Fisher & Paykel è una delle più recenti gamme professionali (pro) sul mercato che potresti prendere in considerazione.

Questa gamma è eccezionale perché offre capacità di induzione e gas, oltre a due forni elettrici che hanno diverse modalità e caratteristiche e possono essere utilizzati con programmi di cottura guidati.

Mi è piaciuto molto usare le varie modalità e funzioni di questa gamma, e sono rimasto stupito da quanto si può fare in soli 122 cm.

Ottieni il meglio da entrambi i mondi con l’induzione e il gas. L’induzione è più veloce del gas con un sobbollire più basso e infinito che funziona tramite magneti.

La parte superiore è anche più facile da pulire, poiché non si riscalda e richiede meno ventilazione.

Sono stato in grado di utilizzare questa gamma al massimo delle sue potenzialità e volevo condividere le mie esperienze con voi.

La prima sezione si concentrerà sulle caratteristiche principali. Nella seconda parte metterò alla prova queste caratteristiche cucinando vari cibi.

Imparerai come bonus le differenze di base tra Fisher & Paykel e altre gamme pro dual fuel.

Chi è Fisher & Paykel?

Fisher & Paykel è stata per anni un’azienda con sede in Nuova Zelanda. Forse li ricorderete per aver prodotto la prima lavastoviglie a doppio cassetto quasi 20 anni fa.

DCS è stata acquisita da loro nel 2014 per espandere la propria esperienza nella grigliatura e la gamma professionale. La nuova gamma pro ha lo stesso aspetto della DCS.

Non erano una buona coppia e Fisher & Paykel alla fine è stata venduta a Haier nel 2012.

Haier ha anche acquistato GE nel 2016. Devo dare oggetti di scena ad Haier: hanno trasformato entrambe le società.

Gamma Professionale Fisher & Paykel 122c

Fisher & Paykel offre otto configurazioni della gamma in un formato da 122 cm. Questo articolo mette alla prova la gamma a doppia alimentazione RHV3-484N. Ha otto fuochi. Quattro sono induzione e quattro sono gas.

Tuttavia, ho elencato le tue altre opzioni di seguito mostrando le differenze tra i piani di cottura.

Fisher & Paykel Gamma Dual Fuel Pro Da 122 Cm Con Induzione RHV3-484 – N,499

Opzioni aggiuntive in Dual Fuel:

  • Fisher & Paykel Gamma Dual-Fuel Pro con 8 bruciatori RDV3-488N
  • Fisher & Paykel Gamma Dual Fuel Pro con 5 fuochi, piastra e autopulente RDV3-485GD-N
  • Gamma Dual Fuel Pro Fisher & Paykel con 5 fuochi e una piastra RDV2-485GD-N

Opzioni aggiuntive in Tutti i gas:

  • Fisher & Paykel Gamma All Gas Pro con 8 Bruciatori RGV2-488-N_N
  • Fisher & Paykel Gamma All Gas Pro con 5 fuochi e una piastra, RGV2-485GD–N
  • Fisher & Paykel Gamma All Gas Pro con 6 fuochi e una griglia RGV2-486GL-N
  • Fisher & Paykel Gamma All Gas Pro con 6 fuochi e una piastra RGV2-486GD-N

Dual Fuel Vs All Gas

Come molti lettori sanno, il gas è un calore umido migliore per arrostire e molto meglio per arrostire.

L’elettricità è più secca e più adatta per la cottura.

Fisher & Paykel aggiunge funzionalità al suo dual fuel, proprio come altre aziende come Wolf, Miele e Thermador Pro Grand.

Ci sono molte differenze tra i due: rastrelliere autopulenti e autopulenti migliori, sonde alimentari e connettività Wi-Fi.

I modelli a doppia alimentazione includono un timer e un orologio elettronici.

Aggiungono anche la frittura all’aria (lo testiamo in seguito), la pasticceria, la pizza, l’arrosto, la cottura lenta a caldo e la vera convezione.

Curiosamente, il gas ha forni più grandi e una robusta griglia a infrarossi.

Caratteristiche Della Gamma Fisher & Paykel Pro

La gamma pro a doppia alimentazione Fisher & Paykel da 122 cm è disponibile a questo prezzo. Induzione, convezione e cottura a gas possono essere combinati in un’unica gamma.

Diamo prima un’occhiata alle migliori caratteristiche di Fisher & Paykel. Successivamente, vedrai il mio test di cucina.

La gamma Fisher & Paykel da 122 cm pro ha un bruciatore di potenza a 23,5 K BTU. Gli altri tre bruciatori a gas sono 18,5K BTU.

Nelle loro altre gamme senza induzione, hai una combinazione di bruciatori da 23K e 18,5K BTU.

Tutti sono a doppio flusso per temperature alte ed estremamente basse.

È piuttosto alto, in confronto. La doppia combinazione di carburante di Wolf ha una combinazione di 20K, 18K e 15K.

Thermador Pro Grand ha un 22K con una combinazione di bruciatori da 18K e 15K BTU.

SKS è quasi identico a 23K BTU ma scende a 15K. Solo Hestan ha un masterizzatore da 3K BTU, 23K e 15K sono più potenti.

BlueStar ha un masterizzatore aperto da 25K e 22K BTU sulla serie Platinum.

Le griglie sul piano di cottura sono in ghisa standard, ma i gommini sul fondo sono fissati con un piccolo anello di ottone, in modo che rimangano in posizione.

Per una facile pulizia, il piano è smaltato in porcellana.

24K BTU è la potenza massima per la piastra, rendendola la più potente. La temperatura media della piastra è 16K-18K. Tuttavia, la griglia è 12K sottodimensionata rispetto alla media di 16.000 BTU.

A differenza della maggior parte delle cucine professionali, sono disponibili due zone di cottura a induzione con quattro fuochi.

I bruciatori di ogni zona possono essere collegati per formare una SmartZone per padelle, bistecchiere e padelle più grandi. La potenza varia da 2100-3700 Watt.

Anche le gamme pro di Signature Kitchen Suite (SKS) e Thermador hanno zone a induzione, ma questo è solo un modulo.

Per quanto riguarda i forni usavo il 122 cm con un forno grande e uno piccolo.

Il forno più grande può contenere un intero foglio di carta. Il forno più piccolo ha le stesse modalità, funzioni e caratteristiche del forno più grande ad eccezione della “vera convezione”.

Nonostante il forno piccolo sia dotato di ventola per la circolazione dell’aria, non è compatibile con il terzo elemento riscaldante.

Il sistema di convezione utilizza la tecnologia reverse pull. Due rastrelliere possono contenere fino a 15 kg.

Il forno grande ha una capacità di 4,8 piedi cubi e il forno più piccolo è 2,1 cubi.

piedi

Come qualsiasi altra gamma, la gamma a doppia alimentazione Fisher & Paykel ha una modalità autopulente nel forno grande ma non nel forno piccolo.

Le griglie laterali smaltate possono rimanere in forno durante l’autopulizia; tuttavia, dovranno essere rimossi se il forno è dotato di griglie laterali in acciaio inossidabile.

Solo Miele offre cestelli che possono rimanere in un ciclo di autopulizia.

I comandi del forno e del bruciatore includono pulsanti e un touchscreen inclinabile. Queste manopole sono realizzate in titanio e possono essere retroilluminate.

L’interfaccia touch screen offre oltre 15 funzioni del forno, oltre a un intuitivo programma di cottura guidata che garantisce risultati quasi perfetti per varie ricette.

La gamma da 48″ ti offrirà anche manopole a doppio alone. Tuttavia, i modelli da 91 cm e 76 cm forniranno solo un touch screen.

Prova La Gamma Fisher & Paykel 122c Pro Con Uno Chef Professionista

Piano cottura a gas: abbiamo testato l’acqua della pasta sul fornello elettrico e le verdure saltate sul fornello a bassa potenza che abbiamo tenuto utilizzando la funzione di cottura a fuoco lento extra del bruciatore a doppio flusso.

Induzione: abbiamo usato la funzione di sobbollire per cuocere perfettamente le uova, oltre a preparare la salsa per il nostro piatto di pasta, e siamo anche riusciti a trattenere tutto facilmente senza bruciare o bruciare.

Forno grande: ho usato una funzione di arrosto e una sonda per arrostire il manzo. Dopo 20 minuti a 500 F, il forno è sceso automaticamente a 320 F. Ciò ha portato la temperatura interna a 128 gradi (che era la temperatura per cui avevo programmato).

Forno piccolo: per fare delle ali, ho usato la modalità di frittura ad aria del forno piccolo.

Il grasso delle ali era lento e croccante. Tuttavia, non esiste una vera convezione. Questo sarebbe stato di grande aiuto.

Nel complesso, tutto si è comportato bene, le ali avrebbero potuto essere leggermente più croccanti, ma il sapore e la consistenza erano buoni.

Forse sarebbero stati più buoni se li avessi lasciati in forno un po’ più a lungo.

In Che Modo La Gamma Professionale Da 122 Cm Di Fisher & Paykel Si Confronta Con Altre Gamme Popolari?

Ho trovato questa gamma molto divertente con cui cucinare.

C’erano molte opzioni e modalità di cottura, ma era facile da usare. Questa gamma potrebbe essere paragonata ad altre marche, ma consiglierei SKS e Thermador.

Thermador offre anche una gamma professionale con capacità di induzione. La zona di induzione di Thermador non è così avanzata come quella di Fisher & Paykel.

Thermador offre un forno a vapore come forno secondario, che offre più opzioni di cottura.

SKS è la gamma che ha “tutto”.

Puoi scegliere tra un bagnomaria sous vide, piani cottura a gas o a induzione e grandi forni a convezione. Questa gamma offre la più ampia varietà di opzioni di cottura.

Fisher & Paykel offre un sistema di cottura guida di livello base.

Sebbene la tecnologia sia avanzata, non è completa come il Miele MasterChef né varia come il JennAir Culinary Centre.

Questa gamma Fisher & Paykel è fantastica se non puoi decidere tra gas o induzione o se desideri entrambi.

Hai una varietà di opzioni di cottura e non ti sopraffare con troppe funzioni che potrebbero non essere nemmeno utilizzate.

Con due forni, hai la possibilità di cuocere un grande arrosto di 15 kg nel forno più grande e di conservare il forno più piccolo per contorni, dessert o per mantenere il cibo caldo.

Il programma di cottura guidata è estremamente utile per darti fiducia nella tua cucina per risultati ogni volta quasi perfetti.

Ci sono anche 15 modalità di cottura e i programmi di cottura guidati che offrono varietà nella tua cucina.

Sebbene Fisher & Paykel potrebbe non essere il nome più noto per i marchi premium professionali, vale sicuramente la pena considerare questa gamma.