YouTube e Pinterest sono pieni di esempi di belle luci incandescenti drappeggiate su manti, pareti e testate del letto. Queste luci possono essere costose su Etsy o nei grandi magazzini, ma puoi crearne di tue.

Probabilmente hai già tutti gli strumenti necessari per il progetto a casa. Puoi effettivamente farlo mentre guardi i tuoi programmi TV preferiti.

Illuminazione Con Palline Da Ping Pong Fai-da-te

Cosa Ti Servirà

Cose Da Tenere A Mente

Devi prima decidere quale tipo di luci a LED desideri, chiare o multicolori, e quanto lungo dovrebbe essere il filo di luci.

Un filo corto avrà 10-20 luci ed è l’ideale se vuoi avvolgerlo attorno a un piccolo specchio sulla tua toeletta. Se desideri avvolgerlo attorno alla scrivania o alla testiera, un lungo filo conterrà circa 100 luci.

Le luci chiare aggiungono un bagliore caldo al tuo arredamento, mentre le luci colorate sono più luminose e più divertenti e forniscono un contrasto con l’elemento che evidenziano.

Successivamente dovrai raccogliere le tue palline da ping pong, avrai bisogno di una pallina per ogni luce. Se non hai tanti palloni a portata di mano, puoi ordinarli online o trovarli facilmente online o nei negozi di articoli sportivi.

Prima di iniziare a mettere insieme palle e luci, devi assicurarti che ogni luce funzioni. Una luce morta in una serie di palline luminose non è qualcosa che vuoi. Inoltre, dovresti controllare la temperatura di ciascuna luce. Se non riesci a toccare comodamente la luce, non dovresti metterli all’interno di palline di plastica. Spegnere i LED spenti o caldi con quelli che funzionano correttamente prima di procedere prima con la sicurezza del progetto!

Avrai bisogno di colla solo se le tue luci devono essere appese all’esterno. Tuttavia, si consiglia di utilizzare la colla anche all’interno. Poiché la luce proietterà ombre attorno alle palline, lo sporco o la polvere che rimangono intrappolati all’interno delle palline possono essere facilmente visti. Se sigilli le palline con colla o silicone prima di esporle, ti risparmierai un sacco di problemi a lungo termine. Inoltre, i tuoi sforzi non si deteriorano nel tempo a causa della rimozione, della pulizia e della sostituzione ripetute delle palline.

Un rapido promemoria prima di passare alla sezione How To di questo tutorial. I coltelli sono affilati e tossici .

Un coltello di precisione può infliggere più danni di un bisturi, quindi fai attenzione.

Puoi mettere le palline in un cartone per le uova prima di iniziare a tagliarle. Inoltre, assicurati di posare sempre il coltello quando hai finito di usarlo. È più sicuro prevenire che curare.

Come Fare Le Luci Delle Palline Da Ping Pong

  1. Stabilizza le tue mani su qualcosa di solido, non sulla tua mano.
  2. Fai un piccolo taglio a forma di X nella palla. Tieni lontana la cucitura. (Dovrebbe essere abbastanza grande da far passare il LED ma non così grande da poter scivolare indietro).
  3. Assicurati che ogni luce LED sia fissata all’interno della sfera.
  4. Sigillare la fessura con un asciugamano e lasciare asciugare le palline insieme.
  5. Fai un passo indietro e ammira il tuo lavoro abbassando le luci.

Non è stato facile e semplice?

Ora puoi dire di avere un’illuminazione su misura nella tua casa!

Questo piccolo fai-da-te è incredibilmente versatile, quindi vai avanti e creane di più e mettile in giro per casa. Divertiti!

Biografia dell’autore

Callum Mundine, insieme a suo fratello Simon, è comproprietario di LED World a Sydney. Sono una società di progettazione illuminotecnica specializzata nell’illuminazione per gallerie d’arte. Gli piace passare il tempo libero con i suoi figli, creando divertenti progetti fai da te.

Aaron è il fondatore e CEO di e. Gli piace passare il tempo con la sua famiglia e lavorare su progetti fai-da-te in casa e in giardino.