Riscaldatori A Cherosene Vs Riscaldatori A Propano

È facile dare molte cose per scontate in un’epoca che ha tutta la conoscenza dell’umanità a portata di mano. Questo è un modo di pensare tradizionale. Si tratta di premere un interruttore su un muro e illuminare una stanza, senza pensare a come o da dove provenga.

Cosa succede se la corrente si spegne nei mesi invernali? Come mantieni la tua casa calda e abitabile e la tua famiglia al sicuro? Le persone spesso scelgono di avere una fonte di backup o di emergenza di riscaldamento sicuro e affidabile. Questo può essere propano o cherosene.

I riscaldatori a propano e a cherosene possono fornire calore senza bisogno di elettricità. Possono essere entrambi molto efficaci nel riscaldamento di spazi chiusi, ma ognuno ha i suoi pro e contro.

Come puoi determinare quale è il migliore per le tue esigenze? Continua a leggere. Abbiamo fatto il duro lavoro. Abbiamo approfondito ciascuno di essi e il modo in cui potrebbero funzionare per te.

Riscaldatore A Propano Contro Cherosene Testa A Testa

Prezzo Del Riscaldatore

Quando si guarda alla varietà di riscaldatori disponibili sul mercato, c’è una grande quantità di sovrapposizioni sia nella capacità BTU, nell’area di riscaldamento e nel prezzo, sia sul lato del cherosene che sul lato del propano.

A seconda di quante campane e fischietti desideri, stai guardando i costi del riscaldatore da circa il minimo indispensabile per i riscaldatori di spazio di emergenza portatili, quindi intorno per un riscaldatore decente da 20.000-30.000 BTU che probabilmente verrà fornito con l’opzione per il montaggio a parete o l’uso come indipendente.

Prezzo Del Carburante

Il registro federale elenca i prezzi attuali per propano e cherosene, due dei molti prodotti per il riscaldamento domestico.

Prezzi del propano

Il propano è quotato ad un prezzo attuale di circa un milione di BTU.

Un gallone di propano ha circa 91.500 BTU.

Le solite bombole da 20 libbre che vedresti collegate a una griglia a gas all’aperto contengono 23 litri di propano, quindi per metterlo in una prospettiva pratica questo significa che il tuo riscaldatore medio A con 30.000 BTU utilizzerà circa un terzo di un gallone di propano per ora Dopo circa 15 ore di funzionamento, il serbatoio è completamente esaurito.

Puoi sostituire le bombole di propano vuote in quasi tutte le principali stazioni di servizio con quelle piene. Troverai stazioni di rifornimento in aree che hanno più riscaldamento a base di propano.

Prezzi del cherosene

Il cherosene ha attualmente un prezzo per 1.000.000 di BTU.

Un gallone di cherosene ha circa 131.000 BTU.

Il serbatoio del carburante per i piccoli riscaldatori da 10.000 BTU sarà compreso tra 1 e 6 litri. Ciò consente loro di funzionare per più di 12 ore con un riempimento del serbatoio.

Puoi comprare il cherosene nei negozi di ferramenta e nei negozi generici. Tuttavia, assicurati di controllare che sia disponibile il voto giusto. Puoi pompare il carburante in un contenitore di carburante proprio come faresti per la benzina se trovi il giusto grado di carburante.

Un contenitore di cherosene sarà blu, tuttavia, non rosso.

Il propano è più economico

Il propano è il chiaro vincitore se si considera solo il prezzo del carburante . È anche più facilmente disponibile e parecchi dollari in meno per milione di BTU rispetto al cherosene. Anche con le fluttuazioni del mercato, a meno che non ci siano importanti fattori di influenza, il propano rimarrà più economico per un bel po’ di tempo.

Portabilità

La portabilità può essere una risorsa importante quando si considerano i riscaldatori da utilizzare, ad esempio, in casi di emergenza. Altre circostanze in cui la portabilità è preziosa è l’uso stagionale e sporadico.

È improbabile che tu lo voglia in modo permanente o in uno spazio in cui non è probabile che lo utilizzi per più di tre o sei mesi.

Tuttavia, può essere vero il contrario. Potrebbe essere necessario riscaldare un’area più frequentemente di altre o non vuoi avere a che fare con un riscaldatore portatile. Invece, vuoi qualcosa che possa essere montato per durare tutto l’anno.

Ci sono molte opzioni sia per le tue esigenze che per . Ci sono unità che sono altamente portatili e possono funzionare anche con le piccole bottiglie di propano da una libbra. Esistono anche unità più grandi che hanno la possibilità di essere appese a una staffa a parete preinstallata o di utilizzare un kit di piedini opzionale in modo che possa essere posizionato secondo necessità.

Se la portabilità è il fattore decisivo, è sicuramente un pareggio.

Tutti i riscaldatori, sia a propano che a cherosene, devono essere fermi durante il funzionamento in modo che i meccanismi antiribaltamento funzionino correttamente. È possibile spostare piccoli riscaldatori di emergenza fino a 1,0,0 m da un luogo all’altro o recuperarli rapidamente dal magazzino.

Tempo Di Esecuzione

Sia i riscaldatori a cherosene che quelli a propano possono funzionare per parecchio tempo, spesso per ben più di 12 ore se adeguatamente mantenuti e riforniti. Così come funziona, tuttavia, il tempo di funzionamento dipenderà in ultima analisi dalle dimensioni del serbatoio del carburante.

Autonomia del riscaldatore a cherosene

Il serbatoio del carburante in cui sono costruiti i riscaldatori a cherosene è spesso limitante.

Possono essere riforniti facilmente, ma dovranno essere riforniti più spesso, poiché non possono essere collegati a serbatoi di carburante più grandi.

Autonomia del riscaldamento a propano

I riscaldatori a propano hanno un contenuto energetico BTU leggermente inferiore, ma lo compensano con il leggero vantaggio che guadagna in risparmio di carburante dalla transizione di fase tra la sua forma liquida compressa nella forma gassosa che viene bruciata. È possibile collegare il riscaldatore a grandi serbatoi di carburante, come una bombola da 45 kg o l’impianto idraulico a propano di casa, rendendolo più autosufficiente in situazioni di emergenza.

Il propano dura più a lungo

Propaned è il chiaro vincitore, tenendo conto di tutti questi fattori. Il cherosene può essere ricaricato rapidamente, ma non è in grado di connettersi o utilizzare direttamente questa riserva di carburante più grande.

Il propano, d’altra parte, può essere collegato a una piccola bottiglia da un chilo del negozio del campeggio per qualche ora di calore salvavita, o a una bombola da 9 kg dalla griglia per mantenere le cose calde al massimo per qualche giorno, o anche una bombola da 45 kg che ti durerà per settimane, o un sistema casalingo che ti terrà al caldo per gran parte di una stagione.

Preoccupazioni Per La Sicurezza E La Salute

I riscaldatori a propano per interni senza sfiato sono a basso contenuto di ossigeno e non rappresentano un rischio di accumulo di monossido di carbonio come le unità ventilate. Sono anche sicuri e salutari perché il propano viene immagazzinato all’aperto.

I riscaldatori a cherosene non devono essere azionati durante il sonno, poiché possono produrre fuliggine e monossido di carbonio in condizioni di scarso ossigeno.

Prestare attenzione anche durante il rifornimento del carburante in modo da non sporcarsi le mani o l’ambiente circostante.

Manutenzione

Lo stoppino deve essere sostituito periodicamente per mantenere un elemento riscaldante a cherosene. Ciò assicurerà che il cherosene si muova dal serbatoio alla fine della combustione.

Un riscaldatore che viene utilizzato per più di dieci-dodici ore al giorno richiederà di asciugare lo stoppino almeno una volta alla settimana. Dovrai anche sostituirli prima rispetto a quando vengono utilizzati solo per brevi periodi di tempo. Sarà inoltre necessario pulire di tanto in tanto il corpo dell’apparecchio in fiamme e rimontarlo per evitare l’accumulo di carbonio.

I riscaldatori a propano sono relativamente esenti da manutenzione. Sarà necessario spegnere ogni tanto l’alimentazione del riscaldatore a propano e utilizzare una spazzola metallica fine per pulire le superfici dell’accenditore e del getto di gas. Ciò impedirà l’accumulo di carbonio e ostacolerà l’operazione.

Considerazioni Aggiuntive

Posso Mantenere Il Mio Riscaldatore Alimentato Tutto L’anno, Per Ogni Evenienza?

Sia che tu abbia un riscaldatore a propano o a cherosene, non dovresti tenerlo collegato alla sua fonte di carburante tutto l’anno, se non viene utilizzato e riciclando quel carburante. Alcune delle ragioni di ciò includono la sicurezza e la conservazione del carburante. Il carburante che non viene utilizzato è pericoloso se non è nel suo contenitore di stoccaggio designato. Se non ne hai bisogno, non alimentarlo.

Mantenere un combustibile vitale in un apparecchio senza l’intenzione di un uso immediato può causare danni o incrostazioni anche al bruciatore o al dispositivo di combustione. Il particolato può accumularsi nel carburatore e negli iniettori di un apparecchio se non viene utilizzato per almeno sei mesi.

Tuttavia, gli apparecchi a propano possono essere collegati al loro carburante per un periodo di tempo indefinito. L’eccezione a questo sono i riscaldatori che utilizzano bottiglie usa e getta, poiché una volta forate queste bottiglie finiranno per sanguinare fino a svuotarsi.

Quanto è Facile Conservare Il Carburante?

Sia il propano che il cherosene sono abbastanza semplici da conservare, anche se ci sono alcune cose da considerare quando si conservano a breve o lungo termine.

Il propano deve essere conservato nel suo contenitore originale. Il propano è immagazzinato nel proprio contenitore. Tuttavia, è necessario disporre di un luogo sicuro per riporlo all’esterno. Il emetterà fumi periodicamente, e quindi il propano non può essere immagazzinato in modo sicuro all’interno .

Questa è una regola rigorosa secondo cui il propano non deve essere conservato in spazi chiusi o in case. Solo spazio esterno o ben ventilato non abitabile.

Il cherosene può essere conservato anche al chiuso ma deve essere conservato nella sua brocca di plastica. Anche il cherosene ha fumi e presenta un piccolo rischio di incendio quando è aperto, ma le brocche appositamente progettate in cui viene venduto mitigano tale pericolo mantenendo i vapori confinati fino a quando non viene aperto durante il processo di riempimento del serbatoio del carburante sul riscaldatore.

Sebbene il cherosene possa essere conservato in casa, dovrebbe essere conservato in un luogo fresco e asciutto, lontano da qualsiasi fonte di calore e lontano dai bambini.

Il Carburante è Facilmente Disponibile?

Questo dipenderà molto dal tuo mercato regionale, dalla domanda e da quanto sarà prevalente di conseguenza.

Il propano sarà la scelta di carburante più popolare nella maggior parte delle aree grazie alla sua disponibilità e popolarità. Nella maggior parte delle aree, puoi prendere i serbatoi che si trovano comunemente sulle griglie a gas e scambiarli in una stazione di servizio locale in pochi istanti.

Le aree rurali, in particolare il sud e il midwest, dipendono fortemente dal propano. Ci sono molti posti dove puoi scambiare i cilindri vuoti con quelli pieni, o far riempire i cilindri vuoti. Serbatoi di diverse dimensioni possono essere rapidamente riempiti e pronti all’uso.

Sebbene il mercato dell’olio da riscaldamento sia più piccolo, se vivi in un’area che dipende fortemente da esso, sarai in grado di trarre vantaggio dal cherosene a basso costo. Sarai in grado di riconoscere le aree che favoriscono l’uso del cherosene vedendolo comunemente disponibile presso la propria pompa nelle stazioni di servizio locali, vedendolo nei negozi di ferramenta in taniche da 3 o 23 litri e, naturalmente, vedendo una fornitura pronta degli articoli necessari per mantenere i bruciatori a cherosene, come gli stoppini.