5 Strumenti Indispensabili Per La Cura Del Prato

Dicono che l’erba è sempre più verde dall’altra parte, ma non intendevano dall’altra parte del tuo recinto! Potrebbe essere che il prato del tuo vicino sia rigoglioso e verde, ma il tuo non lo è. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che i tuoi strumenti per la cura del prato non sono all’altezza del compito.

Non esiste uno strumento in grado di eseguire tutte le attività di manutenzione del prato. Ci sono molti aspetti del paesaggio, tra cui diserbo, taglio dell’erba, concimazione e bordatura. Con gli strumenti giusti, puoi svolgere la maggior parte dei lavori da solo.

Ecco cinque strumenti essenziali per coltivare e modellare il prato perfetto. Con una combinazione degli strumenti giusti, della conoscenza e della pazienza, anche tu puoi avere un prato che rende gli altri verdi (come il tuo nuovo prato!) Invidia.

Strumenti E Attrezzature Essenziali Per La Cura Del Prato

Un Tosaerba Di Qualità

Il tosaerba è probabilmente il più importante. Lo strumento più importante quando si tratta di manutenzione del prato. Ti consente di mantenere l’erba della stessa lunghezza e di tagliare eventuali denti di leone o altre erbacce che si attaccano.

Per coloro che hanno giardini più grandi, passerai la maggior parte del tempo a tagliare l’erba. Può anche essere il compito più impegnativo dal punto di vista fisico, in particolare quando il sole è a tutto volume su di te. Fortunatamente, scegliendo il tosaerba giusto puoi ridurre drasticamente la quantità di tempo e fatica spesi sul tuo prato senza sacrificare i risultati finali.

Il primo passo è scegliere se si desidera o meno utilizzare il prodotto. tosaerba mulching . Che cos’è la pacciamatura del tosaerba? Questo è il modo migliore per ridurre della metà il carico di lavoro. Un tosaerba mulching ridurrà i pezzi d’erba in pezzi molto fini, consentendone il riposizionamento nel prato durante la falciatura. Può concimare la tua erba in modo naturale senza la necessità di acquistare fertilizzanti o spargerla manualmente.

Che si tratti di un tosaerba a batteria o a gas, assicurati di ottenere un tosaerba di buona qualità.

Un Sistema Di Irrigazione O Tubo Flessibile

Ogni prato richiede acqua e sole. Sfortunatamente, non puoi sfruttare la potenza del sole solo per il tuo prato o controllare il tempo per far piovere quando ne hai bisogno. Puoi comunque mantenere il tuo prato idratato utilizzando un irrigatore o un sistema di tubi flessibili, mentre aspetti che cada la pioggia.

Secondo Scotts, il tuo prato avrà bisogno di circa un quarto di gallone d’acqua a settimana in media per rimanere perfettamente idratato, o circa 3 litri per piede quadrato di erba.

Se hai un impianto di irrigazione, congratulazioni! Puoi semplicemente controllare la portata del tuo irrigatore per dirti per quanto tempo lasciare il sistema acceso per un’idratazione ottimale.

Puoi eseguire il test del cacciavite se sei bloccato ad annaffiare il prato a mano o se di recente ha piovuto. Si tratta di mettere un cacciavite nel terreno e lasciarlo riposare fino a raggiungere i 15 cm. Il tuo prato sarà idratato se quello strato viene inumidito dalla pioggia. Tuttavia, se non è abbastanza umido, dovrai annaffiarlo manualmente con un tubo, testando le singole sezioni mentre procedi. Innaffiare manualmente il prato non è una scienza. Dovrai sperimentare finché non avrai una buona idea della penetrazione dell’acqua.

Tagliabordi/rifilatore A Filo

Nonostante i suoi migliori sforzi, ci sono parti del tuo prato che il tuo tosaerba semplicemente non riesce a raggiungere in modo efficace. Per gli ultimi ritocchi al tuo prato, avrai bisogno di uno strumento più piccolo e più maneggevole che possa raggiungere i bordi dei vialetti e vicino ad aiuole e giardini.

Una molatrice utilizza una corda di plastica dura alimentata da un motore elettrico o a gas per tagliare tutto ciò che incontra. Con esso, puoi mettere in ordine le parti indisciplinate del tuo cortile. Borda l’erba in modo che non si estenda sul marciapiede. Taglia l’erba troppo vicino o puoi persino tagliare l’erba.

Uno Spandiconcime Per Semi/fertilizzante

Se stai cercando di riportare in vita un prato morto o morente, avrai bisogno di un piccolo aiuto in più oltre al tuo tosaerba mulching. Se i prati non sono adeguatamente irrigati, hanno ostruzioni al sole o soffrono di cattive abitudini di cura, possono diventare morti o spogli. Possono anche diventare sottili a causa dei danni del sole, del freddo o della mancanza di acqua.

Puoi accelerare il tempo necessario per concimare il tuo prato con uno spandiconcime. Puoi usare uno spandiconcime per distribuire i semi dell’erba sul prato se il prato è irregolare o ne ha bisogno di più. Se la tua erba non è rigogliosa a causa del tuo ambiente, puoi caricarla di fertilizzante per distribuirla uniformemente, aiutando la tua erba a crescere.

Rastrelli E Soffiatori Di Foglie

Se hai alberi sul o vicino al tuo giardino, probabilmente sei stato invaso dal dono delle foglie piovose di Falls. Queste foglie sono belle, ma possono anche essere molto distruttive. Diventeranno rapidamente marroni e seppelliranno la tua erba verde. È qui che entrano in gioco i soffiatori di foglie e i rastrelli.

È disponibile la nostra guida ai migliori soffiatori per foglie a zaino.

Vuoi vedere la tua erba brillare, quindi devi eliminare le foglie e sicuramente non lo farai a mano!

Un metodo antiquato utilizza un rastrello dotato di denti per afferrare le foglie e trascinarle mentre le spazzi in pile. Per soffiare le foglie in un mucchio puoi usare un soffiatore elettrico o a gas. Assicurati solo che i tuoi animali domestici e i tuoi bambini non saltino nel mucchio.