa contemporaneamente e sono economici!

3. Usa Un Repellente Per Insetti Ad Ultrasuoni

I repellenti per insetti ad ultrasuoni emettono un suono che non è facilmente udibile dall’uomo. Tuttavia, gli insetti non saranno attratti dal repeller.

Questo tipo di dispositivo è normalmente collegato a una o più prese di casa per impedire alle zanzare di entrare di soppiatto quando si apre la finestra o la porta e guidare le zanzare in casa a cercare una via d’uscita.

4. Acquista Uno Zapper Per Insetti Da Interno

Questo è simile alla trappola per zanzare. Tuttavia, la differenza è che una volta che entrano, le zanzare vengono fulminate o fulminate.

Un vantaggio nell’acquisto di uno zapper per insetti è che non eliminerai solo le zanzare. Lo zapper attirerà mosche e altri insetti e li ucciderà.

Questi sono alcuni dei migliori zapper di insetti che puoi usare.

Tutti loro uccideranno le zanzare rimaste. Sono disponibili in diverse dimensioni e a prezzi diversi.

5. Usa Un Insetticida Chimico

Potresti voler usare un insetticida per assicurarti che ogni zanzara venga eliminata. Tieni presente che le zanzare amano nascondersi in luoghi bui e umidi, quindi controlla attentamente la tua casa e tratta bene ogni area.

Ecco alcuni posti dove cercare

  • Sotto il lavandino
  • armadi
  • Unter Mobel
  • In lavanderia

Assicurati di trattare bene queste aree, poiché sono i nascondigli più probabili. Dovrai essere sicuro di adottare misure di sicurezza adeguate se applichi una sostanza chimica all’interno della tua casa. Questi sono i passaggi da seguire quando si applica la sostanza chimica.

: Cancella l’area.

Chiunque non stia aiutando con il processo non dovrebbe essere vicino mentre mescola e applica i pesticidi. Sono inclusi anche bambini e animali domestici.

È richiesto un abbigliamento adeguato

Assicurati di indossare abiti che impediscano alle sostanze chimiche di entrare in contatto con la pelle. Una camicia a maniche lunghe e pantaloni con maniche lunghe, così come scarpe chiuse, sono buone scelte.

: Mescolare le sostanze chimiche in modo sicuro.

Quando mescoli i prodotti chimici, assicurati di farlo in un’area ben ventilata in modo da non respirare troppi fumi che potrebbero essere dannosi per la tua salute. Mescolali all’aperto se possibile.

: Determinare la quantità corretta.

Cerca di preparare solo ciò di cui hai bisogno per questo uso. Non devi preoccuparti di conservare o smaltire e extra.

Prepararsi per un incidente

Se la sostanza chimica si rovescia, devi essere preparato per la pulizia. Per assorbire la sostanza chimica, tieni a portata di mano asciugamani di carta, segatura o lettiera per gatti. Dovresti anche avere sacchetti della spazzatura e guanti usa e getta.

Inoltre, sii pronto per qualsiasi emergenza medica.

Leggi attentamente le istruzioni per evitare che ciò accada, ma se dovesse succedere, assicurati di avere a portata di mano il numero del Centro Antiveleni. Il numero è 1-800-222-1222.

Elimina tutti gli elementi.

È importante rimuovere tutti gli oggetti personali dall’area in cui applicherai la sostanza chimica. Questo potrebbe includere vestiti, giocattoli, strumenti e stoviglie. Assicurati che non siano a diretto contatto con i prodotti chimici.

: Aerare l’area.

Quando si spruzza all’interno, è necessario ventilare adeguatamente l’area in modo da non respirare i fumi. Potresti aprire finestre e porte per far entrare l’aria dall’esterno.

Lavare

Una volta applicati i prodotti chimici sulle mani, assicurati di lavarti accuratamente le mani prima di toccare altri oggetti o persone.

Quando spruzzi la tua casa, dovresti considerare che l’insetticida probabilmente ucciderà tutti gli insetti all’interno della tua casa, compresi quelli buoni. Alcuni bug sono considerati utili. Alcuni ragni mangeranno altri insetti e contribuiranno a mantenere bassa la popolazione della tua casa. Potresti non volere che siano dentro, ma potrebbero non essere velenosi.

6. Usa Un Insetticida Naturale

Pensi automaticamente agli insetticidi quando lo senti? Ci sono altre opzioni. Se vuoi evitare il contatto chimico, ci sono insetticidi naturali che potresti prendere in considerazione.

Aglio

L’aglio può essere usato per controllare la popolazione di zanzare in casa. Potresti considerare di piantare dell’aglio fuori dalle finestre e dalle porte in modo che il profumo impedisca loro di avvicinarsi a quelle aree.

Uno spray può anche essere preparato e utilizzato allo stesso modo di un insetticida chimico per la tua casa.

Spruzzare accuratamente tutte le aree umide o scure.

Canfora

La canfora è una sostanza cerosa che deriva dal legno dell’albero di alloro della canfora. È un repellente per zanzare naturale. Respinge le zanzare. La canfora è stata utilizzata con successo come repellente per zanzare da interni.

Puoi acquistare pastiglie di canfora che possono essere frantumate in acqua e poste negli angoli bui per scoraggiare le zanzare. Poiché queste compresse si dissolvono rapidamente, dovresti assicurarti di sostituirle ogni pochi giorni. Tuttavia, non dovresti scartare l’acqua vecchia. Può essere usato per proteggere i tuoi pavimenti dalle zanzare quando li pulisci.

L’olio di canfora può essere utilizzato per spruzzare aree umide o scure. Questo spray è anche molto efficace.

Impianti

Puoi anche usare le piante all’aperto e al chiuso per respingere le zanzare. Alcune delle piante più comuni che respingono le zanzare sono:

  • Basilico
  • Citronella
  • Lavanda
  • melissa
  • Menta piperita

Se li stai usando in casa, assicurati di metterli in aree che attirano le zanzare. Se li metti all’esterno, considera di metterli in scatole di finestre e/o vicino alle porte.

Olio dell’albero del tè

Un altro efficace repellente per interni è l’olio dell’albero del tè. Per respingere le zanzare dalle zone più desiderabili, puoi spruzzarlo con acqua e olio di melaleuca. Puoi anche spruzzarlo intorno a porte e finestre.

Elimina Le Zanzare All’interno Della Tua Casa

Riassumere:

  • Acquista un antizanzare per interni o uno spray repellente. Per sbarazzarsi delle zanzare in casa, seguire le indicazioni sull’etichetta.

Anche gli insetticidi naturali come l’aglio e la canfora funzionano.

  • Quando spruzzi spray antizanzare, tratta le aree umide e scure come sotto il lavandino e gli armadi. Sebbene altamente efficace, potrebbe essere necessario riapplicare lo spray antizanzare.
  • Come Sbarazzarsi Delle Zanzare Nel Tuo Giardino

    Le zanzare attraversano quattro fasi del ciclo di vita prima di trasformarsi in insetti adulti succhiatori di sangue. Comprendere queste fasi della vita può fare molto per aiutarti a sradicare questi insetti nel tuo giardino.

    A seconda della specie di zanzara, le uova possono essere deposte in acqua o in un terreno umido soggetto a allagamenti o ristagni. Le uova devono essere in acqua stagnante per schiudersi in larve di zanzara. La larva trascorrerà dai 4 ai 14 giorni nutrendosi e crescendo nell’acqua prima di impuparsi e trasformarsi in zanzare adulte.

    Il modo migliore per sbarazzarsi delle zanzare nel tuo giardino è prendere di mira gli stadi larvali e delle uova.

    Per evitare il ripetersi dei parassiti all’interno della tua casa, dovresti concentrarti sulla loro rimozione all’aperto.

    1. Elimina L’acqua Stagnante

    Il tuo giardino può diventare rapidamente un terreno fertile per le zanzare se ha acqua stagnante. Preferiscono deporre le uova in acque stagnanti. Queste aree dovrebbero essere eliminate dal tuo giardino. Se non riesci a eliminarli, prova a sciogliere le pastiglie di canfora o a posizionare strategicamente le piante intorno alle aree che respingono le zanzare.

    2. Se Possibile, Rimuovi Habitat

    Poiché le zanzare cercano l’acqua stagnante per deporre le uova, è fondamentale mantenere il tuo giardino libero da oggetti che raccolgono l’acqua e lavorano per migliorare il drenaggio ovunque l’acqua tenda a raccogliersi sul terreno.

    Le zanzare possono deporre le uova nell’acqua stagnante utilizzando secchi, carriole e piscine per bambini.

    Per evitare che l’acqua si accumuli all’interno, assicurati di riporre i secchi e gli altri oggetti che catturano l’acqua capovolti. Per evitare il raggruppamento, riporre all’interno oggetti più grandi o che non possono essere ribaltati come pneumatici e carriole.

    Assicurati di controllare i teloni e le coperture simili sopra la tua piscina e il barbecue per assicurarti che l’acqua non si accumuli anche su questi.

    Per serbatoi, abbeveratoi e stagni decorativi che trattengono l’acqua, considera l’aggiunta di una pompa dell’acqua per far circolare e ossigenare l’acqua. Ciò renderà difficile la deposizione delle uova di zanzare e altri insetti. Per ridurre il numero di zanzare, il pesce rosso può essere aggiunto alle vasche o agli stagni.

    L’acqua accumulata sul terreno è un altro problema per l’allevamento delle zanzare. Dovresti sistemare le pozzanghere stagnanti che rimangono sul terreno per più di tre giorni dopo un temporale per evitare che si riproducano le zanzare.

    Considera di scavare trincee, aggiungere estensioni pluviali o creare scarichi francesi per aiutare a spostare l’acqua lontano dalle aree pianeggianti. Queste aree possono essere popolate con alberi e cespugli amanti dell’acqua per assorbire l’acqua in eccesso.

    3. Trattare Le Larve Di Zanzara Con L’acqua

    Sebbene rimuovere l’habitat delle zanzare sia il modo più efficace per sradicare questi fastidiosi parassiti, a volte non è possibile eliminare tutta l’acqua stagnante. Se vivi in una zona molto piovosa o con giochi d’acqua che sembrano generare zanzare nonostante altre misure, trattare l’acqua per le larve di zanzara potrebbe essere la soluzione migliore.

    Una schiacciata di zanzara è il modo migliore per uccidere le larve nell’acqua. Per uccidere le larve di zanzara, queste pastiglie chimiche vengono fatte cadere nell’acqua. Puoi usare la maggior parte di questi prodotti in un laghetto ma mai per l’acqua per il consumo umano.

    4. Usa Un Repellente Chimico

    Sebbene l’eliminazione delle larve sia un modo efficace per ridurre la futura popolazione di zanzare adulte, non aiuterà a diminuire il numero esistente. Spruzzare il tuo giardino con un insetticida repellente può essere utile se questi parassiti hanno infestato la tua proprietà.

    Le zanzare riposano negli oscuri recessi di luoghi umidi e bui durante il giorno.

    La maggior parte di questi prodotti utilizza sostanze chimiche tossiche dannose per le persone, gli animali domestici e gli insetti, quindi è essenziale prendere precauzioni quando si utilizzano questi prodotti. Alcuni altri usano composti naturali che sono innocui per animali domestici e corsi d’acqua e prendono di mira solo la fisiologia degli insetti.

    I repellenti chimici più noti includono:

    Puoi ridurre le popolazioni di zanzare spruzzando il tuo giardino. Tieni presente che i prodotti naturali possono uccidere molti insetti. Molti di questi insetti fanno bene al tuo giardino e al tuo prato.

    5. Trappole Per Zanzare E Zanzare All’aperto

    Una trappola o zapper è un altro modo per sbarazzarsi delle zanzare adulte attive dal tuo giardino. Entrambi questi prodotti utilizzano un attrattivo per attirare e quindi intrappolare o uccidere le zanzare.

    Le trappole che utilizzano l’anidride carbonica come attrattivo sono le più efficaci contro le zanzare poiché questo è ciò che gli insetti usano per trovare esseri umani e animali di cui nutrirsi. La luce UV è un altro metodo popolare per attirare gli insetti, ma è meno efficace per le zanzare. Un’altra opzione è una trappola per l’acqua, che attira e intrappola le femmine che mordono in cerca di un posto dove deporre le uova.

    6. 6.

    La citronella è un profumo naturale che le zanzare evitano. Le candele accese alla citronella possono essere un ottimo modo per tenere lontane le zanzare mentre ti godi il cortile o il patio.

    Quando cerchi candele alla citronella, prova a trovare prodotti realizzati con un’alta percentuale di citronella. Le candele di bassa qualità non conterranno abbastanza citronella per respingere efficacemente le zanzare. Le candele con stoppini grandi sono doppiamente efficaci contro questi parassiti poiché creano più fumo, un altro odore da cui le zanzare cercano di stare alla larga.

    7. Utilizzare Le Unità Thermacell

    Le unità Thermacell riscaldano per disperdere il repellente per insetti nell’atmosfera. Come le candele alla citronella, queste funzionano bene per proteggere uno spazio specifico mentre ti stai godendo il tuo giardino. Poiché il vapore repellente funge da barriera e raffredda l’area, sono più efficaci delle candele.

    Le unità Thermacell sono realizzate con allethrin inodore, che è una versione sintetica dei prodotti chimici del fiore di crisantemo. Questo insetticida efficace respinge le zanzare ed è generalmente sicuro per gli esseri umani, anche se è necessario prestare attenzione se si hanno gatti.

    8. 8.

    Piantare alcune specie di piante nel tuo giardino può aiutare a respingere le zanzare.

    Gli allium, come le piante di aglio e cipolla, basilico, menta e citronella, possono contribuire a rendere il tuo giardino meno desiderabile per queste sanguisughe volanti. Pianta questi fiori intorno al tuo patio e in altre aree del cortile dove trascorri molto tempo. Dai un’occhiata a questo articolo per vedere un elenco completo di piante che respingono le zanzare.

    9. Cambia Le Luci Esterne In Gialle

    Non dovrebbe sorprendere che gli insetti siano attratti dalla luce. Questo è, dopo tutto, il motivo per cui gli zapper di insetti funzionano così bene. Sapevi che gli insetti sono attratti solo da determinate lunghezze d’onda della luce?

    Le lunghezze d’onda del blu e del viola sono troppo corte per essere viste dalle zanzare. Ecco perché sono attratti dalle luci ultraviolette. D’altra parte, non possono vedere e non sono attratti dalle luci gialle.

    10. Invita I Predatori Naturali Nel Tuo Cortile

    Attirare la fauna selvatica per fare il duro lavoro per il controllo delle zanzare è uno dei modi più semplici per sbarazzarsi. Le zanzare sono amate da pipistrelli, uccelli insettivori, libellule e altri animali selvatici.

    Puoi attirare i pipistrelli appendendo casette di legno in casa e intorno alla tua proprietà. Puoi assicurarti che questi uccelli predatori siano in giro installando mangiatoie per uccelli o piante pesanti con semi in fiore come girasoli e margherite. Per attirare le libellule, avrai bisogno di uno stagno con molta vegetazione dentro e intorno. (Non preoccuparti, le larve di libellula mangiano le larve di zanzara, quindi il tuo laghetto sarà più utile che dannoso nella tua lotta contro questi parassiti.)

    11. 11.

    I piccoli insetti volanti come le zanzare non amano il movimento dell’aria.

    Per questo motivo, mettere un ventilatore oscillante o un ventilatore da soffitto all’interno o intorno alle aree salotto all’aperto può fare molto per scoraggiare le zanzare dall’infastidirti. I fan non faranno nulla per ridurre la popolazione totale di insetti nel tuo giardino, ma ti terranno al sicuro dal loro morso in queste aree protette.

    12. Fatti Aiutare Da Un Professionista

    Se hai provato tutti i suggerimenti di cui sopra e hai ancora a che fare con un gran numero di zanzare nel tuo giardino, potrebbe essere il momento di contattare un professionista. I servizi di cura del giardino e le società di parassiti offrono spesso servizi di difesa dalle zanzare. Questi in genere includono cose come l’appannamento, gli spray per il giardino, il trattamento dell’acqua e l’aiuto al drenaggio. Assumere un professionista non è economico, ma i loro servizi sono molto efficaci, soprattutto quando i metodi meno intensi hanno fallito.

    Avvolgetelo

    Le zanzare rappresentano un rischio per la salute di te e dei tuoi cari. È importante fare del tuo meglio per sradicarli.

    Aaron è il fondatore e CEO di e. Gli piace passare il tempo libero con la sua famiglia e fare progetti fai da te in casa e in giardino.