Recensioni/valutazioni Delle Gamme Di Induzione Miele Vs. Viking

Prima dell’introduzione sul mercato delle cucine a induzione di tipo professionale, i clienti che non disponevano del gas per progettare cucine in stile professionale dovevano accontentarsi di un forno a parete e di un piano cottura.

Miele e Viking sono gli unici due produttori a realizzare una gamma dall’aspetto professionale ma con superfici di cottura a induzione.

Che Cos’è L’induzione?

La cottura a induzione è la tecnologia di cottura più diffusa. È il più veloce, il più semplice, il più sicuro e il più efficiente. La cottura a induzione è diversa dalla cottura elettrica radiante. I piani di cottura radianti scaldano la padella per scaldarla. La cottura a induzione è molto più veloce e molto più efficiente. I piani cottura a induzione magnetica reagiscono con la tua padella, rendendola la superficie di cottura.

Essendo cresciuto su un fornello a gas professionale, sono rimasto stupito di vedere quanto velocemente i piani di cottura a induzione potessero far bollire l’acqua. Poiché il vetro non si riscalda durante la cottura, i piani cottura a induzione lo rendono facile da pulire. Per raccogliere eventuali fuoriuscite o schizzi, puoi posizionare un asciugamano tra la padella e il piano cottura.

I piani cottura a induzione non funzioneranno se c’è una padella sulla superficie. Questa è una grande caratteristica di sicurezza perché i bambini piccoli e gli animali domestici non possono accendere accidentalmente un piano cottura a induzione.

La cottura a induzione produce una quantità di calore inferiore rispetto alla cottura a gas. Per aumentare la portata, non è necessario utilizzare una potente cappa aspirante. I clienti spesso cercano di installare una cucina a gas professionale di 76 cm in condomini a molti piani senza sfogare verso l’esterno. Senza un’adeguata ventilazione, molte città non ti permetteranno di installare un fornello a gas ad alto rendimento nella tua cucina. Per i clienti con spazio limitato o che non possono sfogarsi all’esterno, le cucine a induzione professionali possono essere un’ottima scelta.

Miele

Miele è il più grande produttore di elettrodomestici di proprietà di una famiglia. Sono anche l’azienda più integrata verticalmente, il che significa che il loro processo di progettazione, produzione e assemblaggio viene svolto quasi interamente in Germania. L’integrazione verticale della loro azienda si traduce in un controllo di qualità molto rigoroso.

Hanno la migliore reputazione nel reparto assistenza di Yale. In precedenza Miele era un’azienda nota principalmente per lavastoviglie, lavanderia compatta e piani cottura/forni a parete. Miele ha recentemente rilasciato una nuova linea di cucine in stile professionale, inclusa una delle cucine a induzione più cool sul mercato.

Miele 30” HR1622I –

  • 4 fuochi a induzione
  • Durante la cottura, il pannello di controllo M-Touch si ribalta in avanti
  • Il sistema guidato dal menu di Masterchef ti guida in ogni fase del processo di cottura per qualsiasi ricetta
  • I comandi del forno retroilluminati semplificano l’utilizzo della gamma
  • Le doppie ventole a convezione consentono una doratura e una cottura uniformi con le doppie ventole a convezione
  • La funzione Moisture Plus ti consente di collegare la tua gamma a una linea di galleggiamento per ottenere uno spruzzo di vapore nel forno durante specifici cicli gourmet
  • Sonda per arrosto wireless
  • Porte soft-close e soft-open
  • La parte anteriore della stufa è realizzata in acciaio clean touch per ridurre le impronte digitali

Vichingo

Viking è un marchio di elettrodomestici americano molto noto nel mercato della gamma professionale. Recentemente il marchio è stato acquisito dalla Middleby Range Corporation nel tentativo di ripristinare la reputazione del marchio. Per essere trasparenti, Yale non vende elettrodomestici Viking.

VISC5304BSS , 899

  • 4 bruciatori a induzione
  • Forno a vera convezione
  • Disponibile in una gamma di colori (a pagamento)
  • 3 anni di garanzia completa del produttore

Quale Comprerei?

Questo è un gioco da ragazzi. La gamma Miele ha una gamma più ampia di potenza del bruciatore, un migliore sistema di controllo del forno, più funzioni e statisticamente è un prodotto molto più affidabile. È chiaro che la gamma Miele sarebbe la mia scelta rispetto al modello Viking.