Recensione Di Tertill. Robot Per Diserbo Da Giardino

Questa è Una Grande Invenzione, Ma Assicurati Che Il Tuo Giardino Soddisfi I Requisiti

Questa è un’invenzione impressionante che fa quello che dice. È facile da installare, semplice da usare ed efficace nel tenere lontane le erbacce.

Il design è abbastanza intuitivo e non c’è dubbio che sia stato pensato molto a questo prodotto.

Tuttavia, questo robot diserbo non è per tutti. Il tuo giardino è necessario per il pieno potenziale del Tertill.

  • Da diserbare completamente prima di utilizzare il Tertill (non è un tosaerba)
  • Metti barriere fisiche intorno al tuo giardino
  • È richiesta una separazione minima delle piante di 30 cm
  • Vuoi una superficie piana che non abbia pacciame sciolto

Se il tuo giardino soddisfa questi requisiti, otterrai un buon valore da questo piccolo robot!

  • Fa un ottimo lavoro se il tuo giardino è impostato correttamente
  • Dimenticalo!
  • Alimentato ad energia solare
  • Ottima durata della batteria
  • Ottimo antipasto di conversazione
  • Non perdona se il tuo giardino non soddisfa i requisiti
  • Non puoi gestire il pacciame profondo e sciolto.
  • Non rimuoverà le erbacce che sono più alte del suo livello della ruota

Dovresti comprarlo?

Il robot da giardino Tertill svolge un lavoro eccezionale nelle giuste condizioni. Se il tuo giardino è impostato correttamente, questo ingegnoso pezzo di tecnologia ti farà risparmiare tempo e ti salverà la schiena.

Dovresti acquistare questo robot se il tuo giardino è pronto (o può essere preparato).

Funzionalità Di Diserbo Tertill

Tertill utilizza un piccolo tagliaerba (simile a un tagliaerba) per sbarazzarsi delle cime e impedire loro di crescere in piante più grandi. Questo funziona in combinazione con le ruote delle unità che sono appositamente progettate per aiutare a uccidere qualsiasi stadio di cotiledoni delle erbacce prima ancora che rompano la superficie.

Tuttavia, questo robot diserbo non funzionerà correttamente se il giardino non è stato completamente diserbato. Anche se questo non è un problema, se ci si aspetta che Tertill rimuova piante ed erbacce indesiderate, rimarrai deluso.

Le ruote possono sembrare ad un angolo strano rispetto ad altri robot. Tuttavia, ci sono molte ragioni per questo. Secondo il produttore, le ruote asimmetriche:

  • Consente alle corde del tagliabordi di girare intorno
  • Mantiene al minimo le dimensioni complessive del robot
  • Previene il ribaltamento su pendii ripidi
  • Per tenere lontane le erbacce, svolge la stessa azione pulente descritta in precedenza.

Dai nostri test, le ruote funzionano molto bene per superare la maggior parte del terreno nel nostro giardino. Ha avuto difficoltà con il pacciame più profondo. Ho notato che il robot si scavava spesso in un buco da cui non poteva uscire. Ciò ha portato il Tertill a sedersi in un posto incapace di muoversi, quindi tienilo presente se pacciami il tuo giardino.

Sensori Avanzati

Il Tertill riconoscerà una pianta che tocca il suo telaio esterno e deciderà che è un raccolto. Potrebbe essere in grado di rilevare una giovane pianta se sta attraversando un’erbaccia troppo cresciuta.

Tecnologia Della Batteria

Tertill non necessita di alcuna assistenza per la ricarica, fatta eccezione per la pulizia occasionale dei suoi pannelli solari. Utilizza l’energia solare per caricare la batteria interna e funziona secondo il proprio programma mentre la batteria si carica e si scarica durante l’uso durante il giorno.

Anche nei giorni nuvolosi il robot diserbo raccoglierà un po’ di energia e sarà comunque in grado (se per un tempo più breve) di mantenere il giardino libero dalle erbacce.

Non ho notato alcun problema con la durata della batteria del robot, e quando lo controllo durante il giorno, il più delle volte sta diserbando attivamente.

Navigazione

Se il Tertill manca in qualsiasi reparto, è il suo sistema di navigazione. Segue la stessa tecnica dei precedenti aspirapolvere robot. Questo è un misto di rimbalzo casuale e wall following. Ciò si traduce generalmente in una buona copertura dell’area, ma nella mia esperienza, alcune aree sono state diserbate più spesso di altre.

Questo è il motivo per cui il Tertill richiede una barriera fisica intorno all’area per essere diserbata, senza questa barriera il robot si allontanerebbe ed esplorerebbe il resto del tuo giardino!

Forse sono viziato dalla nuova gamma di aspirapolvere intelligenti LIDAR che mi consentono di impostare zone vietate o percorsi preimpostati per le versioni future?

Usabilità

E quanto è facile usare il Tertill? Molto facile. In effetti, non ho alcuna lamentela qui.

L’installazione dell’unità è fondamentalmente facile come estrarla dalla confezione (anche il tagliabordi è già montato e la confezione include anche alcuni pezzi di ricambio), metterlo in giardino e premere il pulsante in alto per avviarlo. Spento, continua la sua attività di mantenere il tuo giardino libero dalle erbacce!

L’app è installabile sulla maggior parte degli smartphone, si collega al robot tramite Bluetooth e ti permette di tenere aggiornato il firmware e vedere lo stato del tuo robot.